|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Problemi nei canali "Mediaset"
-
14-11-2005, 23:39 #1
Junior Member
Problemi nei canali "Mediaset"
Ciao a tutti, io ho un piccolissimo problema:Possiedo una scheda skystar usb 2.0 dove, tramite il prog. DVB visualizzo i canali satellitari sul mio portatile.Il problema sorge quando vado visualizzare i canali "mediaset", infatti qualsiasi programma sia in onda in quel momento (anche la pubblicità) il video x 10sec. trascorre tranquillo dopodichè inizia ad andare a scatti fino a bloccarsi del tutto.La ricezione del segnale: 45%.
Volevo chiedervi se e come è possibile risolvere questo problema?
Grazie per la disponibilità..
A presto,Antonio....
-
15-11-2005, 13:41 #2
Io attualmente col MCE e gli ultimi aggiornamenti vedo la RAI che prima di detti aggiornamenti non vedevo.
Ora non vedo CANALE5 che prima prendevo.
Ok per quanto rigurada il resto (boing, ITA1, R4 ecc..)
..prendo pure RAISPORT (come segnale..me lo mette in lista) ma non riesco a visualizzarlo..forse sarà il segnale di bassa qualità (alias:a ncora più in fase sperimentale di tutti gli altri)
-
21-11-2005, 22:51 #3
Junior Member
Potresti dirmi precisamente il nome del programma e se è possibile,da dove scaricarlo.
Grazie mille....
-
13-12-2005, 11:08 #4
Sono gli aggiornamenti del MCE, sono una marea tra Rollup 1 e poi 2, il Networkframe (o un nome simile..) più gli update critici via "MS Update" le famigerate KBxxxxx....insomma un giorno solo per aggiornare un'istallazione da Zero del MCE2002....
Cmq: non so se sono le trasmissioni o la scheda o il HTPC (non credo: ho messo sotto un P4 Prescott a posta!): ogni tanto vedo a scatti!
..aprirò un thread dove chiedere aiuto!
Ciao
-
13-12-2005, 14:00 #5
Advanced Member
ciao
la skaystar2 usb non é usb2 ed é proprioquello il problema
la usb 1 non é sufficentemente veloce e mediaset manda un bitrate altissimo 10000 ad una risoluzione quasi decente quindi ti da PROBLEMI
ciao
-
18-12-2005, 01:27 #6
Junior Member
Grazie "Peo",finalmente ho capito il tipo di problema.Mica sai se esistono hardware in grado di risolvere questo tipo di problema.
Grazie 1000, a presto.....
-
18-12-2005, 07:30 #7
Advanced Member
ciao
be l unica soluzione é sostituire la skystar 2 usb con un altra scheda che sfrurtta la usb2 o la firewire
ma se usi mce la cosa si conplica xche vanno cercate schede conpatibili con quel sistema
ciao
-
18-12-2005, 15:55 #8
Originariamente scritto da frame
-
04-01-2006, 08:15 #9
Stefano
-
04-01-2006, 09:39 #10
Originariamente scritto da mammabella
Più il tempo e la "cultura" che mi sono fatto leggendo sul presente forum (una miniera preziosissima).
..per complatare il tutto uno TV LCD 26"...
sto forse era meglio se non lo facevo!
...l'MCE non è poi così pratico (ho avuto il mal di testa dagli aggiornamenti che bisogna scaricare, non tutti in automatico tramite Update); io pensavo di utilizzaro intensamente, ma mi sono reso conto che (avendoli già) sono più comodo a usare la radio dal sinto Denon, vedere i DVD dal player SONY, e ricevere le trasmissioni via Satellite (col DREAMBOX). Per registrare (raraemnte registro) faccio prima a usare il DVD recorder LiteOn (visto che ho problemi col risvegio del PC, lo dovrei tenere sempre acceso).
cmq: ho risolto così vedo tutto il digitale terrestre con l'applicativo spedifico della Leadtek, senza far partire il Mediacenter. Mi basta un clik sul collegamento del desktop...
-
04-01-2006, 10:01 #11
Stefano
-
04-01-2006, 14:09 #12
Per completezza di info:
prima di gettare la spugna ho voluto provare Meedio e Media Portal.
In Mediaportal la scheda è nativamente supportata, ma il cambio dei canali è lento, e i settaggi della scheda non sono immediati..
Meedio non supporta la mia scheda TV.
Come detto prima MCE ha dei problemi (senza aggiornamenti non vedi la Rai dopo gli aggiornameti non vedo più Canale 5)..senza contare che il cambio tra un canale e l'altro è molto lento...e ogni tanto non so perchè in tutti e due (mediaportal e MCE) delle volte vedo a scatti.
Tutto ok, quando uso il software proprietario di Leadtek: velocissimo nel cambiare i canali ecc.. Non riesco a farlo partire col telecomando del mediacenter però: devo usare il mouse e clikkare sull'applicazione...
Pensavo che l'HTPC/Mediacenter mi semplificasse la vita come "strumento unico" al posto di Radio,Video Recorder, DVD, Decoder digitale terrestre: ma invece è deludente per ora!
..certo: si può "uscire" dalle foto archiviate sul PC e mostrarle in salotto su televisore a i parenti: ma è toppo poco, e poco pratico (vedi gli sguardi IRONICI dei parenti quando magari ti ecse qualche schermata di errore, che dicono "..eccolo il tecnologico della famiglia!..bravo!"..e sei a posto per i natali prossimi venturi, come gag da raccontare e risplverare per le feste a venire!)
..ma sto andando OT..
-
09-01-2006, 10:43 #13
Advanced Member
@ frame
ciao riprova meglio meedio.
con quel mediacenter puoi inserire benisssimo il tuo programma al suoi interno e integrarlo ( non la grafica una volta lanciato che restera del Leadtek8 quindi non serve che il meedio supporti la tua scheda)
x il remote non posso aiutarti ma se emula le funzioni mouse e tastiera dovresti riuscire comunque a fare tutto con le 4 freccie e ok x quanto riguarda il soft Leadtek: nentre una volta integrato nel meedio lo lanci da li senza problemi anche con il remote
Ps. una volta settato il tutto girano meglio di molti altri aggeggi ma x arrivare al set up ottimale ce ne vuole
ciao
-
19-01-2006, 15:26 #14
Ok, proverò (appena avrò un intero week end a disposizione: I TENTATIVI PORTANO VIA TUTTO IL GIORNO!...non so andare a colpo sicuro!)
Meedio mi piace molto:
tra i tre è sicuramente quello che preferisco.
Ora ho anche l'ASUS THEATRE (da qualche giorno ho levato il Silverstone e ho messo nel mobile l' S-PRESSO rubando i componenti al Mediacenter CPU, HD ecc..) , ma non mi sembra ci sia molto seguito di sviluppo da parte della ASUS..purtroppo!
cmq: l'S-PRESSO esteticamente (mi è arrivato quello BLU) è splendido!
..lo preferisco di gran lunga al Lascala LC17...