Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 164

Discussione: Uscito TT 2.2

Spaccaossa ha scritto:
    Domanda:
    hanno sistemato l'avanzamento e la ...retromarcia con altri media?
    nella 2.1 non andava.
    A me capita che, con i DVD riversati su hd (copia 1:1), se uso la time bar per spostarmi, TT vada in crash inesorabilmente... se magari capita anche a voi, solo per conferma, fatemelo sapere che apro un 3D sul forum di TT.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

stealth82 ha scritto:
    A me capita che, con i DVD riversati su hd (copia 1:1), se uso la time bar per spostarmi, TT vada in crash inesorabilmente... se magari capita anche a voi, solo per conferma, fatemelo sapere che apro un 3D sul forum di TT.
    Se ho capito bene ti succede solo se leggi da hd ?
    Stasera provo e ti dico.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ciuchino ha scritto:
    Se ho capito bene ti succede solo se leggi da hd ?
    Stasera provo e ti dico.

Ciao
    Antonio
    Esatto. Solitamente aprivo il VIDEO_TS.IFO ma adesso con la nuova navigazione TT, avendo la locandina del film all'interno della cartella da cui faccio partire il film (file JPG), non mi fa vedere tutti i file all'interno ma direttamente cliccare la locandina per avviare il film... bello

Dico questa cosa perchè l'unica cosa che si è avvicinata sul forum TT è questo 3D (la nota in fondo al post). Quindi ora è TT che dovrebbe scegliere il file di apertura più appropriato.

La cosa strana è che se "tiro indietro" il cursore dalla time bar il film non torna indietro e il cursore si riposiziona dov'era prima, cioè sulla corrente riproduzione. Se "spingo in avanti" il cursore rimane fermo sulla nuova posizione, l'audio funziona, ma TT si blocca totalmente. Devo chiudere da Task Manager.

Per puntualizzare ulteriormente posso dire che DVDIdle non c'entra.
    Ultima modifica di stealth82; 20-10-2005 alle 07:25

stealth82 ha scritto:
    Esatto.
    Ok , stasera ci provo

- New time bar. The new time bar has been re-designed to offer better visual feedback and provide significantly improved shuffling capabilities. Non-DVD media playback can now be shuffled with either a remote, the keyboard, or the mouse. For remote users, just bring up the time bar (Down arrow), then use left and right arrows to move among the media.

Visto la nuova funzionalita' ... magari hanno creato qualche problema
    Ultima modifica di ciuchino; 20-10-2005 alle 07:36

Comunque io dai miei test
    continuo a notare un notevole innalzamento del gamma complessivo, con conseguente deterioramento dell'immagine sulle alte luci, almeno questo mi succede con i miei video test di qualche anno fa esempio il "Gladiatore", mentre con titoli più recenti tipo "Io Robot" questo fenomeno si attenua parecchio anzi è praticamente inesistente, a mio avviso sembra quasi che il programma sia stato concepito e testato su materiale video di ultimissima generazione, trascurando prodotti un pò più datati.
    Comunque lavorando di fino sulle G2 del Marqueè e aggiustando la colorimetria con l'utilizzo di un apposito colorimetro, o ottenuto un immagine molto calda e incisiva, quando vedo una fiamma che brucia in un filmato, il fuoco adesso sembra li presente e reale, e conferma delle mie teorie su questo discorso del gamma sta a confermare che nel mio Marqueè con la precedente versione di TT tenevo Brightness a 30 e contrast a 68, sbalzando lievemente i valrori base consigliatimi da diversi tecnici che lavorano su Marqueè compreso il mitico Curt P., adesso invece con questa nuova versione di TT 2.2 il brightness rimane a 30, ma il contrast va sicuramente settato a 65 con tendenza a scendere di un altro punto su certi titoli con molte scene chiare, e con ritocchi verso il basso sia a colorimetria che a G2, fatto significativo:
    1) Il CRT risparmio lievemente l'utilizzo dei tubi
    2) Credo che questa nuova versione sia stata fatta e pensata e testata su macchine digitali che "sparano" tanta luce, e che non hanno problemi di variazioni di gamma
    3) pur essendo una verisione digitale, per CRT come Marqueè e Sony che sparano tanta luce, rende maggiormente rispetto alla vecchia versione perchè permette un maggior spettro di settaggi soprattutto sulle alte luci, con un conseguente margine di spostamento che può essere modificato a seconda dei gusti personali.
    Personalmente comunque consiglio di utilizzare dei video test un pò recenti, per cui a mio avviso il programma è stato creato e testato.
    Queste sono le mie personalissime considerazioni, fatte nella giornata di ieri dovemi sono fatto un 12 ore filate di TT 2 e settaggi e risettaggi vari.
    Per quanto riguarda FFDSHOW, trovo che in questa verisone il loro utilizzo debba essere calibrato al pelo ed il meno invasivo possibile, in quanto il dettagli complessivo che emerge dall'immagine è elevatissimo, quindi risulta difficile con i filtri attivati tirarci fuori qualche cosa di più.
    I miei settaggi sono stati così, nell'ordine:
    1) Blue and Nr, con gradual denoise attivato default 40 mio settaggio 35 (un pò di pulizzia d'immagine soprattutto sulle alte luci, essendo aumentato il gamma non guasta, ma non troppa, altrimenti si rischia di deteriorare il dettagli a vantaggio di artefatti inestistenti)
    2) Resize settato a 1280*720 metodo lanczos, (per me che uso questa risoluzione effettuare un rescaling eccessivo impasta l'immagine e ne toglie naturalezza)
    3) Sharpen, con filtro unsharp mask attivato a 15/20 a piacimento, ( dettaglio sufficiente già ottimo senza il filtro in questa nuova versione che a mio avviso è in continua ricerca del dettaglio e del micro dettaglio, con lo sharpen non si fa altro che dare un "limata" ulteriore andando veramente ad estrarre il classico pelo nell'uovo)
    4) nella mia configurazione per ultimo o attivato anche il filtro off sett, con un leggero riatardo su luma Y, ma questo credo sia soggettivo da macchina a macchina.
    Altri valori da scheda video e da CRT di default (soprattutto sul CRT risultato mai raggiunto, ho sempre dovuto modificare i valori di contrast o brightness invece adesso sono stabili sul loro settaggio ideale 30-65).
    Nel complesso una versione ancora migliore e più professianale di questo splendido programma che non smette mai di stupirci, da cui i possessori di VPR digitali o di CRT di fascia alta (macchine da 9/8 pollici) sicuramente sapranno trarre vantaggio.

salutoni

Marçelo

Personalmente trovo questa versione di Theatertek eccezionale. Immagine calda, morbida e profonda, luminosità perfetta. Il tutto conditocon ffdshow in RGB32 e solo filtro sharpen attivo impostato a 20. Rispetto a Zoomplayer con le stesse impostazioni trovo l'immagine più compatta e vibrante.
    Pensate che sono passato nuovamente da Zoomplayer a TT2.2 e devo dire che i miglioramenti ci sono. Sul fronte audio sto usando ac3 filter 1.02 e non ho nessuna distorsione, pensate comunque che la versione successiva sia migliore o non cambia nulla?

Ottimo comunque, sono soddisfattissimo

stealth82 ha scritto:
    A me va tutto ok, solo rare volte se "abuso" si impalla.
    A questo riguardo volevo chiedervi una cosa:
    dato che sono dell'avviso che cavallo che vince non si cambia, e dato che mi va tutto a meraviglia, (sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto), mi conviene fare quest'upgrade? lo chiedo un po perchè A) mi sono stufato di tarature e prove varie (ho gli incubi la notte...), e B) perchè se mi si impalla tutto non voglio rompere questo "magico equilibrio". Grazie

Saluti

Fabrizio
    "...Ogni cosa era vanità e un correr dietro al vento..."
    "...Temi il vero Dio e osserva i Suoi comandamenti. Poichè questo è l'intero obbligo dell'uomo".
    - Il Re Salomone - Libro di Ecclesiaste 2:11; 12:13

[B]Saluti

Fabrizio [/I]
    Aggiornare non e' mai obbligatorio se sei soddisfatto.
    La regola e' sempre avere un file immagine di una situazione funzionante.
    Naturalmente l'immagine devi essere sicuro di poterla ripristinare correttamente , quindi se non l'hai mai fatto o non ti senti sicuro ...
    Purtroppo qualcuno sta' avendo problemi per cui non so' vedi tu.

Poi c'e' Marcelo ( ciao ) che da' sempre una carica di ottimismo.

Ciao
    Antonio

fabrizio.gla ha scritto:
    A me va tutto ok, solo rare volte se "abuso" si impalla.
    A questo riguardo volevo chiedervi una cosa:
    dato che sono dell'avviso che cavallo che vince non si cambia, e dato che mi va tutto a meraviglia, (sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto), mi conviene fare quest'upgrade? lo chiedo un po perchè A) mi sono stufato di tarature e prove varie (ho gli incubi la notte...), e B) perchè se mi si impalla tutto non voglio rompere questo "magico equilibrio". Grazie

Saluti

Fabrizio
    Ghost, o qualcosa di simile ti metterebbe al riparo da tutti gli imprevisti.

Aldo

Gabriele ha scritto:
    Sul fronte audio sto usando ac3 filter 1.02 e non ho nessuna distorsione, pensate comunque che la versione successiva sia migliore o non cambia nulla?
    Io ho risolto il problema audio (forti distorsioni) proprio passando alla 1.02: non mi risultano versioni successive.

Il mio problema video è che non mi funzionano più i trailer in wmv; ho provato a togliere ffdshow o modificare il resize come postato più sopra, ma il problema resta.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

stealth82 ha scritto:
    Esatto. Solitamente aprivo il VIDEO_TS.IFO ma adesso con la nuova navigazione TT,
    Sembra che a me' non lo faccia , ma ho solo un paio di DVD nell'HD con cui provare.

Ciao

ciuchino ha scritto:
    Sembra che a me' non lo faccia , ma ho solo un paio di DVD nell'HD con cui provare.

Ciao
    OK, falso allarme. Mi ero "incanutito" su di uno stesso film pensando che fosse, per estensione, poi un problema anche degli altri (tradito da alcuni ragionamenti dei miei familiari, mannaggia ).

Effettivamente lo fa soltanto con un film: Hitch.

fiuuu... è anche questa è andata.

stealth82 ha scritto:
    OK, falso allarme. Mi ero "incanutito" su di uno stesso film pensando che fosse, per estensione, poi un problema anche degli altri (tradito da alcuni ragionamenti dei miei familiari, mannaggia ).

Effettivamente lo fa soltanto con un film: Hitch.

fiuuu... è anche questa è andata.
    A me, invece, ha cominciato a farlo stasera e non con un film sull'HD.

Ieri sera andava bene, da quando ho cominciato a smanettare sono cominciati i problemi.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

lello ha scritto:
    ... da quando ho cominciato a smanettare sono cominciati i problemi.

Ecco perchè mi sa tanto che io non tocco niente!

Spero che tutto funzioni ora!

Saluti
    "...Ogni cosa era vanità e un correr dietro al vento..."
    "...Temi il vero Dio e osserva i Suoi comandamenti. Poichè questo è l'intero obbligo dell'uomo".
    - Il Re Salomone - Libro di Ecclesiaste 2:11; 12:13

ciuchino ha scritto:
    Poi c'e' Marcelo ( ciao ) che da' sempre una carica di ottimismo.

Ciao
    Antonio
    Grazie Anto io sono ottimista per natura
    Comunque su questa versione di TT 2.2 posso confermare che
    almeno nella mia configurazione i programmatori hanno eseguito un lavoro di "lima" notevole. Nella precedente versione per avere
    un Gamma adeguato dovevo tenere i valori di G2 contrast e brightness leggermente sopra alla norma altrimenti il rischio era
    che sulle basse luci l'immagine restasse troppo affogata,
    in questa nuova versione, a mio avviso molto adatta o almeno sicuramente pensata e testata per macchine digitali (sono favorevole con quello detto da M.Tonetti), i programmatori di TT hanno alzato i valori complessivi per dare maggior incisività all'immagine. Non credo che la cosa possa essere a discapito dei CRT, anche se probabilmente una macchina con tubi da 8 o 9" più performante riesce a dare una resa cromatica buona, personalmente sul mio Marqueè questa configurazione con TT2.2 è la più stabile che ho avuto fin ora, ma non come fluidità, anche le altre erano ottime, ma come colorimetria bilanciamento complessivo e regolazioni. Rispetto a prima o rifatto la colorimetria del Marqueè lavorando di lima sui valori di G2, abbassandoli di un pelo, è chiaro che per ottenere un buon risultato l'occhio umano non è più sufficiente, infatti ho utilizzato un colorimetro controllando passo passo ogni volta i valori dopo che avevo fatto una variazione, e in più chiaramente ho usufruito dell'aiuto di un occhio super esperto di un amico/installatore capace, e una volta finito il tutto (tenendo i valori della scheda video e di TT 2.2 rigorosamente a default, esperienza mi insegna che toccando valori di tinta luma contrast e brightness da programma o da scheda video, si ottengono risultati non soddisfacenti e poco naturali con molti artefatti video, le regolazioni di tinta luma e croma vanno fatte tutte dal CRT e l'HTPC deve restare a default) ho scoperto con sommo piacere che i valori di contrast e brightness del mio Marqueè stavano rispettivamente a 65 e 30, che sono esattamente quelli consigliati dal mitico Curt P. in alcuni thread che mi sono letto su AVS, nelle tarature da lui fatte sul 9500Lc come risultato di resa/durata ideale per questa macchina. L'idea finale che mi sono fatto di TT2.2 con il CRT ritarato a dovere su questo softwhere è di un immagine, più elettrica ma allo stesso tempo sufficientemente calda e non forzata insomma più naturale, cosa invece che nelle precedenti versioni non avevo notato. Altro particolare da evidenziare è che il programma da il meglio di se, come bilanciamento dei colori e resa dell'immagine su DVD abbastanza recenti esempio:
    nel "Gladiatore" che è un DVD di qualche anno fa (il mio è ancora la prima versione mai comprato altre riedizioni), il dettaglio e la tridimensionalità dell'immagine sono ottimi ma nelle scene all'interno dell'arena, sui primi piani e sulle alte luci, l'immagine "brucia" un tantino anche dopo la ritaratura del Marqueè, cosa che prima non capitava, mettendo il film "Io Robot" di recente uscita, dove le scene luminose sono tante, tutto si risolve come per magia, e nelle alte luci luma e croma sono bilanciati, e quella sensazione di luce eccessiva scompare, almeno nella mia configurazione. A mio avviso questo particolare denota che il programma è stato ideato e testato su DVD di ultimissima generazione e soprattutto su DVD in WMWHD, dove prima la maggior parte delle immagini erano affogate nel buio, e quando visualizzavo Bikini, prima dovevo alzare i valori di contrast e brightness di 2 a volte 3 punti adesso assolutamente no è tutto iperstabile e bilanciato e non necessita di ritocchi evidenti. Nel complesso credo un ulteriore passo avanti di questo bellissimo player che in questi anno non smette mai di stupirci.

saluti

Marçelo
    Ultima modifica di Marçelo; 21-10-2005 alle 09:10

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •