|
|
Risultati da 61 a 75 di 164
Discussione: Uscito TT 2.2
-
21-10-2005, 09:34 #61
setting NVPP?
Ieri sera ho giusto avuto il tempo di installare la TT2.2 e fare qualche piccolo test.
VMR9
Smart De-Interlacing / Best Available Mode
NVIDIA Video Post Processor
DXVA
YUV Mixing
Full Screen Mode
Il tutto mi ha soddisfatto molto.
Restano alcuni dubbi:
le regolazioni video con immagini fisse non sembrano ancora funzionare: con i pattern di DVE occorre passare al frame successivo per vedere le modifiche;
nella scheda di configurazione non si attiva il pulsante per i settaggi della NVPP.
Dove sbaglio?
mandi
Paolo
-
21-10-2005, 09:41 #62
Re: setting NVPP?
Paolo UD ha scritto:
nella scheda di configurazione non si attiva il pulsante per i settaggi della NVPP.
Dove sbaglio?
-
21-10-2005, 09:44 #63
Paolo UD ha scritto:
Ieri sera ho giusto avuto il tempo di installare la TT2.2 e fare qualche piccolo test.
VMR9
DXVA
YUV Mixing
Full Screen Mode
Hai una 6600GT.. quindi hai le funzioni di NVPP in hardware...
Al limite dovresti inserirlo prima di ffdshow...
-
21-10-2005, 09:46 #64
Re: Re: setting NVPP?
stealth82 ha scritto:
Ma perchè attivi l'NVPP se hai una 6600GT? O hai dimenticato di specificare nella catena anche ffdshow?
Mi sembra che tu non abbia ancora ricevuto risposta sul forum di TT riguardo a NVPP..?!
-
21-10-2005, 09:46 #65
Paolo UD ha scritto:
VMR9
DXVA
YUV Mixing
Full Screen Mode
Con il DVE bisogna fare cosi'.
NVPP non ha settaggi , in realta' ha qualche registro in windows ma vai a capire a cosa servono.
Mi sembra che tu abbia una 6600 per cui perche' abiliti NVPP software ?
Ha senso solo se utilizzi Ffdshow e quindi sei gia' in software senza DXVA .
Altrimenti "in teoria" e' meglio che usi veramente la DXVA e sfrutti l'implementazione hardware dell' NVPP della scheda.
Ciao
Antonio
stavamo leggendo tutti questo post
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
21-10-2005, 09:53 #66
Re: Re: Re: setting NVPP?
cobracalde ha scritto:
Mi sembra che tu non abbia ancora ricevuto risposta sul forum di TT riguardo a NVPP..?!
Nuovo step: 3 post contemporanei... quando si parla di efficienza del servizio "comunitario"
-
21-10-2005, 09:58 #67
Re: Re: Re: Re: setting NVPP?
stealth82 ha scritto:
Stì maledetti, almeno una 60ina di persone hanno letto il thread da che ho scritto il post... nessuno capace di rispondere... dovevo rivolgere la domanda direttamente ad Andrew
Vediamo se si risveglia dal torpore o e' ancora in preda da shockbug 2.2Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
21-10-2005, 10:21 #68
Re: Re: Re: Re: Re: setting NVPP?
ciuchino ha scritto:
Ho cercato di dare una mano alla provvidenza
Vediamo se si risveglia dal torpore o e' ancora in preda da shockbug 2.2
Certo che con questa nuova release lo hanno tartassato ben bene. Mi fa un po' pena:
I noticed my hair started turning gray. All this happened after 2.2 was released.
Andrew
(*) non è che si può comprare un pacchetto grazie, che ne so, 50 pezzi in modo da essere a posto per un po'. Sai, non sia mai che mi dimentichi di farlo...
-
21-10-2005, 10:56 #69
stealth82 ha scritto:
Ma perchè attivi l'NVPP se hai una 6600GT? O hai dimenticato di specificare nella catena anche ffdshow?cobracalde ha scritto:
Perchè hai inserito il NVPP nella catena...?
Hai una 6600GT.. quindi hai le funzioni di NVPP in hardware...
Al limite dovresti inserirlo prima di ffdshow...ciuchino ha scritto:
cut
Mi sembra che tu abbia una 6600 per cui perche' abiliti NVPP software ?
Ha senso solo se utilizzi Ffdshow e quindi sei gia' in software senza DXVA .
Altrimenti "in teoria" e' meglio che usi veramente la DXVA e sfrutti l'implementazione hardware dell' NVPP della scheda.
Ciao
Antonio
stavamo leggendo tutti questo post
Confermo la 6600 (in firma) e quindi sono un pollastro ad abilitare NVPP non utilizzando FFDShow
grazie e tutti
Mandi
Paolo
-
21-10-2005, 10:57 #70
ciuchino ha scritto:
Non sbagli niente.
Con il DVE bisogna fare cosi'.
cut
Ciao
Antonio
cut
mandi
Paolo
-
21-10-2005, 11:03 #71
Ragazzi io uso ffdshow come primario, dovrei metterlo come secondario e usare il post processor di Nvidia come primario?? Non ho mai provato...
Avrei ancora miglioramenti d'immagine??
Anche io uso una 6600 e abilito soltanto ffdshow, sempre e solo come primario...
Grazie
-
21-10-2005, 11:11 #72Gabriele ha scritto:
Ragazzi io uso ffdshow come primario, dovrei metterlo come secondario e usare il post processor di Nvidia come primario?? Non ho mai provato...
Avrei ancora miglioramenti d'immagine??
Anche io uso una 6600 e abilito soltanto ffdshow, sempre e solo come primario...
Grazie
link al forum di TT
-
21-10-2005, 14:16 #73
http://www.theatertek.com/forums/sho...highlight=nvpp
http://www.theatertek.com/forums/sho...highlight=nvpp
Un certo tlubero (anche se il post è un po' vecchio) per suggellare la dichiarazione "best picturer ever" ha postato la sua configurazione. Tra le altre cose è presente l'accoppiata nvpp + ffdshow. Mah, non saprei...
Ho trovato anche uno spunto interessante: l'RGB24. Io, ad RGB32 non ci arrivo, causa CPU, il 24 non l'avevo mai preso in considerazione...
-
21-10-2005, 14:22 #74
Altra due cose:
In precedenza sembra che l'NVPP molte volte sia stato lasciato da parte perchè "buggato". Ora non so se il filtro viene ottimizzato di pari passo con i decoder o i driver NVIDIA, però, voglio dire, le cose potrebbero essere cambiate...
Da quello che ho capito, il vantaggio di avere l'NVPP in catena con ffdshow, sarebbe la migliore deinterlacciatura o il corretto riconoscimento dei formati rispetto, appunto, a ffdshow.
vailrulez:
nvpp does not improve PQ, it just does cadence based 3/2 pulldownmlbdude:
Personally, since I output at HDTV resolution I use ffdshow to do the scaling for me and don't even bother with NVPP. I guess I don't have too many mis-flagged DVD's.
-
21-10-2005, 20:16 #75
Re: Re: Re: Re: Re: Re: setting NVPP?
stealth82 ha scritto:
Altra cosa, se devo dire la verità: a volte, ma solamente nelle prove di test, cioè quella situazione nella quale ti sposti velocemente un po' qua e un po là tra le varie "features and settings", di aver notato anch'io il fixing dell'immagine per qualche microsecondo (vedi ormai lungo thread TT).
Sto ventilando l'idea di tornare alla 2.1.1.