Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 177 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 2643

Citazione Originariamente scritto da mistery73 Visualizza messaggio
    un saluto al forum,
    mi serve un consiglio secondo voi utilizzare il darbee con madvr è inutile?
    dopo madvr io ho venduto il mio darbee...infatti con l'incrementatore di dettaglio di madvr al massimo è sui livelli di quando avevo il darbee al 30-35% ovvero la percentuale al quale lo tenevo perché oltre non mi piaceva.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Il darbee ha sempre enfatizzato l'immagine ma sono sempre gusti, con MadVr il risultato varia dalle caratteristiche del pc.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Io con MadVr e Nvidia mi trovo molto bene, l'accelerazione NVCUVID e algoritmo NNEDI3 funzionano benissimo e qualità garantita. Anche Jinc lavora molto bene, confronti con Darbee sono molto soggettivi.
    Ciao Diego intanto grazie per il tuo consiglio, una cosa dove trovo 'accelerazione NVCUVID' che mi scrivevi?
    un saluto
    Ultima modifica di mistery73; 03-11-2016 alle 15:57

Ho un problema che mi fa impazzire, mi sembrava di avere l'immagine troppo scura ed in effetti era cosi.
    Praticamente ho un pc con gtx560ti collegato tramite hdmi.
    Kodi è impostato in limited range.
    Se vado nel pannello di controllo nvidia- schermo - click su denon (è collegato tramite un sinto) appena faccio click su l'opzione "usa impostazioni nvidia" l'immagine per magia diventa molto piu' luminosa.
    Il problema è che succede la stessa cosa se clicko anche sull'altra opzione "altre applicazioni controllano le impostazioni di colore".
    Quindi basta che clicko su una delle opzioni qua dentro e l'immagine diventa piu' luminosa.
    Pero' appena faccio un refresh del proiettore diventa di nuovo scuro...non so piu' dove mettere le mani.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

scusate se sono nella sezione sbagliata ma non so dove postare questa domanda .. qualcuno di voi utilizza Calman 5 per creare la 3d Lut per madVr?

ciao, non riesco a capire quali settaggi devo impostare x ottenere la corretta visualizzazione dei colori (RGB Full vs Limited).
    utilizzo PC con scheda Nvidia e MPC. (usati solo x Film, no Gaming)
    che settaggi devo impostare su:

-Scheda Video
    -TV (Panasonic 50CS630)
    -Madvr

mi è parso di capire che se imposto tutto su Full perdo di dettaglio sulle aree scure e i colori diventano piu forzati ed accesi
    vorrei evitare ciò

Per chi fosse interessato è uscita una nuova versione di MaVr

ragazzi al volo come posso organizzare i vari preset alle varie risoluzioni ? è sufficiente inserire nell'apposita stringa le varie risoluzioni seguite da virgola ? ma poi come posso configurare autonomamente gli interventi dei filtri alle varie risoluzioni customizzate?

Citazione Originariamente scritto da djsantiz Visualizza messaggio
    ciao, non riesco a capire quali settaggi devo impostare x ottenere la corretta visualizzazione dei colori (RGB Full vs Limited).
    utilizzo PC con scheda Nvidia e MPC. (usati solo x Film, no Gaming)
    che settaggi devo impostare su:

-Scheda Video
    -TV (Panasonic 50CS630)
    -Madvr

mi è parso di capire che se imposto tutto su Full perdo di dettaglio sulle..........[CUT]
    Se il tv è impostato con l'ingresso come segnale video usa il 16-235, se commuti in segnale PC meglio un 0-255. Se il tv non dispone di questa opzione meglio entrare in Y'CbCr 4:4:4 o RGB 16-235.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ragazzi al volo come posso organizzare i vari preset alle varie risoluzioni ? è sufficiente inserire nell'apposita stringa le varie risoluzioni seguite da virgola ? ma poi come posso configurare autonomamente gli interventi dei filtri alle varie risoluzioni customizzate?
    Puoi inserire solo 1080p23 o 24 (dipende dal tv di come aggancia la cadenza filmica) e 1080p50, 1080p60. Per i scaling algorithms usa jinc AR.
    Ultima modifica di Diego77; 19-11-2016 alle 13:28

Provato la versione nuova.

2 domande:

- Cosa ne pensate dell'upscaling NGU? Dicono sia molto valido, ma mi par di capire che qualcuno lamenti un significativo Coil Wine. Sono indeciso se tenere questo o tornare a NNEDI3 64.
    - Vi funziona ancora il menù OSD?
    Ultima modifica di Neros22; 20-11-2016 alle 10:32

Io devo ancora provare l'NGU e confermo che l'OSD (ctr+j) non funziona... Pare sia un bug riconosciuto. Non penso ci metteranno molto a correggerlo.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Coil Wine
    Confesso la mia ignoranza, è qualcosa di nuovo o è un banale errore e intendevi invece "Coil Whine"?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusami Nordata, mi è rimasta la h sulla tastiera... è un lamento non una boccia di vino.

Dicono il NGU dia ottimi risultati, madshi consiglia di non usarlo con il SR... per evitare il bloating dell'immagine, non ho avuto modo di verificare questa cosa del coil whine, ma io sono molto sensibile a questo genere di rumori e in tal caso tornerei al nnedi3 64 o al mio preferito Jinc 3... super-xbr l'avete provato?

Quanto all'OSD sembra che si attivi solo con il NGU, se ancora non funziona l'OSD sembra sia dovuto al fatto che NGU non si è attivato, madshi ha rilasciato una build temporanea per provare a fixare.

Pagina 24 di 177 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •