Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 177 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2643

Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    Impostato NGU Very-high con SuperResFilter a 3, tutto liscio nessin dropped frame e rendering a 39 ms lo lascio così per un pò valuto dopo un pò di visioni. Con il SuperResFilter a 4 avevo un rendering accetatbile ma qualche drop frame.
    Superres con NGU lo puoi togliere, lo stesso madshi lo sconsigliava essendo gia' molto dettagliato di suo superres porta ad avere solo artefatti. Per il Chroma Upsampling basta ngu med volendo ma se hai le risorse...

Citazione Originariamente scritto da mistery73 Visualizza messaggio
    Una curiosità ... utilizzando madVr i settaggi del VPR /Tv che incidono sul dettaglio immagine li tenete a zero?
    Ovviamente si

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Superres con NGU lo puoi togliere, lo stesso madshi lo sconsigliava essendo gia' molto dettagliato di suo superres porta ad avere solo artefatti. Per il Chroma Upsampling basta ngu med volendo ma se hai le risorse...
    Grazie per i consigli, per il full hd per fortuna sono ben carozzato, tengo Very-high poi valuto dopo la visione di un pò di film
    Ultima modifica di skanet; 19-01-2017 alle 15:22

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Qualcuno usa gli image enhancements? Io personalmente uso adaptive sharpen a 0,8-1 anche se in qualche caso si vede qualche artefatto. 0,8 mi pare un buon compromesso tra sharpening e pulizia.
    Io non posso usarli perchè la gpu non li regge! Ma con una RX 460 si potrebbe usare NGU?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Io non posso usarli perchè la gpu non li regge! Ma con una RX 460 si potrebbe usare NGU?
    É una cosa che vorrei capire anche io... Fino a che punto ci si può spingere con una 460. Se lo scopri fammi sapere!
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

io con una gtx1080 ci andavo di high con NGU, ma penso che non avrebbe avuto problemi anche oltre (sempre in 4k)
    ora però l'ho venduta e vorrei prendere una rx480 con 8gb, quella con 4gb (già avuta prima)usando mpc-hc mi dava grossi artefatti di ricostruzione video (penso fosse un problema di ram) quando mi spostavo durante la visione di un film cliccando sulla barra di scorrimento in basso, saltando in avanti ad esempio oppure tornando indietro, mentre con la gtx non mi faceva sto problema!

con la mia r9 270 nessun problema ngu high con 1 passaggio di super res (ma anche con 2 passaggi) e molti dettagli attivi...

bagigio per capire fino a che punto ci si può spigngere basta fare come ha detto nordata, setting per setting si verifica con ctrl+j...appena si vedono dropped frame si torna indietro
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    basta fare come ha detto nordata, setting per setting si verifica con ctrl+j...appena si vedono dropped frame si torna indietro
    Quoto assolutamente, è l'unico metodo, troppe variabili non riconducibili alla sola scheda video

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ...appena si vedono dropped frame si torna indietro
    Cioè questo valore deve stare a zero?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

No, quello e' impossibile perche' basta un cambio di risoluzione, un passaggio a pieno schermo o una pausa e si perdono frame.
    Devi evitare che ci siano nell'uso normale e per aiutarti vedi anche i valori, ti riporta se ci sono frame ripetuti o persi (a seconda dei casi) ogni tot minuti, secondi, ore, giorni... diciamo che non dovresti perderne piu' di uno all'ora

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    No, quello e' impossibile perche' basta un cambio di risoluzione, un passaggio a pieno schermo o una pausa e si perdono frame.
    Devi evitare che ci siano nell'uso normale e per aiutarti vedi anche i valori, ti riporta se ci sono frame ripetuti o persi (a seconda dei casi) ogni tot minuti, secondi, ore, giorni... diciamo che non dovresti perderne piu..........[CUT]
    esatto, cappella premi ctrl+J e mentre guardi il film (senza fare pause\avanti\indietro) il dropped frame deve rimanere fermo, poi come dice dakhan la dicitura " 1 frame repeat every" non deve essere inferiore all'ora, magari un filo di meno, ma già ogni 20\30 minuti significa che sei già critico

aggiungo una domanda: il tempo di rendering a che massimo dovrebbe attestarsi per una situazione ok?
    Ultima modifica di Stefano129; 20-01-2017 alle 14:19
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Per i tempi di rendering leggevo in giro di non superare i 50ms,voi avete qualche altro dato?

Dropped frame deve rimanere fermo? Ho provato adesso ed ad un certo punto l'ho fermato perchè continuava sempre a salire, mentre delayed è a zero, rendering sui 40. Sono sempre più convinto che con la mia GPU non conviene proprio.
    Ultima modifica di Cappella; 20-01-2017 alle 14:29

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Dropped frame deve rimanere fermo? Ho provato adesso ed ad un certo punto l'ho fermato perchè continuava sempre a salire, mentre delayed è a zero, rendering sui 40. Sono sempre più convinto che con la mia GPU non conviene proprio.
    se continua a salire no buono
    il "1 frame repeat every" che valore ti da?

Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    tempi di rendering leggevo in giro di non superare i 50ms
    Di meno, dev'essere inferiore a 41,71ms per i film a 23,976fps, altrimenti c'è il rischio di scartare dei frame, se ricordo bene si consiglia di stare comunque un bel margine (10ms?) sotto quella soglia, quindi un 30ms va più che bene.

Riporto qui per comodità quanto c'è scritto in una della guide su madVR:
    To avoid dropped frames and/or presentation glitches the sum of the average stats "deinterlace" (if present), "rendering", and "present" must be a bit below the frame time, Y, in the line "v-sync [X] ms, frame [Y] ms". For example, progressive 29.97 fps video has a new frame every 33.37 ms so "rendering"+"present" needs to be a few ms below 33.37 ms. However, 23.976 fps video only has a new frame every 41.71 ms so you can use more demanding settings with lower frame rate video. Exactly how far below the frame time is required for glitch free playback is dependent on the system but a few milliseconds is usually sufficient.
    Ultima modifica di Nex77; 20-01-2017 alle 14:37

Se dopo una decina d secondi che il filmato si stabilizza fai ctrl-R così resetti le statistiche e i drpopped devono fermarsi. Se non si fermano devi iniziare a depotenziare i vari rendering scalando e rimisurando

Pagina 34 di 177 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •