Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 90 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1348

In Madvr usi la DXVA copy-back con i Lav filter?

Overlay e' disabilitato con gli ultimi driver, i 15.1, in Windows 10, non saprei in altri Windows

Non so come sia impostata la DXVA, dato che dovrei effettuare tutte le decodifiche in modalità software (credo sia NULL, eventualmente confermo). Il S.O. è Seven, ma con l'ATI Radeon 4850HD i driver sono fermi alla versione 13.2, quindi...
    Un saluto. Leo!

Sul discorso Windows 10 ho saputo delle cose negative in generale, ma poi tornerò sull'argomento per approfondire.
    Inoltre ho scoperto che ad esempio per le Radeon HD 5xxx come la mia, AMD ha avuto la felice idea di fermarsi con gli aggiornamenti dei drivers per win 8, ma di continuare il supporto per Win 8.1. Infatti io sono fermo al Catalyst 14.4 del 25/04/2014, mentre per Win 8.1 attualmente c'è il 15.7.1 del 29/07/2015. E' pur vero però che non avendo Win 8.1, non ho modo di testare la compatibilità ed il regolare funzionamento che avrei con questi drivers.
    Tornando all discorso hevc e supporto HW, per chi non ha fretta, non è meglio puntare sempre su AMD in ambito HTPC?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Per ora io non mi lamento ma qualche bug ancora lo ha, e' un sistema che e' uscito immaturo per certi versi e che sta migliorando giorno dopo giorno, ovviamente devono anche aggiornare il resto del software, per esempio il REW con la versione dell'altro ieri ha corretto alcuni bug sull'uso del microfono che non c'erano sull'8.1 ma ci sono sul 10

Per la tua scheda resta pure con i 13.12, che sono i piu' veloci a livello video, i 15.7.1 hanno alcune possibilita' in piu' ma solo per le schede dalla HD7XXX in su...

Per chi non ha fretta puo' darsi ma resta il fatto che ora AMD non va bene per HEVC ed e' inferiore ad Nvidia, resta pero' superiore con MADVR per OpenCL e per altre limitazioni con NNEDI3.

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE Visualizza messaggio
    Non so come sia impostata la DXVA, dato che dovrei effettuare tutte le decodifiche in modalità software (credo sia NULL, eventualmente confermo). Il S.O. è Seven, ma con l'ATI Radeon 4850HD i driver sono fermi alla versione 13.2, quindi...
    Se usi i LAV e non togli le spunte sei in DXVA liscio, verifica la cosa.

Tornando al discorso Win 10 (soprattutto per chi non ha ancora fatto il "passo falso"), da fonte sicura mi hanno spiegato che in pratica funziona in maniera tale che non si ha più privacy e che la propria identità viene spiattellata in rete. Inoltre molte cose, come gli aggiornamenti automatici, funzionano in automatico; questo vuol dire che lui decide quando fare gli aggiornamenti e quali e quando riavviare il pc. Immaginate di stare vedendo un film ed all'improvviso si riavvia il pc!

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Per la tua scheda resta pure con i 13.12, che sono i piu' veloci a livello video, i 15.7.1 hanno alcune possibilita' in piu' ma solo per le schede dalla HD7XXX in su...
    Cosa intendi per 13.2? Perchè io ho i 14.4
    Ultima modifica di Cappella; 20-08-2015 alle 11:43
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

La storia dell'identita' e' una mezza fregnaccia, mi viene solo da ridere quando le persone che riportano queste cose (non parlo di te ovviamente ma delle tue fonti) poi hanno Facebook e compagnia bella con decine di foto, numeri di telefono, indirizzi, 2000 amici che manco sai chi sono etc. etc.

Il rischio e' lo stesso che c'era con Windows 8.1 se usavi il tuo account online di Skydrive/Onedrive, qui solo e' obbligatorio.

Gli aggiornamenti automatici invece sono una spina nella parte bassa della schiena, su questo concordo, ma tant'e'.
    Ma non riavvia il pc da solo, questa e' una sonora vaccata, si imposta da solo per il riavvio entro le ore 3 (o qualunque ora tu gli imponi) del giorno dopo e lo puoi disattivare.

I 13.12 sono gli ultimi driver che velocizzano MADVR e filtri simili, dopo hanno cambiato alcune caratteristiche e sono diventati piu' lenti, siccome a livello video fino al 15.7 e solo sulle schede piu' recenti hanno cambiato nulla vale la pena tenere quelli.

Per saperne di più: https://www.ilwebmaster21.com/window...vacy-a-rischio

Quindi i 13.2 sarebbero più "obsoleti" dei 14.4, ma più performanti? Io comunque mi trovo bene.

Solo con MADVR e in tutti i casi in cui i filtri usano le Open CL

Come prevedevo, solite stupidate per fare notizia, hanno scritto le stesse cose di Google Drive e di Dropbox e le regole per uso del software con aggiornamenti e' pari pari a quello della Sony con la Playstation

Mi sembra del tutto ovvio che le cose funzionino in questo modo, e' come pensare che il nostro conto bancario sia segreto, per quello si usa una cassetta o si tengono le cose in casa.
    Assurdo stupirsi per politiche come queste visto che c'e' un discorso di responsabilita' legate in base a cosa va sugli HD di Microsoft.

Se si hanno questi timori si evita di usare un software e un cloud che si sa benissimo e' privato fino ad un certo punto, poi se Microsoft vuole vedermi al mare, faccia pure, io dopo che con due HD fallati in modo inspiegabile ho perso decine di fotografie il cloud per me e' inevitabile e ho da nascondere nulla.
    Ultima modifica di Dakhan; 20-08-2015 alle 13:33

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Tornando al discorso Win 10 (soprattutto per chi non ha ancora fatto il "passo falso"), da fonte sicura mi hanno spiegato che in pratica funziona in maniera tale che non si ha più privacy e che la propria identità viene spiattellata in rete. Inoltre molte cose, come gli aggiornamenti automatici, funzionano in automatico; questo vuol dire ..........[CUT]
    Solo un mucchio di cazzate, hai un sacco di cugggini ?

Windows 10 è ottimo quanto lo era Windows 8.1, e probabilmente diventerà sempre meglio con il passare del tempo, quasi nessuno ha capito che la maggior parte delle migliorie rispetto a Windows 7 sono soprattutto nascoste (kernel, sicurezza ecc.)

Per driver Amd e Catalyst nessun problema particolare. L'unico problema rispetto a Windows 8.1 per il 15.7.1 l'ho avuto nello script per il cambio di modalità da pc a Htpc. Come forse ti ho già detto in precedenza avendo due monitor quello pc con risoluzione 1600x900@60 e il plasma con tutte le sue risoluzioni a 1080p devo necessariamente invertire il monitor principale e secondario e riprodurre sempre e solo sul principale. E' noto che tutto il sistema di riproduzione multimediale di Windows può generare qualche problema quando riproduci su un monitor secondario e le frequenze dei due monitor sono differenti (a 24p funziona tutto per esempio, a 50 progressivo no, a 50 interlacciato si ecc.). Quando entro in Media Portal quindi da telecomando lancio lo script (auto-it) che fino a Windows 8.1 utilizzava i profili di Catalyst per swith-care tra primario e secondario per tornare alla situazione/modalità PC in uscita dal Media Center stesso. Con Windows 10, e con Windows e Windows 8.1 non lo aveva mai fatto, questa funzione, tramite Catalyst, provoca un reset dei driver video , si vede chiaramente sfarfallare maggiormente di due pannelli, e qualche volta non andava a buon fine, lasciando il pc in una condizione non ottimale.
    Utilizzando invece l'utility Display Changer II (http://12noon.com/?page_id=641), dentro lo script, il tutto funziona come un orologio e istantaneamente.
    Qualcosina può capitare quindi con Windows 10 ma se hai ben chiaro cosa fare si aggiusta tutto!
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Solo con MADVR e in tutti i casi in cui i filtri usano le Open CL
    Ma secondo te, Strongene OpenCL H.265/HEVC Decoder for Windows , potrebbe funzionare ed avere miglioria con gli hevc con i 13.2?

@red5goahead
    Mi pare di capire che a parte esigenze tue particolari, io non dovrei avere problemi in futuro ne con 8.1 ne col 10.
    Cosa ne pensi tu di questa faccenda dello "Strongene"?

p.s.. Dove si trovano eventualmente i vecchi drivers?

Win 10, altre info: http://punto-informatico.it/4264814/...pirateria.aspx
    Ultima modifica di Cappella; 20-08-2015 alle 13:55

Potrebbe, in MADVR guadagni anche il 20% rispetto a driver successivi con certi filtri, non resta che provare
    Ah, il 15.7.1 ha un po' ridotto il gap, per dirti con i 13.12 facevo 22 ms, con quelli successivi 28ms, con i 15.7.1 24ms

Sto provando da quì: http://www.hwupgrade.it/download/sch...yst-1312-whql/
    Ormai sul sito ufficiale sono scomparsi.

Non capisco, installo i 13.12 e non mi sembra ci sia Open CL; inoltre apro Catalyst ed alla voce Informazioni/software, mi dice versione catalyst 14.4.
    Ultima modifica di Cappella; 20-08-2015 alle 16:02

Lascia stare quello, cerca i 13.12, che si trovano dove vuoi, disinstalli tutto, riavvii e metti i 13.12 (il cambio driver con driver piu' vecchi non va in automatico)

Ho fatto tutta la procedura a regola d'arte, prendendo i driver da quì: http://www.hwupgrade.it/download/sch...yst-1312-whql/ ed il risultato è quello che ho già scritto. Hai qualche sito affidabile dove è incluso sicuro l'Open CL?
    Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Non capisco, installo i 13.12 e non mi sembra ci sia Open CL; inoltre apro Catalyst ed alla voce Informazioni/software, mi dice versione catalyst 14.4.
    Ultima modifica di Cappella; 20-08-2015 alle 16:01

L'open CL e' gia' incluso nei driver, quello che non torna e' che ti compaia 14.4, io quando facevo il downgrade vedevo 13.12 (ne ho provati molti ma tornavo sempre a quelli)

Pagina 51 di 90 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •