Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Le Schede ATI retaIl HANNO L'ADATTORE IN COMPONENT

Quindi ragazzi posso risparmiare i soldi per il lettore-dvd recorder? Com'e' la qualità?? No perchè qualcuno aveva scritto che le schede avevano solo l'uscita svideo-composito....

Sei sicuro di ciò?

Avresti qualche link? (Chiaramente non in USA......troppo scontato!).

Ciao

Re: Le Schede ATI retaIl HANNO L'ADATTORE IN COMPONENT

davestas ha scritto:
    Quindi ragazzi posso risparmiare i soldi per il lettore-dvd recorder? Com'e' la qualità?? No perchè qualcuno aveva scritto che le schede avevano solo l'uscita svideo-composito....
    Se non sbaglio hanno l'adattatore DVI/VGA-Composito le 9600-9700-9800 ma solo per NTSC (anche se esistono HowTo per utilizzare quello non ufficiale ATI che permette anche di andare in PAL).
    La X700 (non so le X prima ma credo sia la prima scheda ad avere questa caratteristica) ha invece il connettore component gia' compreso (che non e' un convertitore da collegare in VGA o DVI) integrato e gestibile come ulteriore sorgente video.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

quindi mi converrebbe qualitativamente come soluzione anche per i divx? Io prenderei la x800pro o la 6600gt nvidia che mi sembra l'abbia anch'essa....Cosi' risparmierei BEN 300 euro per il liteon 5005 o 5006 che stavo comprando (dato che si è rotto anche il vcr)....Cioè a me serve che la sv mandi in component segnali in 480p sia pal che ntsc alla fine poi credo non c'e' nessun problema giusto? Aiutatemi per favore...GRAZIE

Non è che sai dove.....

Riker ha scritto:
    Se non sbaglio hanno l'adattatore DVI/VGA-Composito le 9600-9700-9800 ma solo per NTSC (anche se esistono HowTo per utilizzare quello non ufficiale ATI che permette anche di andare in PAL).
    La X700 (non so le X prima ma credo sia la prima scheda ad avere questa caratteristica) ha invece il connettore component gia' compreso (che non e' un convertitore da collegare in VGA o DVI) integrato e gestibile come ulteriore sorgente video.
    reperire l'adattatore?

tank
    DMD
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Re: Le Schede ATI retaIl HANNO L'ADATTORE IN COMPONENT

davestas ha scritto:
    ===========================================

Salve a tutti,....questa sera installo il nuovo pc, con MB P5AD2 e scheda video Ati X800XT PCI express; ho scelto quest'ultima perche' dai dati del manuale vi e' chiaramente scritto che e' possibile estrarre un segnale component dal connettore minidin 7 poli, e per questo corredano la scheda con un adattatore dedicato.

I nostri cuginetti di Avs dichiarano che il segnale non e' di una qualita' eccelsa,....ma a tal proposito mi sono anche fornito di un convertitore della K-Digital VGA-Component, e quindi saro' in grado di fare una comparazione tra i due tipi di segnale component che riusciro' ad avere.

Tra parentesi ed assolutamente da non sottovalutare, sempre nel manuale della Ati c'e' scritto che si puo' variare qualunque tipo di frequenza e risoluzione da ogni uscita video, e quindi facendo delle semplici macro si puo' selezionare , di volta in volta, l'uscita desiderata.

Nel mio caso specifico usciro' dalla DVI in 1280x720p, e dalla VGA e dal minidin in 1920x1080i.

Sperem !!!

Domani vi faro' sapere

bye

Fausto
    PJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD

Re: Non è che sai dove.....

DMD ha scritto:
    reperire l'adattatore?

tank
    DMD
    Penso che intendi quello per le 9600/9700/9800.
    Quello ufficiale ATI sul sito (ma non lo inviano per l'europa), gli altri sono normali adattatori da VGA-Component.
    Li puoi trovare nei negozi on line o su ebay...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

ragazzi chiaramola questa cosa perchè cosi risparmierei i 300 EURO PER IL LITEON 5005!
    Tnto se la qualità è la stessa....inoltre nion tiene imopegnata neanche la cpu del pc....

Caspita quanto costa però...

35 dollarucci l'adattatore DVI-component qui:
    http://www.svideo.com/hdtvaiwr8500.html

bye
    DMD
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

la qualità pero' poi di trasmissione del segnale al tv com'e'? Come un lettore di alta qualità? Che consigliate?

Quesito: questo adattatore funziona anche per i portatili forniti di scheda video radeon mobility?

un po' di FAQ facili facili, ovviamente con dei riferimenti all'NTSC...

http://www.ati.com/products/hdtvadapter/faq.html
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Qual'è il motivo per cui non viene distribuito nel mercato Europeo? Una scelta commerciale, problemi di copyright o problemi tecnici?
    Se lo faccio comprare da qualcuno in America e poi lo monto sulla mi sv, funziona?

quindi uscirebbe anche in progressive scan al almeno 480p giusto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •