Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Impressioni HTPC (lunghetto)

Grazie a questo fantastico forum sono riuscito a configurare finalmente il mio HTPC:

- Shuttle sb81P chipset i915
    - P4 3.0
    - 512 Mb Ram
    - HD Seagate 200 Gb
    - SK. video MSI NVIDIA 6600 256 MB HDTV
    - TT 2.06
    - ZP con ultimi dscaler
    - ffdshow
    - reclock e powerstrip

FFDSHOW: Blur & NR (gradual denoise 10)
    resize 1440 * 1152 lanczos 4
    sharpen: unsharp mask 15
    color outspace: yv12

VPR Epson TW200 (del cobuy )

Premetto che i maggiori problemi li ho avuti con powerstrip (ancora non del tutto risolti) e che fino ad ora la mia sorgente quindi il mio riferimento per la prova è un PIO 668 collegato in component progressivio che mi ha sempre dato un immagine soddisfacente:

TT 2.06 - vmr9 - ffdshow
    parto il tardo pomeriggio con un concerto degli Scorpions "Moment of glory" (l'avevo promesso a mio figlio): solitamente i concerti non mi convinconomolto per via della mancanza di luce il TW200 un pò soffriva...da subito con HTPC noto un immagine ben contrastata, neri mai visti, dettaglio spettacolare e ottima tridimensionalità. Non conoscendo bene il DVD peraltro mi tengo qualche riserva.
    Dopo vari smanettamenti con powerstrip, finalmente, bimbi a letto, ore 22,30, parte il gladiatore:
    bocca aperta sin dall'inizio per i dettagli incredibili: l'impressione è quella di una risoluzione completamente diversa dal solito dvd. L'immagine è più precisa non noto più sfocature strane e sfuggevoli. I colori sono splendidi (forse il fatto che TT 2.06 è ottimizzato su nvidia ha importanza), saturi (forse pure troppo).
    La tridimensionalità, soprattutto rispetto al 668, è eccellente.
    VB non ne ho proprio visto...è proprio vero che è sensibile alla sorgente!
    Con ZP purtroppo non sono riuscito ad ottenere risultati simili...forse necessita di un tuning più attento, con tt e la nvidia invece sembra tutto + facile.
    Problemi: qualche microscatto ancora da sistemare (la configurazione è un pò pasticciata a questo punto...con una pulizia si dovrebbe sistemare.

Mi resta un dubbio per quanto riguarda powerstrip:
    l'unico modo per centrare l'immagine è stato quello di usare la configurazione predefinita 1280 x 720P (LCD) che però esce a 60 HZ. ho provato a mettere i 50 hz ma purtoppo l'immagine si decentrava leggermente: ho dovuto riportarla al suo posto agendo sul SYNC WIDTH (64) il che mi ha cambiato il refresh a 49,3. E' corretto? ci sono altri modi per configurare i 1280 x 720 a 50 hz? (il reclock sta stabilmente sul verde comunque).

Grazie ancora a tutti per i consigli preziosi!
    Ciao, Bo.

ciao bobo

se guardi bene nelle proprietà della scheda vedrai che si riesce a settare il 50 hz senza usare powerstrip.
    un saluto mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •