Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 262

Azz, io cercavo un sistema completo in modo da sostituire pre e lettore br
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

nulla toglie che puoi aggiungere il modulo H6 e moddarli entrambi, poi usi un pc abbastanza potente da supportare il fullhd e i blu ray e sei a posto, io vado avanti così da oltre due anni e sono stracontento

È una cosa che vorrei capire. Dopo il PC hai ancora un DAC o vai diretta agli amplificatori?
    Hai fatto confronti con oppo o similari?

la xonar è collegata ai finali direttamente, il volume lo controllo in digitale mediante jriver, il prossimo step è un controllo volume analogico di qualità, ci sto lavorando da un po

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    completo in modo da sostituire pre e lettore br

Puoi farlo benissimo inserendo questa scheda dentro il tuo PC con lettore Bluray, importante è avere un pò di spazio per inserire l'alimentatore lineare, io ho scelto la soluzione di un pc separato per la musica per due motivi una richiesta dal software utilizzato che per avere le massime prestazioni soniche richiede sistema minimale senza dischi che faccia da DAC veicolando tutto tramite il solo cavo ethernet senza tastiera ne monitor, mentre l'htpc fà da sorgente di musica liquida, inoltre con un PC come quello mio con bassi assorbimenti tutto fanless riesco ad alimentare anche la scheda madre interamente in lineare.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    la xonar è collegata ai finali direttamente, il volume lo controllo in digitale mediante jriver, il prossimo step è un controllo volume analogico di qualità, ci sto lavorando da un po
    Vantaggio del controllo analogico di qualità? (immagino tipo un pre krell o roba simile giusto?)

con il controllo digitale, anche ottimo come quello di jriver, secondo me, a basso volume c'è un certo appiattimento della scena, con un controllo analogico questo non accade. sto puntando questo pre: http://estore.nuforce.com/nuforce-mc...-preamplifier/
    Ultima modifica di runner; 17-01-2014 alle 07:50

Stavo pensando di modificare la Xonar ST (per cominciare il modding facile, non "distruttivo", anche perché la mia esperienza con le saldature è nulla...); ho provato a cercare in rete, ma non sono riuscito a trovare nessun sito che disponga degli op-amp della Burson.
    Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche indicazione (eventulamente anche in PM)?
    Poi una domanda: il mio HTPC ha un ottimo alimentatore Seasonic (550 Gold); nella vostra esperienza, l'alimentazione in lineare apporta dei vantaggi tangibili (presupponendo un sistema di riproduzione sufficientemente rivelatore) o si tratta di sfumature difficilmente apprezzabili, considerando che comunque la scheda audio (almeno per ora) "deve" rimanere all'interno di un HTPC multifunzione (Video ed Audio)? E la mia domanda deriva anche dal fatto che gli alimentatori lineari "da laboratorio" come quelli generalmente consigliati sono di dimensioni cospicue e lo spazio a mia disposizione comincia decisamente a scarseggiare (a meno di non voler incorrere in problemi di convivenza domestica ).
    Saluti.

x i burson io li ho presi in australia direttamente da loro, circa 1 mese x la consegna. per l'alimentazione va fatta con un lineare, non c'è proprio paragone con un ali da pc, anche il migliore del mondo. io non credevo a questa differenza ma è palese, il suono migliora moltissimo.

Quindi se non si ricorre ad una tipologia di alimentatore lineare, spendere una cifra in un alimentatore da pc, non vale la pena. Non sto dicendo che uno vale l'altro, ma per chi non deve realizzare una macchina dedicata al puro ascolto musicale, basta a questo punto prenderne uno discreto e silenzioso.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

non sarei così estremista, ci sono alimentatori x pc che hanno buone performance rispetto al ripple, altri invece sono al limite delle specifiche. x cui nella scelta dell alimentatore bisogna porre cmq attenzione

Cmq un alimentatore lineare più o meno dedicato viene a costare sui 150€. E vedendo i benefici... solo un folle non lo prenderebbe in considerazione :P
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Ma questi lineari, richiedono più spazio dentro al case?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ti serve un toroidale. Per cui si, richiedono un po' di spazio ma... chi ti obbliga a metterli dentro? Io prima della soluzione che appena trovo i soldi affronterò(la costruzione di un lineare progettato da un esperto) avevo due peaktech 6080, li tenevo fuori dal case e vivevo benissimo.
    Che poi dentro a molti case da htpc probabilmente ci starebbe senza problemi è ragionevole crederlo(il mio case è minuscolo, 18*18*12)
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

cmq x fare un lineare si spende molto meno di 150 euro! sulla baia ci sono moduli premontati a cui aggiungere il trasformatore con buona componentistica, peccato che non mosso mettere link

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •