Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718
Risultati da 256 a 262 di 262

Buonasera, avrei bisogno di un'informazione. Possiedo la essence st ormai da anni e acquistai tempo fa anche il modulo h6. Per il momento, causa motivi di spazio, ho utilizzato solo la essence in 2 canali. Adesso ho più spazio e sarei tentato di usare il modulo h6 per un impianto 5.1 o 7.1.
    Questo modulo ha le uscite analogiche per ogni singolo canale e vorrei sapere con quale configurazione utilizzarlo:
    - sistema attivo tipo quelli da pc 5.1 o 7.1 (se esistono)
    - con gli amplificatori a/v come si procede? Ho visto per esempio il Denon Avr-X3500H, che ha le uscite pre out (vedo che ha le uscite rca per tutti i canali come il modulo h6) ma non penso possa essere collegato a queste uscite no?
    Alternative?

Grazie a chi mi vorrà dare una mano
    Ultima modifica di gxin; 01-09-2019 alle 16:10
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

Citazione Originariamente scritto da gxin Visualizza messaggio
    il Denon Avr-X3500H, che ha le uscite pre out
    esatto, sono uscite non ingressi! per cui non puoi collegare le uscite della asus. ti servirebbe un sintoampli o un pre con ingresso multicanale. cmq se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere, collega il pc al sintoampli via HDMI e vivi felice..

Grazie per avermi risposto Runner.
    Quindi nel caso volessi utilizzare l'h6 o un ampli con ingressi multicanale (penso non siano più in vendita da molto tempo vista la presenza dell' hdmi) oppure quei sistemi da pc classici, che hanno gli ingressi multicanale 3.5 (vedi logitech z906) o multicanale rca (vedi logitech z607).
    Giusto ?

Certamente uscire tramite hdmi dalla scheda video è molto più semplice
    Ultima modifica di gxin; 01-09-2019 alle 16:27
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

in realtà ci sono ancora prodotti con ingressi multicanale, credo nella fascia più alta, ad esempio il mio Yamaha li ha, ma l'uso dell'hdmi rende la vita talmente più semplice da preferirla, anche perchè le differenze ad orecchio proprio non riesco a percepirle

Ok, grazie runner

Vale ancora la pena acquistare una scheda del genere per solo ascolto musicale 2ch o 2.1? C'è molta differenza utilizzando l'hdmi con programmi come JRiver e un sinto A/V discreto?
    Ultima modifica di Cappella; 03-09-2019 alle 13:42
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Dipende tutto dalla bontà del dac presente nell'ampli ..... se è almeno equivalente a quello della scheda sonora, allora basta, e ne guadagni in comodità!

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •