Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Scheda PCIe HDMI Input dal costo non eccessivo, possibilemente 4K, qualche idea?

Salve a tutti.
    Come da titolo...

Mi piacerebbe far passare per l'HTPC sia Sky (via fibra) sia la FireTV (per ora solo questi 2, in futuro chissà) in modo da migliorarne la qualità tramite MadVR e vedere il tutto con MediaPortal.

Qualcuno ha per caso qualche consiglio, meglio se "future proof" per così dire, quindi 4K e, magari con più di un ingresso.

Non sono interessato alla registrazione (anche se penso che il fatto sia praticamente insito nel progetto).

Grazie in anticipo per le eventuali risposte (sia per l'Hardware sia per i probabili consigli sulla gestione del Software che poi ne potrebbero seguire).
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

black magic + hdfury.

Personalmente non ho mai provato ma tempo fa ci avevo fatto un pensiero e, cercando in internet, credo che sia la soluzione meno onerosa.

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    black magic + hdfury.

Personalmente non ho mai provato ma tempo fa ci avevo fatto un pensiero e, cercando in internet, credo che sia la soluzione meno onerosa.
    Grazie per la risposta.
    Ho un Dr.HDMI, non so se (nel caso) potrebbe andar bene.

Ma non so a che prodotto della Black Magic ti riferisci...
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

credo possa andare bene questa: DeckLink Mini Recorder 4K
    (ripeto che non le ho mai provate!!!)

Queste schede, come altre, non acquisiscono l audio DD o DTS ma solo pcm, per cui va curato il sync a/v visto che dovrai bypassare il pc ed andare dal decoder al pre via spdif, oppure usare l HDMI pass-through, se presente, per portare l audio al pre. Questo potrebbe portare probabilmente a fuori sync

E c'è un qualche altro tipo di soluzione?

A mia conoscenza non ne esistono, perché sono schede pensate per il broadcasting o il montaggio video. Esiste un workaround ma ti assicuro che non è per niente userfriendly e nemmeno tanto stabile

Lo stesso problema c'è anche fermandosi al 1080?
    In questo caso ci sono schede come la Hauppauge Colossus 2 che non so può andar bene ma non costa moltissimo...

la colossus non è una scheda direct show compatibile, avresti un delay di 5-7 secondi nei comandi. se fai zapping diventa un delirio, e poi limitandosi al 1080 oramai è un po riduttivo

Capisco ma avendo solo un input HDMI quali comandi dovrebbe ricevere?
    1 input e da li, dopo l'elaborazione in output.

Se non è fattibile perché non è adatta come tipologia di scheda è un'altro discorso, per carità...

Ma lo zaping non lo fa la Colossus (anche perché ha un solo ingresso HDMI), o chi per lei, lo fa quello che c'è a valle.
    Il massimo dello "zapping" che immagino debbano fare queste schede è passare da un ingresso HDMI all'altro, non oltre...

La scheda preleva quello che le arriva in input, lo rende disponibile al sistema (MediaPortal + MadVR) che poi lo "sputa fuori" sull'HDMI della scheda video.

Se ho scritto una castroneria colossale chiedo scusa in anticipo, ma a lume di naso (e non sono Pippo Franco) mi verrebbe da dire che dovrebbe funzionare così.
    Se così non è non saprei...

forse non mi sono spiegato, per zapping intendevo quello fatto con il telecomando del decoder sky, da quando premi un tasto sul telecomando a quando vedi l'immagine cambiare passano 5 secondi circa. le schede direct show invece non hanno praticamente lag

Ah...
    Il ritardo è in quello che mostra la scheda...
    Adesso ho capito, grazie.

Quindi tra:
    1-la necessità di una scheda Direct Show,
    2-l'obbligo di un resinc audio,
    3-l'ineluttabilità (per dirla alla Thanos) del 4k,

diciamo che la cosa è:

O improponibile
    O molto costosa e molto complessa.

Pazienza...

Grazie per i consigli.
    Ultima modifica di Megane73; 23-09-2019 alle 17:22

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •