Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 262

Arrivato quasi tutto, ma devo lavorare...

un dubbio... cosa è meglio per i frontali in 2.1. Collegarli alla Essence o al modulo H6?

i front vanno all'essence! al modulo va il resto

...nnamo bene...nnamo proprio bene...
    TV : SONY OLED KD65AG9 AMPLI : PIONEER LX87 CASSE : PIONEER S81K-S81B-S81C + SUB SUNFIRE HRS12 HTPC : ORIGENAE S16T + JRIVER

Abbinando la Essence e l'H6 a JRiver, è possibile settare quest'ultimo in modo tale che, in caso di sorgente stereo suoni tutte le frequenze, mentre nel caso di sorgente MCH applichi un taglio, ad esempio, sugli 80hz?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Installata la Essence ST + modula H6, posso solo dire che l'ascolto in cuffia con una AKG é davvero raffinato, e poi Jriver è essenziale per un corretto controllo del volume. In particolare, confrontando con il volume di iTunes + Windows mixer, si nota che a basso volume l'ultimo manca completamente di dinamica!!

Però ho un problema col mio 2.1.... In pratica il sub funziona correttamente solo se lo imposto nel modulo FlexBass del pannello Xonar Audio Center. Usando Jriver nienta da fare, il sub non va! Ho provato sia con il dsp della Room Correction, che con quello di Output Format, niente!!!

Sapete dirmi qualcosa...

non va mai oppure hai una sorgente stereo e vuoi un'uscita 2.1? hai provato a scambiare l'uscita del centrale con quella del sub? a volte va fatto

Sì esatto! Voglio sentire la musica i 2.1 e vedere i Bluray in stereo downmix + sub.

No comunque è solo con JRiver che non ho segnale sul sub. Ho scambiato fisicamente centrale e sub ed ora dalll'uscita del centrale ho il segnale del sub senza spuntare la casella per l'inversione dei due nel pannello Xonar Audio Center.

Il sub funziona regolarmnente impostandolo nell'area FlexBass del pannello Xonar, con iTunes ho il sub, mentre con JRiver no.

Sarà a causa dei famigerati driver ASIO originali???

prima devi settare l'uscita in 2.1 poi devi indicare il taglio per frontali, infine nelle opzioni ASIO devi provare e trovare la giusta mappatura per i vari canali

Oops... opzioni ASIO? Mappatura canali? Dove li trovo?
    No perché nel frattempo ho scoperto che in WASAPI funziona tutto bene... Ma forse se faccio questa mappatura canali...

Se va bene così allora lascia stare la qualità è cmq molto buona e del tutto equivalente

Grazie!!! Ho trovato il channel mapping per gli ASIO, bastava invertire da lì sub e centre.

Per i driver ho installato gli unixonar 1.63 con il C-Media panel.

Ora faccio qualche misurazione con REW, ho solo lo SPL metyer radioshack, lo attacco all'entrata line-in e vedo che salta fuori. Magari nei prossimi giorni provo Dirac, ma con calma...

A presto le impressioni...

Salve! Scusate se riprendo la discussione, ma la possibilità di sfruttare la Xonar come sorgente già pre-amplificata mi interessa molto. Vorrei solo capire se è una via che posso percorrere anche io.

@runner scusa se ti chiamo in causa....Per fare la prova hai usato un sinto A/V che ha la possibilità di bypassare la sezione pre dell'amplificatore permettendoti di usare l'amplificatore solo come finale giusto?
    Fare la stessa cosa con due finali stereo è possibile? Così ad occhio e croce direi di no, perchè il canale centrale e il subwoofer non saprei come gestirli...ma magari mi sbaglio e ci sono delle soluzioni che ignoro.

Ciao e grazie!

si, la xonar può essere collegata direttamente a dei finali senza pre e devo dire che, anche se ero scettico, mi trovo bene; ti ricordo che il sub ha già il suo ampli incorporato. il problema è il controllo volume che al momento faccio in digitale con jriver, ma voglio provare anche con un potenziometro analogico per sentire qual'è la soluzione migliore
    Ultima modifica di runner; 30-03-2013 alle 05:06

Capito! Non ho un sinto a/v decente e stavo pensando di comprare un amplificatore finale, magari usato, per risparmiare qualcosa da collegare alla Xonar. Cercando così al volo ho trovato Rotel serie RMB e Marantz serie MM. C'è qualche altro modello che mi è sfuggito magari anche datato da trovare usato?
    Grazie Runner per la delucidazione!
    CIao!

Ciao ragazzi oggi è arrivato anche a me il modulo h6 con la essence st.
    Quindi mi pare di aver capito che i 2 frontali vanno con rca direttamente alla essence e il resto al modulo h6 giusto?
    Grazie
    MY HOME THEATRE
    AMPLIFICATORE: Yamaha RX V1073 - FRONTALI: JBL ES 30 - CENTRALE: JBL ES 25C - SURROUND: JBL ES 20 - SUBWOOFER: JBL ES 250P

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •