Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 223

Discussione: Filtri Dscaler 5

BigLivius ha scritto:
    Poi ho selezionato ffdshow. Messo i settaggi di ffdshow consigliati (sharpen ecc...). Vado poi per far partire il file del dvd decriptato sull'hard disk e mi esce la schermata rossa di errore filtro ffdshow.
    Esattamente cosa dice la scritta di errore che ti riporta zoomplayer ?
    Quindi offline da quanto ho capito riesci a configurare Ffdshow.
    Posti una schermata della configurazione di zoomplayer ... quella dove scegli i filtri da usare per i DVD ?

Ciao

Trovato l'inghippo per la memorizzazione del settaggio dscaler, in realtà l'ha trovato il MITICO Antonio detto CIUCHINO, NON E'
    VERO che perde i settaggi, infatti mentre si guarda il film, basta andare con il tasto dx e verificare sulle proprietà dei filtri dscaler, e magicamente si vede che sono "giusti" ed attivi, anche dopo un riavvio di zplayer o anche dopo il riavvio del pc; Indi significa che è solo la maschera di settaggio che è sballata, ma una volta impostata, i settaggi rimangono.
    Grazie Antonio.
    ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

ciuchino ha scritto:
    Esattamente cosa dice la scritta di errore che ti riporta zoomplayer ?
    Quindi offline da quanto ho capito riesci a configurare Ffdshow.
    Posti una schermata della configurazione di zoomplayer ... quella dove scegli i filtri da usare per i DVD ?

Ciao
    non posso postare lo screeshot della schermata ***** è un HTPC appena creato da me privo di floppy e measterizzatore e non connesso in rete.
    Cmq, la schermata dice:" An error has occurred. Filter connection error
    [Dscaler Video decoder]. Video Out
    [FFDSHOW video processor]. In
    Not all filters can connect properly. If the filter listed above is an "Additional filter", try uncheking it in the options dialog.
    For more information, press on the "Verify selected setup button within the options DVD setup dialog
    Additional information: 80040207 nessun tipo di supporto comune tra questi pin.

p.s. uso i filtri ffdshow SSE sul mio barton. AIUTOOOO!!!

Vai nella configurazione di Ffdshow , Codec e in fondo setta raw video su all supported.

int260 ha scritto:
    Trovato l'inghippo
    The pen is on the table John

ciuchino ha scritto:
    Vai nella configurazione di Ffdshow , Codec e in fondo setta raw video su all supported.

sei un mito! E' partito grazie mille!!!!!! Ora mi rimane qualche inghippino da risolvere tipo l'immagine da ridimensionare e il fatto che non riesca a dare l'input nel mune titoli col mouse.

Tutto sommato: l'immagine la vedo più morbida di windvd 6 platinum e senza rumore video fastidioso..ma devo dire che il windvd 6 restituisce più realismo di immagine seppur con qeul fastidioso rumore video. Cosi' occhio e croce preferisco il windvd..lo so ora mi ammazzate
    Cmq prima di esprimermi definitivamente voglio provare a smanettare nelle regolazioni del ffdshow. Nessuno ha qualche configurazione di regolazione ffdshow particolarmente valida da offrire?
    Grazie ancora Ciuchino...mi hai iniziato al mondo del filtro!

risolti i problemi e gli errori adesso posso anche manovrare col mouse il menu dei vari dvd.
    Ma l'audio non si sente. ho selezionato il dscaler per l'audio e spuntato 5+1 e abilitato uscita spidif.
    Uso la nforce2 e non ho scaricato l'AC3.
    Da cosa puo' dipendere la mancanza dell'audio?
    Altra cosa.. Mi dà delle fastidiose bande nere sottili ai lati.
    Ciuchino se mi risolvi anche questa ti bacio in bocca

BigLivius ha scritto:
    risolti i problemi e gli errori adesso posso anche manovrare col mouse il menu dei vari dvd.
    Ma l'audio non si sente. ho selezionato il dscaler per l'audio e spuntato 5+1 e abilitato uscita spidif.
    Uso la nforce2 e non ho scaricato l'AC3.
    Da cosa puo' dipendere la mancanza dell'audio?
    Altra cosa.. Mi dà delle fastidiose bande nere sottili ai lati.
    Ciuchino se mi risolvi anche questa ti bacio in bocca
    Se hai una mb Nforce 2 AC3Filter non serve comunque!

Solo per i WMVHD (audio WMA Pro 5.1): scarica dal sito Nvidia NVMixer ed installalo. Dopodichè imposta 5.1 channel (fai uno speaker test) ed otterrai in uscita dalla S/PDIF uno stream DD 5.1, qualsiasi sia il formato audio di partenza. Per la riproduzione dei DVD (DD o DTS), basta impostare nel pannello di configurazione del codec audio scelto S/PDIF passthrough
    Ultima modifica di erick81; 17-11-2004 alle 21:03

gian de bit ha scritto:
    Per l'audio registra i filtri cinemaster che non danno problemi con i Dscaler video .. se poi ti trovi bene con nvidia allora va' bene uguale.
    Scatta tutto perche' ci sono delle incompatibilita' con i filtri audio di Dscaler, meglio non usarli per ora

ciao
    Per Biglivius:

Mi autoquoto perche' forse non eri stato attento (i post vanno letti anche se non riguardano se stessi ) , nel mio quote c'e' la soluzione al tuo rebus!

PS: il bacio in bocca dallo comunque a Ciuchino, io non lo voglio

Ciaooo
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Per Biglivius:

Mi autoquoto perche' forse non eri stato attento (i post vanno letti anche se non riguardano se stessi ) , nel mio quote c'e' la soluzione al tuo rebus!

PS: il bacio in bocca dallo comunque a Ciuchino, io non lo voglio

Ciaooo
    Gianni
    Si l'avevo letto ma non mi fungeva lo stesso. Ho appena istallato reclock e miracolo...funziona..ma l'immagine va spesso a scatti ora anche se l'orologino di reclock è verde. UFFF
    Rimane il problemino delle sottili fasce laterali ...sono normali?

Dai il bacio in bocca ve lo meritate entrambi!
    Ultima modifica di BigLivius; 17-11-2004 alle 21:47

Riassunto HTPC con Zoom Player

Ciao a tutti.

Mi accingo a realizzare a breve un modesto HTPC con Zoom Player.
    Ho letto e riletto tutti i messaggi di questo 3d ed ho apprezzato l’aiuto che avete dato a Lanzo ed a altri(Lanzo: ho sudato freddo per te..... spero che adesso tu abbia risolto).
    Con l’intenzione di fare un po’ di chiarezza sulle puntate precedenti, mi accingo a fare un riassunto di quel che è stato dibattuto in precedenza cercando di far chiarezza sui punti base per la configurazione HTPC con Zoom Player.

Ricapitolando, per me e per chi si appresta a immergersi
    nell’ HTPB > ZP,

allora scarichi e installi:
    zoomplayer 4.03wmv
    ( zoomplayer c’è la versione standard che è free poi c’è la professional. Voi, a quale vi riferite?)

dscaler mpeg decoder 0.0.4
    ( io ho trovato DScaler5004.exe e DScaler5004src.zip, quali sono le differenze?)

ffdshow la versione di andy ottimizzata per p4 o atholon in base al tuo htpc
    ( io ho trovato fdshow-20040709_SSE2.exe e ffdshow-0040801a_preview_SSE2.exe , presumo sia il primo file….giusto?)

reclock 1.4
    ReClock.1.4.dist.bin.zip

anydvd 4.0.4.1
    (ok già in mio possesso)

Poi secondo il vangelo secondo neo85:

“installi tutto e da zoomplayer selezioni come audio e video i codec di dscaler (player option-dvd-dvdsetup- customized).
    come render audio selezioni reclock e come additional filter aggiungi ffdshow.
    tieni anydvd in background.

dalle impostazioni video di dscaler metti(premi "c" dove selezioni i codec su zoomplayer-vedi sopra) :
    selezioni hardcode for pal
    output colour space : yv12
    dalle impostazioni audio dei codec di dscaler(premi "c"...-vedi sopra):
    selezioni spdif out for dolby e dts se usi l'uscita spdif.
    da ffdshow :
    selezioni raw mode: allow all renderer
    e metti nell'ordine:
    -blur&nr: gradual denoise 10
    -resize: ...risoluzione scelta, tipo resize lanczos parameter 4 e scegli quanto sharpen
    -sharpen: unsharpmask 15
    color outspace : yv12
    reclock:
    lasci le impo di default e deselezioni vsync(se sai metterlo a punto selezionalo e regolalo..io non lho mai fatto!).
    e vaiii.....”

Spero di aver fatto chiarezza per i novellini e attendendo vostri chiarimenti vi saluto.

Ciao a tutti
    Meteor

ho risolto anche i problemini relativi all'immagine che scattava.
    Effettivamente ora posso dire che merita molto!
    Ho fatto il paragone diretto su windvd affiancando 2 pc con due monitor a pieno schermi. L'immagine con dscaler e ffdshow è molto piu' netta e piu' nitida e i panning sono fluidissimi.
    Grazie a tutti, ne valeva davvero la pena.

p.s. Ho l'ultimo dubio a cui mi possono rispondere tutti. Noto che l'area visibile con zoomplayer ha la stessa altezza di windvd e tutti gli altri player ma è un po' meno lunga ***** ha delle bande laterali che la inquadrano.
    E' normale?
    W I FILTRI!!

ho risolto anche i problemini relativi all'immagine che scattava.
    Effettivamente ora posso dire che merita molto!
    Ho fatto il paragone diretto su windvd affiancando 2 pc con due monitor a pieno schermi. L'immagine con dscaler e ffdshow è molto piu' netta e piu' nitida e i panning sono fluidissimi.
    Grazie a tutti, ne valeva davvero la pena.

p.s. Ho l'ultimo dubio a cui mi possono rispondere tutti. Noto che l'area visibile con zoomplayer ha la stessa altezza di windvd e tutti gli altri player ma è un po' meno lunga ***** ha delle bande laterali che la inquadrano.
    E' normale?
    W IL FILTRI!!

Re: Riassunto HTPC con Zoom Player

meteor ha scritto:
    Ciao a tutti.

Poi secondo il vangelo secondo neo85:
    ......
    Ciao a tutti
    Meteor
    esagerato , grazie sono contento che la mia piccola guida sia stata utile.
    ciao
    neo85
    Ultima modifica di Neo85; 22-11-2004 alle 10:44

x meteor:
    di ffdshow scarica questa fdshow-20040709_SSE2.exe
    metre di dscaler quella .exe .
    ciao
    neo85

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte