Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 223

Discussione: Filtri Dscaler 5

lanzo ha scritto:
    AnyDVD 2.0.0.4
    Gianni tu che sei esperto di Anydvd .. ma questa e' una release del paleolitico o del mesozoico ?

lanzo ha scritto:
    sto provando il primo dvd, ehm, originale e zplayer non lo accetta, AnyDVD 2.0.0.4 attivato ma forse ha qualche problema
    AnyDVD è alla versione 4.1.0.1 forse sei rimasto un po' indietro.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

ciuchino ha scritto:
    Gianni tu che sei esperto di Anydvd .. ma questa e' una release del paleolitico o del mesozoico ?
    penso misto c'e' anche un po' di mesopotamico pero' funziona, questo e' il motivo per cui non sento bisogno di Upgrade

PS: Cercavo la versione Egizia ma non la rilasciano piu'
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Quando hai questa segnalazione...

lanzo ha scritto:
    scambio della chiave non riuscita per il dvd protetto da copia
    ...E' proprio il sintomo che il software per togliere la protezione CSS non sta funzionando (avevo lo stesso problema con DVDIdle Pro): intanto verifica che AnyDVD abbia Zoom Player nella lista dei player software (in DVDIDle Pro l'ho dovuto inserire).

Poi fai una registrazione dei filtri attivata e riprova.

Un saluto. Leo!

gian de bit ha scritto:
    penso misto c'e' anche un po' di mesopotamico pero' funziona, questo e' il motivo per cui non sento bisogno di Upgrade
    ...

eccomi eccomi!
    con l'aiuto del buon Jean de Bit (mais oui!) ieri sera ho upgradato anch'io.
    se puo' essere di una qualche utilita' indico la combinazione che non crea inchiodamenti sulla mia configurazione; le altre inchiodano inesorabilmente zplayer.

zplayer 4.10
    video dscaler
    audio cinemaster
    reclock
    ffdshow di luglio 2004
    vmr9

athlon 2000 e radeon 7500, overcloccate entrambe

ciaoooooooo
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:

se puo' essere di una qualche utilita' indico la combinazione che non crea inchiodamenti sulla mia configurazione; le altre inchiodano inesorabilmente zplayer.

zplayer 4.10
    video dscaler
    audio cinemaster
    reclock
    ffdshow di luglio 2004
    vmr9

athlon 2000 e radeon 7500, overcloccate entrambe

ciaoooooooo
    Gianni
    Non abbiamo pero' provato questa combinazione con AnyDVD, (la versione non paleolitica ), poiche' abbiamo playato i film dal materiale presente su HD.

PS: pero' la cosa strana che non si spiega, (ciuchino aiuto ), e' che con tale configurazione non siamo riusciti a far funzionare i Dscaler in Overlay, mentre han funzionato benone e senza tentennamenti con il WMR9 , perche'?

Ciao
    Jean

gian de bit ha scritto:
    Non abbiamo pero' provato questa combinazione con AnyDVD, (la versione non paleolitica ), poiche' abbiamo playato i film dal materiale presente su HD

Ciao
    aho! avevo sonno!!!
    ne riparliamo quando verrai a lavorare anche tu (leggi l'email)
    stasera provo ma immagino sia ok
    tnx
    ciaooooooo

p.s. poi vorrei anche valutare le diff rispetto al cinemaster

gian de bit ha scritto:

...
    PS: pero' la cosa strana che non si spiega, (ciuchino aiuto ), e' che con tale configurazione non siamo riusciti a far funzionare i Dscaler in Overlay, mentre han funzionato benone e senza tentennamenti con il WMR9 , perche'?

Ciao
    Jean
    io non me ne preoccuperei piu' di tanto, tu si?
    ciao ciao

giapao ha scritto:

p.s. poi vorrei anche valutare le diff rispetto al cinemaster
    Per questo devi venire da me

A parte gli scherzi, per questo puoi essere solo tu a valutare in base alla tua esperienza di visione su film che conosci molto bene, potrai fare una valutazione tra il come vedevi prima ed ora, ihmo per la differenza (smanettamenti di filtri a parte), soltanto tu che conosci bene il tuo VPR puoi apprezzare lo step (eventuale) di miglioramento, io con la mia catena video ho avuto un incremento "apprezzabile" che ora i cinemaster mi sembrano decisamente inferiori, ma come piu' volte ripetuto ogni "catena" fa'.. "schiavo" a se'

PS: letta email per me va benone ci sent. avec le telèphone

Ciao
    Gdb

Se non sono del tutto imbecille, (cosa probabile) ho notato che con i dec. dscaler i sottotitoli non si vedevano, o meglio su vedeva solo una parte delle maiuscole, ho smanettato per un'ora buona con zplayer,
    ma nulla. allora ho provato ad attivare il codec nvidia, e magicamente i sottotitoli sono apparsi, ho verificato e confrontato l'immagine come dimensioni; con i codec dscaler manca un pezzo di immagine sotto, le dimensioni sono le stesse, ma taglia la parte inferiore.Ora può essere che ci sia qualche impostazione. Se sì,
    aspetto risposte.
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

int260 ha scritto:
    Se non sono del tutto imbecille, (cosa probabile) ho notato che con i dec. dscaler i sottotitoli non si vedevano, o meglio su vedeva solo una parte delle maiuscole, ho smanettato per un'ora buona con zplayer,
    ma nulla. allora ho provato ad attivare il codec nvidia, e magicamente i sottotitoli sono apparsi, ho verificato e confrontato l'immagine come dimensioni; con i codec dscaler manca un pezzo di immagine sotto, le dimensioni sono le stesse, ma taglia la parte inferiore.Ora può essere che ci sia qualche impostazione. Se sì,
    aspetto risposte.
    Per il giusto Aspect ratio, devi entrare nelle funzioni del decoderino Dscaler e levare tutti i link ad eventuali aspect ratio, ***' potrebbero scozzarsi con lo scaling di ffdshow (ihmo), io non ho problemi di aspect ratio cosi facendo.

Il problema dei sottotitoli era presenre nella versione 0.0.3 con la nuova ultima non ci sono problemi, almeno io visiono i sottotitoli perfettamente

Ciao
    Gdb

grazie, come previsto sono imbecille
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Formato video tramite Zoom Player 4.10

int260 ha scritto:
    Ora può essere che ci sia qualche impostazione. Se sì,
    aspetto risposte.
    Con i settaggi preimpostati da Zoom Player ho notato (nella mia configurazione) che l'immagine era leggermente tagliata sopra e sotto; per poter visionare correttamente ho dovuto modificare questi parametri:

1) Verificare di avere la spunta su "Formato Derivato".

2) Cliccare sul pulsante che calcola il ridimensionamento dell'immagine (nel mio caso, 1280 x 720, era originariamente settato ad 11,11111%).

3) Fatto ciò, è apparso un warning che mi avvertiva che il formato ottenuto era superiore ad un 4:3, quindi bisognava togliere la spunta allo zoom (modifiche solo sull'altezza): alla richiesta di conferma ho cliccato su "No".

4) Inserita la spunta sia al formato zoom, sia all'estensione delle modifiche del formato anche alla base (ovvero entrambe le spunte presenti nella parte in basso e sinistra).

A questo punto ho ottenuto un corretto aspect ratio sia per i DVD, sia per i formati WMV-HD in 1280 x 720.

Un saluto. Leo!

int260 ha scritto:
    grazie, come previsto sono imbecille
    Per l'amor del cielo int!! spero che stai scherzando, ne io ne nessuno si permetterebbe mai un solo secondo di pensare cosi di un amico del forum!

PS: concetto di forum: aiutarsi a vicenda

Ciaooo!!

Neo85 ha scritto:
    allora scarichi e installi:
    zoomplayer 4.03wmv
    dscaler mpeg decoder 0.0.4
    ffdshow (la versione di andy ottimizzata per p4 o atholon in base al tuo htpc)
    reclock 1.4
    anydvd 4.0.4.1

installi tutto e da zoomplayer selezioni come audio e video i codec di dscaler (player option-dvd-dvdsetup- customized).
    come render audio selezioni reclock e come additional filter aggiungi ffdshow.
    tieni anydvd in background.

dalle impostazioni video di dscaler metti(premi "c" dove selezioni i codec su zoomplayer-vedi sopra) :
    selezioni hardcode for pal
    output colour space : yv12

dalle impostazioni audio dei codec di dscaler(premi "c"...-vedi sopra):
    selezioni spdif out for dolby e dts se usi l'uscita spdif.

da ffdshow :
    selezioni raw mode: allow all renderer
    e metti nell'ordine:
    -blur&nr: gradual denoise 10
    -resize: ...risoluzione scelta, tipo resize lanczos parameter 4 e scegli quanto sharpen
    -sharpen: unsharpmask 15
    color outspace : yv12

reclock:
    lasci le impo di default e deselezioni vsync(se sai metterlo a punto selezionalo e regolalo..io non lho mai fatto!).

e vaiii.....
    prova e fammi sapere
    ciao
    neo85
    ho seguito i passaggi alla perfezione ma nel momento in cui aggiungo i filtri ffdshow e spingo C, mi dà errore.("impossibile leggere ecc.") . Soluzioni?

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •