Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 223

Discussione: Filtri Dscaler 5

registrazione DScaler

ho installato DScaler e in ZP quando selez il filtro in opzioni dvd personalizzato, selez dscaler in video e audio poi clicco su registra filtri selez, mi dice che mpegvideo.dll e mpegaudio.dll non sono stati trovati.
    come posso risolvere?
    grazie.

Risolto.

E' uscita la versione 5005 !!!!!!

tINO ha scritto:
    Buon Natale e grazie

tINO ha scritto:
    Grazie ora la proviamo subbbito

buon natale
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Provata nuova versione:

Sembra migliorato il microdettaglio e la compattezza d'immagine in generale, che ne pensate... chi l'ha provato?

ciao
    Gianni

Decibel Guest
    Do il mio contributo a questo 3ad avendo installato stamattina questi nuovi filtri aggiornando anche altro nel mio HTPC.

Con l'occasione ho infatti installato:
    Zoomplayer 4.03
    l'ultimo ffdshow versione sse
    l'ultimo anydvd
    e, ovviamente, gli ultimi codec DSCaler versione ... mi sembra 0.0.5

L'impressione velocissima che ho avuto solo su monitor del PC (stasera pero' ci guardo un film con il proiettore) e' stata veramente positiva, devo pero' testarli a fondo sul fronte microscatti nei panning lenti, mi sembra che ci siano eccome.
    Come diceva Giapao in questo stesso 3ad non mi funziona il mouse in alcune schermate di selezione del DVD, non ho potuto per esempio scegliere la traccia DTS del DVD xmen2, ho dovuto far partire il film in DD e solo successivamente switchare in DTS tramite menu' di Zplayer.

Non ci sono stato a lungo ma non ho avvertito incertezze nell'audio anche in DTS.

Ho notato con piacere che con ffdshow attivo e con sharpen a 15 non avverto quegli artefatti evidenti con l'accoppiata Sonic/ffdshow ... io attualmente lascio attivo solo lo sharpen di ffdshow .. prima o poi invito anche io qualcuno a casa mia per commenti e suggerimenti (prima pero' vorrei realizzare un paio di diffusori surround e centrale almeno decenti nonche' effettuare il restauro del proiettore previsto per il prossimo mese di gennaio).

Spero di postare domani o stasera ulteriori impressioni su Dscaler5 dopo averli visti all'opera su un film intero.

Possibili candidati per la visione di stasera:
    Xmen
    Xmen2
    VanHelsing

gian de bit ha scritto:
    Provata nuova versione:

Sembra migliorato il microdettaglio e la compattezza d'immagine in generale, che ne pensate... chi l'ha provato?

ciao
    Gianni
    Gianni non so' dirti di preciso perche' e' capitata col cambio scheda video.
    Per i DVD visti fino ad ora sono ottimi come erano i precedenti.
    Ieri sera e' venuto a trovarmi un amico anche lui videoproiettoremunito.
    Naturalmente alla fine ho fatto una comparazione perche' sei occhi , io porto gli occhiali, vedono meglio di 4.
    Ha preferito senza dubbio i dscaler e quando gli ho detto che gli altri li avevo pagati ... evito di dirti cosa mi ha detto .

Ciao

ciuchino ha scritto:
    Gianni non so' dirti di preciso perche' e' capitata col cambio scheda video.
    e che scheda hai preso?

ciuchino ha scritto:

Ha preferito senza dubbio i dscaler e quando gli ho detto che gli altri li avevo pagati ... evito di dirti cosa mi ha detto .

Ciao

Ciao

Decibel Guest
    Aspettando la proiezione di stasera ci ho giochicchiato ancora e ho notato una cosa strana:

Ho messo il DVD "The day after tomorrow" (che non ho ancora visto e che non vedro' per un bel po') il quale presenta al primo capitolo una scena con un panning lento e lunghissimo su una distesa di ghiaccio.

Ebbene qualche volta i microscatti video sono evidentissimi.
    Ma se si fa una o piu' di una pausa e riavviando, l'effetto scompare e il video appare fluido e apparentemente privo di microscatti ... ma com'e'?

gian de bit ha scritto:
    e che scheda hai preso?
    Sapphire X800 SE

XDecibel
    Io non uso i filtri audio di Dscaler e Gianni il furbastro penso che usi reclock ma non lo dice

Decibel Guest
    ciuchino ha scritto:

XDecibel
    Io non uso i filtri audio di Dscaler e Gianni il furbastro penso che usi reclock ma non lo dice
    Anche io uso reclock e l'orologio splende di un bel verde smeraldo fin da subito

Cmq ripeto che i microscatti qualche volta ci sono ma non sempre.

boh ... mistero.

Decibel ha scritto:
    Anche io uso reclock e l'orologio splende di un bel verde smeraldo fin da subito

Cmq ripeto che i microscatti qualche volta ci sono ma non sempre.

boh ... mistero.
    Probabili motivi degli scatti:

- usi il codec audio di Dscaler: in tal caso ti consiglio il Cinemaster

- hai messo un "resize" sbagliato in ffdshow

- il Lanczos e' molto pesante, non tutte le CPU riescono ad essere fluide applicandolo, anche con CPU potenti a volte non si riesce a capirne il motivo delle scattosita', (forse qui Erick puo' darti una mano).
    Controlla quanti processi hai attivi, e quanta CPU occupa il LANCZOS con e senza

- Hai sbagliato qualche settaggio tra il refresh che usi ed il Reclock, ma non ho mai usato Reclock (mai avuto bisogno), e non so' come funziona.

Provare poi facci sapere
    Ciao Gianni

ciuchino ha scritto:
    Sapphire X800 SE

XDecibel
    SORBOLE!!! COMPLIMENTONI! poi ci devi fare una recensionina

PS: mai usato REclock , ma confermo che non bisogna usare i codec audio di Dscaler assolutamente buggosi

Ciao
    Gianni

gian de bit ha scritto:
    SORBOLE!!! COMPLIMENTONI! poi ci devi fare una recensionina
    Costa troppo ... recensione finita

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi