|
|
Risultati da 166 a 180 di 223
Discussione: Filtri Dscaler 5
-
27-11-2004, 12:48 #166
registrazione DScaler
ho installato DScaler e in ZP quando selez il filtro in opzioni dvd personalizzato, selez dscaler in video e audio poi clicco su registra filtri selez, mi dice che mpegvideo.dll e mpegaudio.dll non sono stati trovati.
come posso risolvere?
grazie.
-
27-11-2004, 12:59 #167
Risolto.
-
23-12-2004, 16:39 #168
Senior Member
E' uscita la versione 5005 !!!!!!
-
23-12-2004, 21:26 #169tINO ha scritto:
E' uscita la versione 5005 !!!!!!
-
24-12-2004, 01:04 #170tINO ha scritto:
E' uscita la versione 5005 !!!!!!ora la proviamo subbbito
buon nataleIl TV curvo è anti-costituzionale
-
28-12-2004, 15:40 #171
Provata nuova versione:
Sembra migliorato il microdettaglio e la compattezza d'immagine in generale, che ne pensate... chi l'ha provato?
ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
28-12-2004, 15:50 #172Decibel Guest
Do il mio contributo a questo 3ad avendo installato stamattina questi nuovi filtri aggiornando anche altro nel mio HTPC.
Con l'occasione ho infatti installato:
Zoomplayer 4.03
l'ultimo ffdshow versione sse
l'ultimo anydvd
e, ovviamente, gli ultimi codec DSCaler versione ... mi sembra 0.0.5
L'impressione velocissima che ho avuto solo su monitor del PC (stasera pero' ci guardo un film con il proiettore) e' stata veramente positiva, devo pero' testarli a fondo sul fronte microscatti nei panning lenti, mi sembra che ci siano eccome.
Come diceva Giapao in questo stesso 3ad non mi funziona il mouse in alcune schermate di selezione del DVD, non ho potuto per esempio scegliere la traccia DTS del DVD xmen2, ho dovuto far partire il film in DD e solo successivamente switchare in DTS tramite menu' di Zplayer.
Non ci sono stato a lungo ma non ho avvertito incertezze nell'audio anche in DTS.
Ho notato con piacere che con ffdshow attivo e con sharpen a 15 non avverto quegli artefatti evidenti con l'accoppiata Sonic/ffdshow ... io attualmente lascio attivo solo lo sharpen di ffdshow .. prima o poi invito anche io qualcuno a casa mia per commenti e suggerimenti (prima pero' vorrei realizzare un paio di diffusori surround e centrale almeno decenti nonche' effettuare il restauro del proiettore previsto per il prossimo mese di gennaio).
Spero di postare domani o stasera ulteriori impressioni su Dscaler5 dopo averli visti all'opera su un film intero.
Possibili candidati per la visione di stasera:
Xmen
Xmen2
VanHelsing
-
28-12-2004, 16:35 #173gian de bit ha scritto:
Provata nuova versione:
Sembra migliorato il microdettaglio e la compattezza d'immagine in generale, che ne pensate... chi l'ha provato?
ciao
Gianni
Per i DVD visti fino ad ora sono ottimi come erano i precedenti.
Ieri sera e' venuto a trovarmi un amico anche lui videoproiettoremunito.
Naturalmente alla fine ho fatto una comparazione perche' sei occhi , io porto gli occhiali, vedono meglio di 4.
Ha preferito senza dubbio i dscaler e quando gli ho detto che gli altri li avevo pagati ... evito di dirti cosa mi ha detto.
Ciao
-
28-12-2004, 16:50 #174ciuchino ha scritto:
Gianni non so' dirti di preciso perche' e' capitata col cambio scheda video.
ciuchino ha scritto:
Ha preferito senza dubbio i dscaler e quando gli ho detto che gli altri li avevo pagati ... evito di dirti cosa mi ha detto.
Ciao
CiaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
28-12-2004, 16:53 #175Decibel Guest
Aspettando la proiezione di stasera ci ho giochicchiato ancora e ho notato una cosa strana:
Ho messo il DVD "The day after tomorrow" (che non ho ancora visto e che non vedro' per un bel po') il quale presenta al primo capitolo una scena con un panning lento e lunghissimo su una distesa di ghiaccio.
Ebbene qualche volta i microscatti video sono evidentissimi.
Ma se si fa una o piu' di una pausa e riavviando, l'effetto scompare e il video appare fluido e apparentemente privo di microscatti ... ma com'e'?
-
28-12-2004, 16:57 #176gian de bit ha scritto:
e che scheda hai preso?
XDecibel
Io non uso i filtri audio di Dscaler e Gianni il furbastro penso che usi reclock ma non lo dice
-
28-12-2004, 17:06 #177Decibel Guestciuchino ha scritto:
XDecibel
Io non uso i filtri audio di Dscaler e Gianni il furbastro penso che usi reclock ma non lo dice
Cmq ripeto che i microscatti qualche volta ci sono ma non sempre.
boh ... mistero.
-
28-12-2004, 17:16 #178Decibel ha scritto:
Anche io uso reclock e l'orologio splende di un bel verde smeraldo fin da subito
Cmq ripeto che i microscatti qualche volta ci sono ma non sempre.
boh ... mistero.
- usi il codec audio di Dscaler: in tal caso ti consiglio il Cinemaster
- hai messo un "resize" sbagliato in ffdshow
- il Lanczos e' molto pesante, non tutte le CPU riescono ad essere fluide applicandolo, anche con CPU potenti a volte non si riesce a capirne il motivo delle scattosita', (forse qui Erick puo' darti una mano).
Controlla quanti processi hai attivi, e quanta CPU occupa il LANCZOS con e senza
- Hai sbagliato qualche settaggio tra il refresh che usi ed il Reclock, ma non ho mai usato Reclock (mai avuto bisogno), e non so' come funziona.
Provare poi facci sapere
Ciao GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
28-12-2004, 17:20 #179ciuchino ha scritto:
Sapphire X800 SE
XDecibel
PS: mai usato REclock, ma confermo che non bisogna usare i codec audio di Dscaler assolutamente buggosi
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
28-12-2004, 18:37 #180gian de bit ha scritto:
SORBOLE!!! COMPLIMENTONI! poi ci devi fare una recensionina