|
|
Risultati da 211 a 223 di 223
Discussione: Filtri Dscaler 5
-
04-01-2005, 19:08 #211
ciao ragazzi,
per restare in tema ho un quesito: usando zoomplayer, questo mi carica i filtri dsclaer 5 senza problemi e li uso anche io in accoppiata con i cyberlink di power dvd relativamente all'audio, uso poi fddshow esclusivamente per lo Sharpen. Ho letto però di gente che usa lo Sharpen di Dscaler...ma come si fa? In zoomplayer mi da selezionabili solo una serie di altre opzioni..fra cui lo spazio colore, hardcode for pal....che posso fare? Ho notato che installando il software invece di dscaler (non i filtri), allora posso selezionare lo Sharpen..ma non c'entra più niente Zoomplayer quindi...
grazie per i chiarimenti
gabriele
-
04-01-2005, 19:24 #212
Se hai installato una delle versioni di Andy ottimizzate SSE2 lo trovi nella directory di Ffdshow.
Se hai installato Dscaler per la gestione video in acquisizione puoi puntare alla sua directory.
Li' trovi piu' di un filtro ... alcuni penso che vadano.
Ciao
Antonio
-
04-01-2005, 19:56 #213
Ce l'ho fatta anch'io....
Pur non avendo ancora un VPR (il lieto evento avverrà per fine anno in simultanea con la nuova casa e saletta HT allegata
), mi sono messo a settare il mio (quasi) HTPC con:
ZoomPlayer 4.10 beta 2
FFDSHOW 2005-01-05 (http://celticdruid.no-ip.com/xvid/ffdshow/)
DSCALER 4.1.11 alpha
DSCALER MPEG filters 0.0.5
PowerDVD 5 installato
DVD Region Free 5.61
NO RECLOCK
Ho seguito i consigli di questo thread e SONO RIUSCITO a far funzionare TUTTO praticamente al primo colpo.
Purtroppo non ho ancora un VPR per valutare bene i risultati, ma solo un povero schermo CRT 17"....tuttavia la considero una buona scuola per il futuro
Al momento utilizzo I filtri video Dscaler in combinazione con i filtri audio Cyberlink, ma ovviamente funziona tutto anche con i filtri audio Dscaler...
Sono stupito della bontà dei filtri DScaler, oltretutto OpenSource gratuiti...
Vabbuò...avanti tutta e....Grazie a Tutti!
P.S.: P4-2,53, ATI RADEON 9600SE, 512 MB-RAM, SM ASUS P4S8X, chipset SiSUltima modifica di Pizzo; 04-01-2005 alle 21:21
-
04-01-2005, 19:58 #214
l'unica versione di ffdshow che non mi parte è proprio quella sse2, le latre tutto ok...io per ora uso un vecchio athlon Xp2100+, fprse è questo?
A casa ho un Sempron 2800+...
-
04-01-2005, 20:17 #215Gabriele ha scritto:
l'unica versione di ffdshow che non mi parte è proprio quella sse2, le latre tutto ok...io per ora uso un vecchio athlon Xp2100+, fprse è questo?
Clicca su ... e punta alla directory di dscaler trovi varie DLL tra cui sharpness.
Sempre che hai installato Dscaler ...
-
04-01-2005, 20:49 #216
Si, ho trovato la dll, ma quando ci clikko sopra mi si chiude fddshow improvvisamente.
BOW...
-
04-01-2005, 21:38 #217
Advanced Member
Gabriele ha scritto:
Il Sempron 2800+, seppur meno performante di un Athlon XP 2800+, ti consentirebbe comunque di utilizzare un maggior numero di filtri
-
04-01-2005, 21:53 #218Gabriele ha scritto:
Si, ho trovato la dll, ma quando ci clikko sopra mi si chiude fddshow improvvisamente.
BOW...
Va be' ce ne sono tanti proprio quello devi usare
Ciao
-
04-01-2005, 22:37 #219
Re: Ce l'ho fatta anch'io....
pizzo ha scritto:
Sono stupito della bontà dei filtri DScaler, oltretutto OpenSource gratuiti...
Vabbuò...avanti tutta e....Grazie a Tutti!
sono mesi che ne stiamo sostenendo la qualita' ottima, e se si pensa che sono anche Open "Sorci"
PS: a me mesi fa' per questo, un altro po' mi bannano come eretico nei confronti dei Theaterkianiche non possono usarli con TT.
Ciao
GdBIl TV curvo è anti-costituzionale
-
21-01-2005, 12:08 #220
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...82#post5030582
Things have been going slowly I'm afraid (my second baby arrived a few weeks ago and my free time is somewhat limited...) however I've found a couple of issues and this is roughly what I plan to do.
0.0.6 A few days
- A couple of minor fixes, which seem to improve smoothness for me
0.0.7 A few weeks
- postprocessing built into decoder and seperate postprocessing filter for TV this will just do flag based deinterlacing
0.0.8 A month or so
- film detection
About the initial postprocessing, even just for flag based deinterlace, will it use MoComp2 for video deinterlace or still just simple bob?
It will use a new improved version of MoComp2 called Diag. This has two main improvements: It will act on 4:2:0 and will deinterlace chroma sensibly as well as now doing much better motion detection.
John
DROOL!!!!!!!
The good old MoComp2 has artifact in high contrast fast motion area. If the new Diag (great name!) will fix that with a even less jaggies edge then it will beat DCDi hand down IMO.
regards,
Li On
-
21-01-2005, 12:19 #221
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...82#post5030582
Things have been going slowly I'm afraid (my second baby arrived a few weeks ago and my free time is somewhat limited...) however I've found a couple of issues and this is roughly what I plan to do.
0.0.6 A few days
- A couple of minor fixes, which seem to improve smoothness for me
0.0.7 A few weeks
- postprocessing built into decoder and seperate postprocessing filter for TV this will just do flag based deinterlacing
0.0.8 A month or so
- film detection
About the initial postprocessing, even just for flag based deinterlace, will it use MoComp2 for video deinterlace or still just simple bob?
It will use a new improved version of MoComp2 called Diag. This has two main improvements: It will act on 4:2:0 and will deinterlace chroma sensibly as well as now doing much better motion detection.
John
DROOL!!!!!!!
The good old MoComp2 has artifact in high contrast fast motion area. If the new Diag (great name!) will fix that with a even less jaggies edge then it will beat DCDi hand down IMO.
regards,
Li On
Non resta che aspettare!!
-
21-01-2005, 12:54 #222
Advanced Member
erick81 ha scritto:
-
21-01-2005, 12:55 #223erick81 ha scritto:
Ricordate sempre che su AVSforum si parla in NTSCese, Voi parlate in PALese!!!!
Ovvero tara del 20% (480+20% = 576)
Comunque, vi meritate un
BUON HTPC A TUTTI, compresi Testastretta e Fandango