|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: Programmi immancabili su HTPC
-
05-12-2004, 12:02 #31peo ha scritto:
[...]
ma visto che ora xp con il nuovo aggio sp2 si é riportato ai livelli di win98se come stabilitá credo che vi daro retta e una volta rimesso su tutto come piace a me, provvedero ha fare la mia prima copia
[...]
XP era meglio di Windows 98 ancora prima che uscisse l'SP1, basta configurarlo con un minimo di attenzione.
Windows 98 non era altro (come Win 95) che una GUI appiccicata sopra all'MsDos 7, XP e' un vero sistema operativo a 32 bit (come tutti i Kernel NT-based).
P.S. Quanto prima vorrei provare a installare un HTPC basato su Windows 2003 Server Standard Edition... dopo avergli fatto un ovvio tuning per lavorare con gli applicativi in foreground. In quanto a stabilità, è il massimo disponibile attualmente.Ultima modifica di Marlenio; 05-12-2004 alle 12:30
-
05-12-2004, 12:17 #32
Re: Re: Re: Programmi immancabili su HTPC
erick81 ha scritto:
Ottimo programma Aldo, lo utilizzo anche in caso di nuovo processore, per scoprire evantuali "sole"
Già che ci sono, segnalo due programmi cult (oltre a Superpi), presenti anche nel link da te citato, per verificare la piena stabilità del sistema (in particolare CPU, FSB, RAM), molto utili anche in caso di overclocking:
Prime95
Se non vengono rilevati errori dopo qualche ora di esecuzione dei 3 torture test di Prime95, il pc si può considerare rock solid!
Memtest
Anche in questo caso, è consigliabile qualche ora di esecuzione.
Ciao
Aldo
-
05-12-2004, 13:00 #33
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Programmi immancabili su HTPC
ADUWIND ha scritto:
Vado, installo, e..... grazie!!
Ciao
Aldo
Ciao
Riccardo
-
11-12-2004, 23:31 #34
Advanced Member
Marlenio ha scritto:
Beh, dire che Windows 98 (basato sul vecchio MsDos) sia piu' stabile di XP (basato su Kernel NT) mi sembra quasi un'eresia...XP era meglio di Windows 98 ancora prima che uscisse l'SP1, basta configurarlo con un minimo di attenzione.
Windows 98 non era altro (come Win 95) che una GUI appiccicata sopra all'MsDos 7, XP e' un vero sistema operativo a 32 bit (come tutti i Kernel NT-based).
P.S. Quanto prima vorrei provare a installare un HTPC basato su Windows 2003 Server Standard Edition... dopo avergli fatto un ovvio tuning per lavorare con gli applicativi in foreground. In quanto a stabilità, è il massimo disponibile attualmente.
Ad essere sincero ho smanettato più di tanto, ma non credo che sia un sistema operativo indicato per questo tipo di applicazioni.
Se ci riesci facci sapere...
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
12-12-2004, 12:15 #35madman ha scritto:
Ciao, ho provato ad installare D-Scaler su un PC con Win2k3 Server ed una Cinergy 400, ma non partiva a causa di un errore di gestione dell'overlay.
Ad essere sincero ho smanettato più di tanto, ma non credo che sia un sistema operativo indicato per questo tipo di applicazioni.
Se ci riesci facci sapere...
Windows 2003 server standard edition è uno dei sistemi operativi per server più stabili in assoluto... e lo dico per esperienza professionale. Il problema è che per usi "casalinghi" (e quindi per usarlo applicativi in foreground) richiede un certo tuning. Inoltre, di default tutte le accelerazioni video sono disattivate.
Altro problema è che parte sempre con la richiesta di logon, cosa che invece XP (di default) non fa. Ma quello del logon è un problema facilmente risolvibile.
Con DScaler non l'ho mai provato.
Ciao,
-
12-12-2004, 15:14 #36
Advanced Member
ottimo, ma alla fine conviene secondo te?
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
12-12-2004, 16:50 #37madman ha scritto:
ottimo, ma alla fine conviene secondo te?
Mi spiego meglio: sul mio HTPC ho XP e manterrò quello, ma sono in grado di intervenire in caso di problemi anche a livello piuttosto complessi. Dovessi fare un HTPC per un mio amico che invece non ha molta (o non ne ha per niente) dimestichezza con le configurazioni hardware/software e sistemi operativi, allora forse penserei a Windows 2003 server, data la sua maggiore solidità.
Ciao,