Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

ciao
    io anche sono dell idea che quanbdo serve meglio formattare e rimettere tutto nuovo. in poche ore ai fatto e senza fare copie al massimo il service pack2 se non ai il cd xche é l unico che x essere installato oltre a al download ci inpiega una mezzora buona
    okkio al sp2 io mi sono ritrovato il pc ko e anche quello di un amico se lo si deve mettere va messo come primo soft da caricare dopo xp altrimenti i programmi successivi non possono prelevare le varie fix x sp2
    insomma alla fine va bene e fa risparmiare un mare di tenpo in aggio ma solo se messo subito
    prog dvb va benissimo con sp2 sia con ss2 che con la nova-t terrestre
    ciao

peo ha scritto:
    ciao
    io anche sono dell idea che quanbdo serve meglio formattare e rimettere tutto nuovo. in poche ore ai fatto e senza fare copie al massimo il service pack2 se non ai il cd xche é l unico che x essere installato oltre a al download ci inpiega una mezzora buona
    okkio al sp2 io mi sono ritrovato il pc ko e anche quello di un amico se lo si deve mettere va messo come primo soft da caricare dopo xp altrimenti i programmi successivi non possono prelevare le varie fix x sp2
    insomma alla fine va bene e fa risparmiare un mare di tenpo in aggio ma solo se messo subito
    prog dvb va benissimo con sp2 sia con ss2 che con la nova-t terrestre
    ciao
    Spero che state scherzando ... in poche ore hai fatto .
    Con l'immagine in tre minuti.
    L'immagine e' di una situazione stabile mica quella dell'arca di noe'.
    Chi ha detto poi che e' meglio installare gli ultimi driver di tutto ?
    Cosi' oltre alle ore per riformattare perdere ore a trovare i bug.
    Contenti voi ... contenti tutti

ciuchino ha scritto:
    Spero che state scherzando ... in poche ore hai fatto .
    Con l'immagine in tre minuti.
    L'immagine e' di una situazione stabile mica quella dell'arca di noe'.
    Chi ha detto poi che e' meglio installare gli ultimi driver di tutto ?
    Cosi' oltre alle ore per riformattare perdere ore a trovare i bug.
    Contenti voi ... contenti tutti
    Io con le immagini in 2 minuti rimettevo in sesto il PC, ieri per reinstallare tutto ci ho messo mezza giornata!

W le immagini!

lanzo ha scritto:
    boh io ho smesso di fare immagini disco da un era

Mah ! In azienda da quando abbiamo introdotto DriveImage abbiamo risparmiato letteralmente centinaia di migliaia di euro in ore di lavoro!
    Prima si doveva appunto riformattare, reinstallare, riconfigurare, ogni pc aveva una storia a sè, insomma un bagno di sangue infinito .... ora abbiamo la nostra collezione di immagini "stabili", con le immagini sul server, rifare un pc perfettamente funzionante e configurato è questione di un paio di minuti .... sinceramente non capisco che gusto ci sia a impazzire ogni volta .. cmq de gustibus

Tornando in topic, io ho un htpc minimale, uno shuttle comprato "barebone", a cui ho aggiunto un disco da 1,7 gb (avete letto bene!) recuperato nei cestoni in fiera per 5 euro.

Il s.o. è Windows 2000 SP4, con il minimo di servizi attivi (ho disabilitato praticamente tutto salvo il minimo indispensabile), XP per il momento non mi attira, troppa grafica inutile e maggiore instabilità rispetto a 2K.

Oltre agli ovvi driver per audio e video (non gli ultimissimi ma gli ultimi stabili e ben funzionanti!!), c'è solo il player e Reclock, non ho mai usato FFDShow, il risultato non mi piaceva per nulla e inficiava la "cinematograficità" del CRT.

Ho fatto due immagini su HD esterno, uno con il s.o. "plain", l'altro con sw+driver ottimali, fine della trasmissione. Con DriveImage 7 vengono visti anche i dischi esterni USB, se si usa la versione su floppy (avviamento+programma) non si pone il problema del cd autoboot che si ha con la versione 8.

Per il resto sull'htpc sono piuttosto "talebano", l'htpc deve riprodurre i DVD al meglio e basta, niente Internet, niente sw di masterizzazione, niente antivirus, niente di niente

Il risultato è che il pc l'ho fatto ad aprile 2003 e mai più toccato, mai un blocco, mai un problema, funziona come un player da tavolo

Ah dimenticavo, per qualsiasi problema di copia, spostamento, cancellazione di file e altre operazioni sul file system, uso esclusivamente lo strepitoso Total Commander (erede di Windows Commander, http://www.ghisler.com/ ), per chi come me è nato informaticamente alla fine degli anni '70, la Gestione Risorse di Windows è quanto di più insopportabile e scomodo che ci sia

byezz

ciao
    no non sto scherzando ma ovviamente il tutto non é che lo faccio una volta alla settimana.

dall ultima formattazione é passato circa un anno e mezzo
    e tra allora e oggi ce ne é passata di acqua sotto ai ponti se tenevo l imagine stabile di allora ora avevo prog che andava un canale si e uno no x i divx poi non ne parliamo insomma se devo rifare preferisco rifare in maniera ottimale

ovviamente avrei potuto tenere l image aggirnata regolarmente ma chi se lo ricorda di farlo??
    x i driver non é detto che miglirino ma normalemente non peggiorano

infine in un altra partizione ho la versione dove sperimento l htpc
    quindi qualsiasi cosa succeda non rimango " al buio "

approposito che differenza cé tra un image e il ripristino da parte di xp ad una data precisa??
    con TT fa comodo la funzione di ripristino di xp

ciao

peo ha scritto:
    x i driver non é detto che miglirino ma normalemente non peggiorano
    Mai successo di caricare Catalyst nuovi che ti inchiodano le cose che ti interessano ... e reinstallare la versione precedente mica e' tanto semplice ... magari powerstrip va' in tromba .
    Mai successo di provare versioni nuove di programmi che non funzionano e ti sei dimenticato di memorizzare le cose che ti interessano o i settaggi del programma ?

Le soluzioni sono due o non tocchi piu' il PC oppure di fare le immagini te lo ricordi ... ti assicuro .

Preferisco la pialla dell'immagine che usare le funzioni di ripristino di XP.
    E poi non mi ricordo quello che ho mangiato a mezzogiorno ... figurati ripartire da zero con una formattazione

tutto vero
    ma come ti ho detto ho 2 partizioni questa dove sperimento quando cé da sperimentare (vedi ora con prog dvb, digitale terrestre e nova)e una seconda partizione dove ci tengo solo htpc e li ci metto solo quello gia sperimentato nell altra partizione. non ci sono antivirus e neanche internet

al massimo in genre faccio una copia di settaggi particolari tipo ffdshow o dei canali ma niente d+
    almeno finora .
    ma visto che ora xp con il nuovo aggio sp2 si é riportato ai livelli di win98se come stabilitá credo che vi daro retta e una volta rimesso su tutto come piace a me, provvedero ha fare la mia prima copia

anche i capoccioni inparano prima o poi

anche se stavolta é stata tutta colpa della microsoft

ciao

peo ha scritto:
    ma visto che ora xp con il nuovo aggio sp2 si é riportato ai livelli di win98se come stabilitá credo che vi daro retta e una volta rimesso su tutto come piace a me, provvedero ha fare la mia prima copia

Prima di installare SP2 ne faccio sei di immagini

Ciao

peo ha scritto:
    ...ma visto che ora xp con il nuovo aggio sp2 si é riportato ai livelli di win98se come stabilitá...

allora siamo a posto

cmq il ripristino di Windows, come tutti i sw Microsoft, ha un funzionamento molto "aleatorio", io l'ho provato pochissime volte e non ha mai funzionato correttamente.

Viceversa una "immagine" prodotta con DriveImage o Ghost è una copia bitmap del disco, quando viene ripristinata va (giustamente) a sovrapporsi a qualsiasi cosa esista sul disco in quel momento, senza problemi di sorta.

Poi capisco che sia bello smanettare e divertirsi coi pc, ma da bravo informatico "pragmatico" attento ai costi, sono dell'idea che quel che funziona bene non si tocca, squadra vincente non si cambia, etc. insomma alla fine l'obiettivo è vedersi bene i film e non passare ore davanti alla tastiera a configurare software o parametri (salvo ovviamente i primi esperimenti e fino a quando non si è arrivati ad una configurazione ottimale).

byez

hi,hi,hi
    certo che in ogni cosa ce un limite o va messo. non ha senzo fermare il film x regolare ffdschow o altro a valori massimi x quel film .

io il ripristinio lo usato solo con TT e a senpre funzionato
    ma non ho fatto d+.

io l'ultimo format l'ho fatto a luglio

anche per i driver é possibile tornare al punto di partenza, ci sono utility che già sanno cosa cancellare ma le conoscerai già di sicuro

anche io in ditta ho le immagini dei miei pc, ma a casa é un altra storia,

boh poi tutte quelle partizioni che fate creano diversi file di swap e windows li utilizza come se fossero dischi diversi ingolfando l'hd, quanti di voi disattivano la memoria virtuale sulle partizioni? vi vedo eh!

non dico che non siano utili, anzi io le prime immagini le creavo con un utility di OS2 WARP, non sono un novizio di queste cose però la mia impressione é che siano sempre meno necessarie... ma ve lo ricordate windows 95? quello sì che era da reinstallare ogni 2 giorni, ma niente software blasonati, un disco di avvio con compattatore-scompattatore di pochi k e i più fighetti backuppavano anche l'mbr me compreso

ho 5 hd nel mio pc frankenstein style, vi immaginate se partiziono pure?

ho un C: da 18GB SCSI quantum fireball atlas IIK non voglio nemmeno pensare a quanti anni ha eppure tiene ancora testa agli ultimi "ritrovati" della scienza moderna

i programmi pesanti tipo photoshop swappano su altri HD, che desiderare di più...

lanzo ha scritto:
    ...boh poi tutte quelle partizioni che fate creano diversi file di swap e windows li utilizza come se fossero dischi diversi ingolfando l'hd...
    Su questo sono d'accordo, c'è un po' la mania di usare le partizioni come se fossero directory

Io su tutti i miei pc mi organizzo al massimo con due partizioni (tipicamente "sistema" e "dati"), e l'immagine ovviamente va fatta solo della partizione "sistema", mentre l'altra può essere backuppata con vari sistemi ma non certamente con DriveImage

Io trovo comodissimi i dischi estraibili e/o esterni, ho un box firewire+usb con un cassetto estraibile dove monto "hot swap" i dischi che mi servono al momento. Il tutto viene visto tranquillamente da DriveImage 6 o 2002 (la versione "floppy based") e questo risolve il problema di avere l'immagine su un disco diverso da quello su cui si lavora

Sui dischi SCSI non mi pronuncio, certo le prestazioni non si discutono, ma anche quella è un po' una mania, costano il doppio o triplo degli IDE e alla fine si rompono anche quelli ...

byez

ho sbagliato modello, io ho questo:

http://www.hothardware.com/viewarticle.cfm?articleid=28

si parla del 2000 e sono quindi 4 anni che lavora tutti i giorni, ne ha visti di HD eide passare nel case.....a tonnellate! soprattutto gli ex-ibm che dovevano essere il meglio del meglio

forse oggi é una mania, ma io ho queste prestazioni già da 4 anni, per non parlare dell'affidabilità della adaptec che dal 2000 ha rilasciato solo 1 fix del firmware pochi mesi dopo la messa in commercio !

appena mi compongo il vero htpc prendo anche io quei cassetti hot-swap che non ho mai provato, sinceramente sono rimasto molto indietro come hardware ma penso chiunque se ne interessi, prima o poi si rompe le scatole di impararsi a memoria modelli specifiche e benchmark che dopo 2 mesi sono già obsoleti... sfruttiamo i giovini sperando leggano le cose giuste

Re: Programmi immancabili su HTPC

Michele Spinolo ha scritto:
    Causa rottura di HD (e conseguente di balle , almeno Guren è in compagnia ) sono stato costretto a reinstallare tutto............................................. ......

Mi sembra che ci sia tutto, ma erano 2 anni che non reinstallavo niente sull'HTPC...mi sono dimenticato qualche programmino interessante?
    Ho appena finito gli overclockkamenti del p4 3,06 ==>3,6 e ho trovato che tutti gli smanettoni tester usano questo:

CPU-z-125
    http://www.pcekspert.com/downloads/

Ciao

Aldo

Re: Re: Programmi immancabili su HTPC

ADUWIND ha scritto:
    Ho appena finito gli overclockkamenti del p4 3,06 ==>3,6 e ho trovato che tutti gli smanettoni tester usano questo:

CPU-z-125
    http://www.pcekspert.com/downloads/

Ciao

Aldo
    Ottimo programma Aldo, lo utilizzo anche in caso di nuovo processore, per scoprire evantuali "sole"

Già che ci sono, segnalo due programmi cult (oltre a Superpi), presenti anche nel link da te citato, per verificare la piena stabilità del sistema (in particolare CPU, FSB, RAM), molto utili anche in caso di overclocking:

Prime95

Se non vengono rilevati errori dopo qualche ora di esecuzione dei 3 torture test di Prime95, il pc si può considerare rock solid!

Memtest

Anche in questo caso, è consigliabile qualche ora di esecuzione.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •