Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Programmi immancabili su HTPC

Causa rottura di HD (e conseguente di balle , almeno Guren è in compagnia ) sono stato costretto a reinstallare tutto ex-novo.

Sinora ho installato:

-WinXP Prof SP1
    -DX9
    -Catalyst 4.10
    -Driver scheda madre
    -Driver scheda SAT (SS2)
    -Driver scheda TV (Cinergy 400)
    -WMP10
    -TT2.01
    -Reclock 1.4
    -Ffdshow mmx2 version
    -dvdidle pro 5.50
    -ProdDVB 4.44.2
    -Dscaler 4.18
    -Drive Image
    -Powerstrip
    -Girder + plug-in per il controllo via seriale
    -DVDDecrypter
    -Daemon Tools
    -DreamTV 0.49

Mi sembra che ci sia tutto, ma erano 2 anni che non reinstallavo niente sull'HTPC...mi sono dimenticato qualche programmino interessante?

ZoomPlayer..................IHMO!

kaisersoze ha scritto:
    ZoomPlayer..................IHMO!

eh eh lo sapevo che sarebbe venuto fuori: tuttavia non l'ho mai usato, e TT2.01 sembra fare bene il suo dovere, a parte qualche piccolo peccato di gioventù!

eh, eh.....

Io personalmente sono "carico" di pulitori ed ottimizzarori:

jv16
    regsupreme
    regcleaner
    winbrush

........

secondo me servono!

Io metterei l'SP2.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

........... ed i drives scheda audio!

i driver della scheda audio sono compresi in quelli della mobo; quanto all'SP2 non ho ancora sentito uno che dica che le cose sono migliorate rispetto al SP1...solo danni!

Michele Spinolo ha scritto:
    i driver della scheda audio sono compresi in quelli della mobo; quanto all'SP2 non ho ancora sentito uno che dica che le cose sono migliorate rispetto al SP1...solo danni!
    A me non ha procurato nessun problema. Si dice in giro che aggiusti qualche problema delle DirectX 9.0c, e poi mi ha levato dalle p***e tutti i pop-up su IE.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Re: Programmi immancabili su HTPC

Causa rottura di HD (e conseguente di balle , almeno Guren è in compagnia ) sono stato costretto a reinstallare tutto ex-novo.
    Tenere l'immagine di sicurezza dell'HD non sullo stesso HD ... o almeno non su quello che si rompe

Flavio61 ha scritto:
    .... e poi mi ha levato dalle p***e tutti i pop-up su IE.
    Per le pubblicita' basta il "Norton Internet Security 2004" ha la funzione di blocco sulla pubblicita', e sui i POP-UP che scompaiono totalmente ..e a almeno a me, non "pesa" nell'htpc a livello di stabilita' di htpc dedicato.

ciao
    gdb
    Ultima modifica di gian de bit; 18-10-2004 alle 14:20
    Il TV curvo è anti-costituzionale

sto reinstallando girder, fortunatamente avevo una copia di backup del file di configurazione.

Purtroppo però non trovo il plug-in per irman, idee?

sto reinstallando girder, fortunatamente avevo una copia di backup del file di configurazione.

Purtroppo però non trovo il plug-in per irman, idee?
    Fatto!

Re: Programmi immancabili su HTPC

Sinora ho installato:

-WinXP Prof SP1
    -DX9
    -Catalyst 4.10
    -Driver scheda madre
    -Driver scheda SAT (SS2)
    -Driver scheda TV (Cinergy 400)
    -WMP10
    -TT2.01
    -Reclock 1.4
    -Ffdshow mmx2 version
    -dvdidle pro 5.50
    -ProdDVB 4.44.2
    -Dscaler 4.18
    -Drive Image
    -Powerstrip
    -Girder + plug-in per il controllo via seriale
    -DVDDecrypter
    -Daemon Tools
    -DreamTV 0.49

Mi sembra che ci sia tutto, ma erano 2 anni che non reinstallavo niente sull'HTPC...mi sono dimenticato qualche programmino interessante?
    VideoLan + WinRar + Nero + Acrobat reader +Windows MP 10+
    Antspy +Asus probe + Asus update.

L'unica sicurezza contro virus che infettano sia gli HD primari che secondari e le rotture degli hard disk è quella di creare un DVD immagine di C sun un DVD R o RW.

Sullo stesso drive ho creato 3 partizioni:
    1 x 10 GB = partzione primaria x C
    1 x 10 GB = partizione x immagine di C
    1 X 230 GB = magazzino Software + video.

Ad esempio, ho salvato il file exe e le patch di TT nella maxipartzione da 230 GB e ho ovviamente installato TT in C.

Di un C snello, il mio ha circa 6 Gb di dimensioni, si fa anche una immagine (ghost)su DVD -RW, ci penserà ghost a comprimerla, si è cosi al riparo da Virus e rotture.

In uno o due DVD/rw si possono salvare i programmi in magazzino.
    A me ne è stato sufficiente uno
    Per le immagini..... bisogna aspettare il Blue Ray

Ciao

Aldo

boh io ho smesso di fare immagini disco da un era

ogni volta che necessito di format, tutti i driver delle periferiche sono comunque da aggiornare, i programmi sono vecchi ecc... a meno che non utilizziate il pc senza collegare il cervello, non vedo possibilità di fare errori irrimediabili

poi c'é chi ha paura a formattare, un pò come resettare un banco del crt, forza e coraggio

Re: Re: Programmi immancabili su HTPC

ADUWIND ha scritto:
    Windows MP 10+VideoLan + WinRar + Nero
    WMP10 è già installato, Nero lo installerò quando metto il masterizzatore DVD nell'HTPC, per ora non serve.
    Winrar ho provveduto ad installarlo!

ADUWIND
    Acrobat reader +
    Antspy +Asus probe + Asus update.[/I][/SIZE]
    Il mio HTPC non è connesso ad internet, fra poco lo inserirò nella LAN domestica tramite Wi-Fi, ma non accederò mai ad internet dall'HTPC.
    La Lan è connessa ad internet tramite un router con firewall integrato (e WEP per il Wi-Fi), gli altri due PC che si connettono ad internet hanno entrambi Zone Alarm e Kaspersky antivirus, mentre il Dreambox non dovrebbe avere problemi sotto questo aspetto (anche lui in rete Wi-Fi).

ADUWIND
    L'unica sicurezza contro virus che infettano sia gli HD primari che secondari e le rotture degli hard disk è quella di creare un DVD immagine di C sun un DVD R o RW.[/I][/SIZE]
    Attualmente l'ultima immagine mi occupa poco più di 1Gb, no problem a metterla su DVD.
    DriveImage 2002, che uso, però, non mi sembra dia l'opzione di creare un DVD-R auto avviante con l'immagine.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •