|
|
Risultati da 91 a 105 di 273
Discussione: TT 2.0 Impressioni d'uso
-
13-10-2004, 23:10 #91
Advanced Member
Re: ALTRO CHE UPGRADE.
DMD ha scritto:
Come prime impressioni d'uso devo dire, innanzi tutto che...
1)accidenti e quasi un giorno e mezzo e due e-mail inviate, e non mi hanno ancora inviato il codice di attivazione, alla faccia della celerità con cui la carta di credito ha funzionato.
2) Impostando su Post processing Primary:Nvidia e Secondary: ffdshow l'immagine è inscatolata nella cornice nera senza possibilità di azione tramite il comando aspect ratio.Anche inserendo la chiave di registro:[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]"ForcePalConnection"=dword:00000001
3) Il Comando Adjust video a che serve? se non mi compaiono i parametri per la regolazione?
E finora non mi sono ancora addentrato nelle prove più approfondite, ma se il buon giorno si vede dal mattino...
Essere delusi, per non dire altro, mi sembra il minimo, Scusate ma lo sfogo era d'obbligo
Cordialmente
DMD
Se utilizzi ffDShow ci sono problemi con l'AR, i comandi per il Video non si vedono se non usi una risoluzione di almeno 1024x768.
Sul forum di TT si parla di una prima patch nel fine settimana.
-
13-10-2004, 23:46 #92
Advanced Member
Un bug "curioso"
Avete notato che i controlli di avanzamento e ritorno dei capitoli funzionano al contrario.
La freccia verso sinistra fa avanzare il film e la freccia a destra lo fa tornare indietro. Curioso.
-
14-10-2004, 00:29 #93
Advanced Member
DTS
Ma a voi le tracce dts non creano problemi?
A me sganciano l'audio ed il film incomincia a scattare sino ad interrompersi.
Ho una audiotrak prodigy
-
14-10-2004, 06:56 #94
Re: DTS
luipic ha scritto:
Ma a voi le tracce dts non creano problemi?
A me sganciano l'audio ed il film incomincia a scattare sino ad interrompersi.
Ho una audiotrak prodigy
Stai usando reclock oppure vai liscio ?
Hai gia' caricato SP2 ?
Te lo fanno tutti i titoli o ne hai uno in particolare da "consigliarmi" ?
"Stessa" scheda audio lo sai (grazie), al limite se mi dici che driver stai usando riprovo.
Ciao
AntonioUltima modifica di ciuchino; 14-10-2004 alle 07:52
-
14-10-2004, 08:02 #95
As I mentioned over on AVS, the FFSDShow bug has been fixed and there will be a patch before the end of the week.
Andrew
-
14-10-2004, 08:05 #96
Dunque ma dicevate del menu che lavora solo ad una risoluzione minima 1024 * 768...
Ma chi ha 1024 * 576 che fa? funge? è solo il 1024 importante?
a parte che se arriva la patch...
ciao
Raffaele
-
14-10-2004, 08:32 #97
Advanced Member
Re: Re: DTS
ciuchino ha scritto:
I DVD che ho provato sono ok .
Stai usando reclock oppure vai liscio ?
Hai gia' caricato SP2 ?
Te lo fanno tutti i titoli o ne hai uno in particolare da "consigliarmi" ?
"Stessa" scheda audio lo sai (grazie), al limite se mi dici che driver stai usando riprovo.
Ciao
Antonio
I drivers sono i beta 1994, ma anche quelli precedenti mi davano lo stesso identico problema: in pratica con qualsiasi titolo dts se seleziono la modalità audio dal menu' il film scatta e l'ampli non aggancia l'audio, se invece faccio partire il film in dolby digital e poi passo al volo al dts nessun problema, sin quando non salto capitolo o non avanzo velocemente: a questo punto l'audio si sgancia.
I titoli provati sono kill bill, re leone, pirates of the caribbean r1.
La cosa che a te fili tutto liscio mi preoccupa un pò, poichè pensavo ad un problema di drivers.
Ciao
Luigi
-
14-10-2004, 08:33 #98
Advanced Member
acris ha scritto:
Dunque ma dicevate del menu che lavora solo ad una risoluzione minima 1024 * 768...
Ma chi ha 1024 * 576 che fa? funge? è solo il 1024 importante?
a parte che se arriva la patch...
ciao
Raffaele
Ciao
Luigi
-
14-10-2004, 08:37 #99
Re: Re: Re: DTS
luipic ha scritto:
Reclock non lo sto utilizzando, SP2 non lo ho caricato (ma serve a qualcosa per un htpc dedicato?) .
I drivers sono i beta 1994, ma anche quelli precedenti mi davano lo stesso identico problema: in pratica con qualsiasi titolo dts se seleziono la modalità audio dal menu' il film scatta e l'ampli non aggancia l'audio, se invece faccio partire il film in dolby digital e poi passo al volo al dts nessun problema, sin quando non salto capitolo o non avanzo velocemente: a questo punto l'audio si sgancia.
I titoli provati sono kill bill, re leone, pirates of the caribbean r1.
La cosa che a te fili tutto liscio mi preoccupa un pò, poichè pensavo ad un problema di drivers.
Ciao
Luigi
Senza reclock il problema che avevo e' che saltando capitolo perdevo il sincronismo audio/video.
Nel control panel avevo abbassato il latency a 128 se non ricordo male e sembrava rientrato.
Siccome Reclock per me' non si tocca... stasera provo senza.
Ciao
-
14-10-2004, 08:58 #100
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: DTS
ciuchino ha scritto:
Ok l'SP2 non ce l'ho neanche io.
Senza reclock il problema che avevo e' che saltando capitolo perdevo il sincronismo audio/video.
Nel control panel avevo abbassato il latency a 128 se non ricordo male e sembrava rientrato.
Siccome Reclock per me' non si tocca... stasera provo senza.
Ciao
Per quanto riguarda l'SP2 è consigliata l'installazione in quanto pare che vada a migliorare anche il funzionamento delle DirectX.
Avete notato che con i nuovi codec nVidia l'utilizzo della CPU è sceso notevolmente?VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
14-10-2004, 09:03 #101
a parte i vari bug che sono certo verranno risolti, sotto l'aspetto che più interessa, cioè la qualità video / audio, mi piacerebbe avere vostre impressioni.
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
14-10-2004, 09:06 #102
Re: Re: Re: Re: Re: DTS
Flavio61 ha scritto:
Il problema sull'audio DTS che salta facendo ....
Per ora il mio consumo CPU con l'uso di Ffdshow e' maggiore che con i Sonic ... sara' la ATI.
Le directx ho le 9.0C , comunque ho intenzione di installare la SP2 quando la situazione si calma un po' ... un file immagine prima.
Ciao
-
14-10-2004, 09:15 #103int260 ha scritto:
a parte i vari bug che sono certo verranno risolti, sotto l'aspetto che più interessa, cioè la qualità video / audio, mi piacerebbe avere vostre impressioni.
Ciao
Enzo.
Per me' e' presto devo fare una taratura accurata dei valori.
Tanto per dire qualcosa ... sembra di vedere maggiori particolari , meno rumore , colori un po' piu' slavati.
Per quello che posso vedere io sul mio poveretto.
ATI 9700 pro
Ciao
-
14-10-2004, 09:15 #104
Advanced Member
int260 ha scritto:
Ciao
Enzo
Ho letto il tuo post dove lamenti problemi sul gamma con il CRT utilizzando VRM9. Come sempre installazioni differenti danno risultati differenti.
Ciao.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
14-10-2004, 09:24 #105
Advanced Member
Altro problema con files hd
con quelli da hdtv americana nessun problema (bikini destination ed altri sample da film), così come con wmvhd, invece mi dà un problema simile a quello con tracce dts quando apro i files da euro 1080:
l'audio salta in continuazione ed il filmato scatta.
A proposito di wmvhd ieri smanettando con zoomplayer ho notato che con tali files i codec nvidia permettono di utilizzare ffdshow (ed un pò di unsharp mask nel mio caso non fa per niente male).
Per quanto riguarda il consumo cpu, anch'io mettendo lo nvpp come primo filtro ed ffdshow come secondo noto una diminuzione del carico di circa il 15%.
Ciao
Luigi