Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 273

Problemi con Openrange

Allora, premesso che con wmv9 il film in questione si vede, vorrei capire perchè con TT è praticamente inguardabile, nel senso che non si può proprio dire che scatti, è come se mostrasse delle diapositive, tanto per rendere un'idea.
    Eppure le clip in 720p ed anche in 1080i scorrono via senza alcun problema.
    Grazie
    Pierlo.
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Re: Problemi con Openrange

jupiterinmind ha scritto:
    Allora, premesso che con wmv9 il film in questione si vede, vorrei capire perchè con TT è praticamente inguardabile, nel senso che non si può proprio dire che scatti, è come se mostrasse delle diapositive, tanto per rendere un'idea.
    Eppure le clip in 720p ed anche in 1080i scorrono via senza alcun problema.
    Grazie
    Pierlo.
    Vedi se hai attivo il 3D noise allinterno di ffdshow, se si, togli la spunta, alle volte e' quello (prova )

Senno' potresti disabilitare del tutto ffdshow e vedi che succede

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Problemi con Openrange

gian de bit ha scritto:
    Vedi se hai attivo il 3D noise allinterno di ffdshow, se si, togli la spunta, alle volte e' quello (prova )

Senno' potresti disabilitare del tutto ffdshow e vedi che succede

ciao
    Cia Gianni,
    non ffdshow non è abilitato, e nemmeno il pp Nvidia.
    L'ho lascaito liscio apposta per vedere se quello poteva essere il problema.
    Pierlo.
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

problemi con ffdshow

Allora ho reinstallato sia tt2 che ffdshow
    se inserisco ffdshow in qualsiasi modo vmr 7/9 o senza,
    l'immagine mi appare piccola e sfalsata, e non riesco in nessun
    modo a correggere l'aspect ratio, ierisera mi sembracva funzionasse, ma avevo provato velocemente.
    Se qualche anima gentile ne sa qualcosa.....
    ho inserito la riga di comando come gia detto in altri post.
    grazie
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Re: problemi con ffdshow

int260 ha scritto:
    Allora ho reinstallato sia tt2 che ffdshow
    se inserisco ffdshow in qualsiasi modo vmr 7/9 o senza,
    l'immagine mi appare piccola e sfalsata, e non riesco in nessun
    modo a correggere l'aspect ratio, ierisera mi sembracva funzionasse, ma avevo provato velocemente.
    Se qualche anima gentile ne sa qualcosa.....
    ho inserito la riga di comando come gia detto in altri post.
    grazie
    Enzo
    Se in ffDShow utilizzi la funziona resize TT 2.0 ha dei problemi che puoi vedere seguento questo post sul forum di TT.

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=5963

rinorho ha scritto:
    In questo interessantissimo 3D, è forse il caso di fare un po' di ordine e fissare almeno i punti certi.
    Chiedo pertanto a quelli che lo stanno testando di focalizzare maggiormente i seguenti punti:

-Compatibilita DVD PAL
    Con l'inserimento della chiave di registro [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]"ForcePalConnection"=00000001
    non ci sono problemi con i DVD PAL

rinorho ha scritto:

-Qualità dei codec con schede Ati e Nvidia
    Io utilizzo una nVidia e la qualità video è notevole si nota una maggiore definizione ed una maggiore tridimensionalità

rinorho ha scritto:

-Compatibilità con i vari S.O. e sw normalmente utilizzati con HTPC
    Con XP Pro SP2 nessun problema non ho ancora provato con i vari front-end (XLobby, Meedio ecc.).

rinorho ha scritto:

-Eventuali Bugs riscontrati.
    Il problema maggiore per me è quello dell'OSD che è stato pensato per una risoluzione minima di 1024x768, per cui sotto questa risoluzione l'OSD a video non viene visualizzato correttamente. Esiste un problema segnalato, che però io non ho verificato, di perdita del segnale audio DTS se fai salti in avanti dei capitoli del film. C'è un problema nella gestione dell'AR se utilizzi la funzioni Resize di ffDShow.
    Io personalmente ho anche un problema con "Open Range" in HD che non ne vuole sapere di avviarsi normalmente ma devo utilizzare la funzione "Apri File" e selezionare direttamente il file .wmv, ma ad altri funziona benissimo.
    Altri problemi segnalati sul forum di TT sembrano essere dovuti, come dici tu, a problemi di setup, a cattive configurazioni o driver non aggiornati.

Questa è naturalmente la mia esperienza sulla mia macchina e con la mia configurazione, attendo altri che postino le loro esperienze e gli eventuali problemi che io non ho riscontrato o ho dimenticato.

Secondo la mia modesta opinione l'acquisto è da consigliare.

Flavio61 ha scritto:
    Con l'inserimento della chiave di registro [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]"ForcePalConnection"=00000001
    non ci sono problemi con i DVD PAL

Io utilizzo una nVidia e la qualità video è notevole si nota una maggiore definizione ed una maggiore tridimensionalità

Con XP Pro SP2 nessun problema non ho ancora provato con i vari front-end (XLobby, Meedio ecc.).

Il problema maggiore per me è quello dell'OSD che è stato pensato per una risoluzione minima di 1024x768, per cui sotto questa risoluzione l'OSD a video non viene visualizzato correttamente. Esiste un problema segnalato, che però io non ho verificato, di perdita del segnale audio DTS se fai salti in avanti dei capitoli del film. C'è un problema nella gestione dell'AR se utilizzi la funzioni Resize di ffDShow.
    Io personalmente ho anche un problema con "Open Range" in HD che non ne vuole sapere di avviarsi normalmente ma devo utilizzare la funzione "Apri File" e selezionare direttamente il file .wmv, ma ad altri funziona benissimo.
    Altri problemi segnalati sul forum di TT sembrano essere dovuti, come dici tu, a problemi di setup, a cattive configurazioni o driver non aggiornati.

Questa è naturalmente la mia esperienza sulla mia macchina e con la mia configurazione, attendo altri che postino le loro esperienze e gli eventuali problemi che io non ho riscontrato o ho dimenticato.

Secondo la mia modesta opinione l'acquisto è da consigliare.

Bravissimo! Utilissime informazioni!
    Rino

@ADUWIND:

Olaz,hai provato TT2.0 senza ffdshow?come' come PQ rispetto al TT1.5?
    grazie

prime impressioni TT2

Oggi ho installato nel mio Htpc il nuovo sw in oggetto,
    hesettato il tutto per bene, ho fatto partire i miei film di riferimento con il mio marquee 8500, come scheda video ho una ati 9600
    modificata (segnale prima dei filtri).
    Risultato:
    Maggiore stacco e quindi profondità di immagine,
    sw più pratico, ma
    Colori decisamente meno brillanti e cromaticamente scorretti rispetto alla versione precedente, neri affogati, con una scala del gamma pietosa, sembra studiato per i pJ digitali.
    L'impressione non è solo mia, ma anche dei "soliti" amici ormai abituati.
    Devo provare ad installare i nuovi drive sk video e riproverò, ma al momento non sono soddisfattiissimo.
    Ho provato sia con vmr 7 /9, sul 7 SLAVATO, vmr9 bisogna abbassare
    la saturazione a -40, buon risultato come primi piani, ma gli sfondi
    sono inguardabili.
    Il tutto con la mia catena video.
    L'hd non ho ancora provato.
    Ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

ALTRO CHE UPGRADE.

Come prime impressioni d'uso devo dire, innanzi tutto che...
    1)accidenti e quasi un giorno e mezzo e due e-mail inviate, e non mi hanno ancora inviato il codice di attivazione, alla faccia della celerità con cui la carta di credito ha funzionato.
    2) Impostando su Post processing Primary:Nvidia e Secondary: ffdshow l'immagine è inscatolata nella cornice nera senza possibilità di azione tramite il comando aspect ratio.Anche inserendo la chiave di registro:[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]"ForcePalConnection"=dword:00000001
    3) Il Comando Adjust video a che serve? se non mi compaiono i parametri per la regolazione?
    E finora non mi sono ancora addentrato nelle prove più approfondite, ma se il buon giorno si vede dal mattino...
    Essere delusi, per non dire altro, mi sembra il minimo, Scusate ma lo sfogo era d'obbligo

Cordialmente
    DMD
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Ci sono dei problemi bastava leggere questo post e quelli su TT.
    Comunque non usare Ffdshow al momento e' meglio per alcuni problemi sugli aspetti.

Enzo non stare ad ammattire ...
    Se vuoi vedere come lavorano i nuovi codec nvidia con ffdshow e senza problemi di aspetto usa zoomplayer

@ciuchino,da dove si scaricano i nuovi codec nvidea x ZP?

Steven ha scritto:
    @ciuchino,da dove si scaricano i nuovi codec nvidea x ZP?
    Si compra Theatertek 2 ...

ciuchino ha scritto:
    Si compra Theatertek 2 ...
    Ciao Antonio,

Hai provato ffdshow 2004.10.12 sse2 ?

Io ho dovuto disinstallarlo, mi creava casini anche con progdvb!!!

Non ho nessun problema di aspect ratio.

Io nel comando resize ho settato su "modifica manualmente" cursore su 1.78 (corrisponde al formato del resize impostato 1280 x720)

Ciao

Aldo

ADUWIND ha scritto:
    Ciao Antonio,
    Hai provato ffdshow 2004.10.12 sse2 ?
    Io ho dovuto disinstallarlo, mi creava casini anche con progdvb!!!
    Ciao
    Aldo
    In questo momento di estrema confusione meglio evitare altre prove .
    La solita Andy version e' sempre andata bene.
    Con zoomplayer non c'e' nessun problema a gestire gli aspetti .
    Di grossi problemi con TT2 non ne ho perche' uso una risoluzione 16:9 su schermo 16:9.
    Pero' stasera un letterboxato 16:9 non c'e' stato verso di portarlo a pieno schermo.
    Aspetto le mosse di mister TT .

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 13-10-2004 alle 22:59

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •