Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 366 di 462 PrimaPrima ... 266316356362363364365366367368369370376416 ... UltimaUltima
Risultati da 5.476 a 5.490 di 6924

Ottima notizia!
    A quanto pare però per poterla scaricare occorre registrarsi.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ho installato recording service, ora in kodi non mi da piu l'errore di dvbviewer e se vaado su live tv vedo la lista dei miei preferiti, proprio come ho impostato, ma se clicco su un canale non parte, rimane impallato 3 o 4 secondi poi si riprende ma non mi fa vedere nulla
    Devi far partire DVBViewer e dal suo menu principale devi abilitare il Recording Service; poi verifica che effettivamente colloquino tra di loro tramite il test che c'è nel wizard del R.S.: dovresti trovarti due ricevitori virtuali al posto di effettivi nella tab Device di DVBViewer.

Comunque, come ti ho detto, è molto più facile seguire passo passo gli step indicati nella guida ufficiale di Kodi cercando con Google Kodi + DVBViewer (qui sto andando a memoria e potrei non ricordare tutti i passaggi e/o darti una sequenza errata).
    Un saluto. Leo!

@Bagigio e Jamal

Grazie, ma con la MQ7 alla fine ci sono riuscito utilizzando il seguente metodo:

Impostazioni -> Personalizza Menù principale -> ho sostituito i menu MUSICA e CONCERTI con "Nodi Video" -> rinominati "Film Animazione" e "Concerti" -> indicato il percorso alle relative cartelle -> clonato i aottomenù da Film.

Ora ognuna delle entrate nel menù principale mostra direttamente e solamente il contenuto che indica il suo nome.
    Un saluto. Leo!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    occorre registrarsi.
    Come la maggior parte dei forum, operazione che si fa in un minuto.

Io ero registrato già da un po' ma, appunto, è cosa di un attimo.
    Ultima modifica di Nordata; 14-02-2017 alle 00:21
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Vi informo che è uscita la versione ufficiale della Skin Aeon MQ7 per Krypton v.2.0.3 trovate il link e discussione relativa qui:

http://www.xbmcbrasil.net/thread-3392.html

c'è da scaricare uno zip che è l'addon per accedere al loro repository da cui scaricare tutte le addons necessarie (tutte quelle che trovate meno "Globo")..........[CUT]
    non so se sia la stessa ma è disponibile anche sul forum ufficiale di Kodi
    http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=294318
    seconda riga
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

È una mod

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Come la maggior parte dei forum, operazione che si fa in un minuto.

Io ero registrato già da un po' ma, appunto, è cosa di un attimo.
    In pratica andando ad intuito, ho scaricato il file zip "repository.kodibrasilforum", poi lo installato da kodi. Successivamente sono adato a vedere sempre da Kodi quali erano le skin disponibili da impostare, ed ho visto che c'era la MQ7 2.0.3.1. Quindi una volta selezionata mi è partito il download. Mi è venuto poi il dubbio.............., ma credo che ovviamente se non avessi installato quel repository, non l'avrei trovata lì. La seccatura però è che non mi sono ritrovato tutte le personalizzazioni della precedente versione mod. della MQ7 per krypton. Adesso provo ad incollarci i setting di quella e poi riavvio.

P.S.: Operazione riuscita. Unica "anomalia" che ho notato, che nelle cover di presentazione dei films, non c'è più l'animazione.
    Forse si deve riattivare qualcosa?

P.S.2: Per chi fosse interessato, ho appena aggiunte le istruzione su come installare la MQ7 ufficiale, sulla mia guida.
    Ultima modifica di Cappella; 14-02-2017 alle 10:52
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Hai scaricato anche tutte le addons presenti in quel repository?

Se ti riferisci ai poster animati (che personalmente trovo abbastanza brutti e snaturano la visione del poster originale) non saprei poichè appunto non li uso, se ti riferisci al BD che esce dalla custodia o la custodia che si apre, nonchè il BD che ruota, non è cambiato nulla, funzionano regolarmente.

Per chi usava già la skin MQ7 mod da Amarillas non cambia molto, quanto meno per la parte film/serie/musica, sul sito infatti è scritto che hanno solo amalgamato le varie modifiche fatte da altri sulla MQ7 originale e verificato poi il tutto, tra i Credits infatti ci sono i nomi dei vari autori.

Provata ieri nel pomeriggio sul muletto ed installata poi ieri sera nell'HTPC, ma tutto è filato liscio; qualche set non viene riportato, comunque è lavoro di un paio di minuti verificare e reimpostare eventualmente.

Ho visto che hanno inserito alcuni "scenari" a tema, tipo Halloween, Natale, Pasqua, ecc. che modificano alcune parti delle schermate, ma non le ho provate, un po' lo stesso discorso dei poster animati, per me Kodi deve essere un mezzo per presentare bene i film, sopratutto per accedervi velocemente permettendo di fare ricerche mirate, non deve diventare il soggetto principale con fronzoli inutili.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ah ok, ti riferisci alle altre due voci Script skin ecc.... 1.0.11 e Script Image ecc.... 2.0.1?
    Si, mi riferivo ai poster animati. Anch'io ho notato i scenari a tema.

p.s.: Per rivedere i poster animati, ho dovuto cambiare tipo di visualizzazione, perchè non è con tutte che funziona.
    Ultima modifica di Cappella; 14-02-2017 alle 11:36

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE Visualizza messaggio
    Devi far partire DVBViewer e dal suo menu principale devi abilitare il Recording Service; poi verifica che effettivamente colloquino tra di loro tramite il test che c'è nel wizard del R.S.: dovresti trovarti due ricevitori virtuali al posto di effettivi nella tab Device di DVBViewer.

Comunque, come ti ho detto, è molto più facile seguire passo p..........[CUT]
    Intanto grazie per le dritte grazie alle quali qualche passo è stato fatto:
    Ora quando premo live TV dice che il gestore pvr sta caricando e lo fa, appare la lista programmi con tanto di anteprima della descrizione dei programmi in onda, ma se clicco nada, si impalla 2 secondi neanche il mouse e stop...sono a un passo, sarà una fesseria, ma non so cosa
    Ho anche (magari stupidamente) aperto la porta 8089 del firewall
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Da quando sono tornato da kodi dsplayer a kodi non avevo provato ancora a riprodurre dischi in dvd e praticamente con uno in particolare che non mi aveva mai dato problemi, appena provo ad avviarlo, mi manda sempre kodi in crash. Alcuni li riproduce ed altri no. Ma il file playercorefactory.xml su Kodi dovrebbe esistere o mi è rimasto da dsplayer? Ho provato a toglierlo, ma non cambia nulla. Help!

p.s.: Cose assurde: Sul menù personalizzato della skin MQ7 ho la voce play disc, perciò se avvio da quì il dvd che mi da problemi, mi crasha sistematicamente kodi. Se invece vado su file, vedo la periferica con la lettera E, seleziono, mi apre i file del disco, seleziono il primo (IFO) e mi parte il dvd e funziona perfettamente. MAH!!! In tutto questo avevo provato ad utilizzare la cartella userdata risalente a prima di kodi dsplayer e non era cambiato nulla; quindi il problema non era imputabile a quello.
    Ultima modifica di Cappella; 14-02-2017 alle 22:45

http://kodi.wiki/view/video_levels_and_color_space Ricordate questa discussione?
    C'è ua nota in rosso che dice:
    "C'è una limitazione del decoder hardware VAAPI dove si converte a livelli video completo nonostante l'impostazione Kodi ad uso limitato. Per ottenere contenuti video limitata per l'output da Kodi, è necessario disattivare la decodifica hardware in Impostazioni video per il momento."

Non riesco a capire cosa aspettano quelli di Kodi a risolvere questo problema, che in realtà ancora persiste anche in kodi 17. Quindi chi usa la decodifica DXVA, non c'è verso di ottenere i giusti livelli video con la configurazione ideale limited/full/limitd. Ero riuscito ad ottenere questa cosa solo con madvr, ma come sapete poi per vari motivi ho dovuto rinunciarvi. Mi sorge però un dubbio:
    Quando si parla di limitato vale sia se si esce dal driver video in YCbCr, che in RGB limitato? No, perchè altrimentisi si potrebbe valutare una configurazione con driver su RGB limitato. A tal proposito vi propongo la lettura del seguente articolo:
    https://translate.google.it/translat...d/&prev=search
    Ultima modifica di Cappella; 16-02-2017 alle 15:31

Dopo almeno 15 gg ho aperto kodi e..... sorpresa!
    Tutto nuovo, e non riesco più a vedere nulla.
    Chi mi aiuta?
    Non sono molto pratico

Qualche informazione in più, forse, aiuterebbe, non credi?

Cosa vuol dire che "hai aperto" e non vedi più nulla? (non si avvia, si avvia ma si impianta, si impianta solo lui o va in crash il PC, si avvia e funziona regolarmente ma non vedi più le librerie, che versione adoperi, che S.O.......?

Sei per caso collegato in rete ed hai attivato qualche aggiornamento automatico?

Hai apportato qualche modifica al PC che utilizzi? Lo utilizzi solo per HTPC?

Come ho scritto: qualche info in più forse non sarebbe male.

Se intendi che senti l'audio ma non il video dei contenuti prova a disabilitare il terzo tipo di accelerazione hardware.

P.s. info in più sarebbero utili.
    Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
    Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
    Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold

Pagina 366 di 462 PrimaPrima ... 266316356362363364365366367368369370376416 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •