Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 173 di 462 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 6924

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Già, in effeti adesso che l'ho provata è una alpha.
    sì è sempre in continuo sviluppo! Considera che l'attuale stabile Gotham è basata su ffmpeg 1.2 mentre la nuova versione Helix è basata su ffmpeg 2.2, con supporto incluso quindi del codec HEVC (H265) con la decodifica CPU multi-thread.

p.s.: Esiste un addon speciale per trovare le fanart dei films?
    Sì, artwork downloader -> http://addons.xbmc.org/show/script.artwork.downloader/
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Ma a parte i contenuti HEVC (H265), al momento in cosa si può trarre vantaggio dall' ffmpeg 2.2?

Ti ringrazio per il link, l'ho installato ed è attivo, ma forse non lo so usare; i titoli dove non carica le fanart, restano sempre senza anche se gli rifaccio fare la scansione. Perchè come prima, nell'elenco delle fanart remote mi da sempre per ognuna 0 B?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Segnalo l'uscita della versione stabile 13.0 Ghotam.
    Intanto stanno già lavorando su una sorta di beta già displonibile sotto la voce Nightly Builds: 14.0 Code name “Helix”.
    ciao.
    Ho appena formattato l'HTPC e ho reinstallato la Frodo 12.3 (disponibile sul sito xbmc). Non mi è parso di trovare nessun riferimento alla 13.
    Ora che è stabile potrebbe valere la pena di provarla? Soprattutto...quali vantaggi apporterebbe rispetto alla 12.3?

Ora che ho tutte le copertine, fanart ecc...come potrei fare per installare la 13? (E da dove??)

grazie mille
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Ragazzi ho installata l'ultima versione 13.0 Ghotam.
    Ma alcune impostazioni sono cambiate o scomparse, come
    Metodo di deinterlacciamento - (DXVA Best).
    Dove posso reperirla?
    Grazie

devi attivare i settings avanzati/esperto
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Non mi è parso di trovare nessun riferimento alla 13.
    Leggi bene http://xbmc.org/download/, è la prima!!!
    Rispetto alla 12.3 otterrai solo vantaggi; non c'è motivo di usare ancora la frodo, ormai obsoleta!
    Disinstalla la frodo senza spuntare la casella che ti va ad eliminare tutti i dati e setting personali (di default non è spuntatata) e poi installa la nuova.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    Mi hai salvato.
    Grazie.

Ps.
    Quest'ultima versione, nonostante sia stabile, a me risulta un po' incerta sull'avvio di alcuni file: qualche volta fa capricci nella partenza del video, si blocca.
    Con frodo, nessun problema simile.
    A tal proposito, ribadisco: qualcuno sa dove posso reperire gli addon di Mtv on demand e Sky tg 24 FUNZIONANTI?
    Quelli che ho trovati su un sito, non riesco ad installarli, in quanto mi dice tipo "dipendenze non attese"
    Voi che mi dite?

Citazione Originariamente scritto da Redallarm Visualizza messaggio
    Ragazzi ho installata l'ultima versione 13.0 Ghotam.
    Ma alcune impostazioni sono cambiate o scomparse.....
    Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da Redallarm Visualizza messaggio
    Mi hai salvato.
    Grazie.
    Eppure anche questo particolare è riportato nella mia guida.
    Ultima modifica di Cappella; 05-05-2014 alle 10:04

Hai ragione.. chiedo venia

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Rispetto alla 12.3 otterrai solo vantaggi; non c'è motivo di usare ancora la frodo, ormai obsoleta!
    A voler esere pignoli, a parte qualche impuntamento, ci sarebbe la questione che molte skin non sono ancora supportate, anche di quelle famose, se qualcuno è abituato ad usare una di queste deve ripiegare su una delle poche attualmente funzionanti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Leggi bene http://xbmc.org/download/, è la prima!!!
    Disinstalla la frodo senza spuntare la casella che ti va ad eliminare tutti i dati e setting personali (di default non è spuntatata) e poi installa la nuova.
    Grazie per avermi risposto.
    Ma quali sono i vantaggi concreti? Sono a livello video, quindi papabili, oppure estetici?

E una volta installata dovrei in pratica richiamare l'archivio x ritrovarmi le attuali copertine e fanart?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

una volta installata non devi far nulla.. ti ritrovi tutto com'è

riguardo le skin ace / aeon mq5 / artic sono supportate altre non saprei
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Ma quali sono i vantaggi concreti? Sono a livello video, quindi papabili, oppure estetici?
    A livello di performance video è stato migliorato il render video ed implementato la DXVA-HD ed i metodi di ridimensionamento permettono ad esempio di far lavorare contemporaneamente il Lacnzos3 con la DXVA.
    Poi soprattutto per chi usa l'audio in passtrough ed ha un impuanto HT dedicato, c'è stata una netta e migliore gestione dell'audio in generale e delle codifiche MCH. Ti basta questo per fare "il grande passo"?
    Ultima modifica di Cappella; 05-05-2014 alle 11:32

Ma a parte i contenuti HEVC (H265), al momento in cosa si può trarre vantaggio dall' ffmpeg 2.2?
    beh! i change log dalla 1.2 alla 2.2 non possono che darti un quadro della situazione: http://www.ffmpeg.org/
    Ti ringrazio per il link, l'ho installato ed è attivo, ma forse non lo so usare;
    nel link che ti ho passato c'è anche il link alla pagina wiki dell'add-on http://wiki.xbmc.org/index.php?title...k%20Downloader e la discussione ufficiale dove poter chiedere supporto http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=114633
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    beh! i change log dalla 1.2 alla 2.2 non possono che darti un quadro della situazione....
    Diciamo che pare già vantaggioso usare allora la alpha1. Dimmi un pò, tu hai già su quella?
    Per il resto (fanart, ecc...) l'inglese è un pò penalizante per me, quindi non ho risolto nulla installando Artwork; magari ci lavoro un pò su e vediamo. Grazie!

Pagina 173 di 462 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •