Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 462 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 6924

beh le prime settimane di una alpha dopo il rilascio di una versione finale sono forse le più "tranquille" in quanto le differenze della alpha con la versione finale sono ancora poche. In questo caso si ha subito una nuova versione di xbmc basata su ffmpeg 2.2. Il mio consiglio chiaramente è quello di restare con la versione stabile a meno di non volere supportare lo sviluppo e segnalare gli eventuali, anzi più che eventuali sicuri, problemi che con il tempo si possono incontrare appunto utilizzando una versione alpha.

Per quanto riguarda "artwork downloader", segnalartelo è il massimo che ho potuto fare, non saprei come risolvere la tua questione.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    ...Il mio consiglio chiaramente è quello di restare con la versione stabile.....
    Forse però avevo capito male io; la 13 implementa già ffmpeg 2.2?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ragazzi vorrei provare a impostare mpc hc come player esterno x vedere la differenza (utilizzando madvr).
    Ho sempre letto che non é semplice.
    Esiste una stringa di comando da fare copia/incolla per provare?
    O é un procedimento piú difficile e complesso?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

@Cappella, no la versione 13 è basata su ffmpeg 1.2
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Ffmpeg é molto inferiore a madvr?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

@filmarolo, non lo so, non ho mai visto all'opera le librerie madvr ma ho letto che si occupano di video rendering mentre ffmpeg è qualcosa di più ampio che include anche una serie di librerie che si occupano di video rendering.

Salve ragazzi ho appena scaricato XBMC 13.0 Gotham e fatto partire su un HTPC con 2 Geforce 750 Ti ( 1 diretta al TV e una usata come scheda audio , sto facendo delle prove ) . Il tutto sul mio Onkyo 707 ho provato le tracce audio DTS HD Master Audio e Dolby Digital True HD con Wasapi , una BOMBA , ecco un filmatino a 1080p .

.
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Raga ma che cambia dalla Ace alla AeonMQ a parte la possibilità di mettere la Ace in verticale?
    Io ho sempre usato la serie MQ però poco fa ho voluto provare velocemente la Ace e mi sembra abbia le stesse opzioni, sbaglio?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    librerie madvr....si occupano di video rendering

mentre ffmpeg....include serie di librerie che si occupano di video rendering.
    Ben vero che two is meglio che uan, però se fosse solo così come scrivi la cosa mi sembrerebbe un po' ridondante, non basta uno dei due? Probabilmente ci sarano funzioni ben distinte e dedicate che richiedono la presenza di entrambi i programmi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Certo, ad esempio ffmpeg si potrebbe occupare della decodifica video e madvr del video rendering, e leggevo appunto che quest'ultimo ha un algoritmo di video scaling. In questo caso non conosco la bontà di questo algoritmo non avendolo visto mai in funzione, di contro anche ffmpeg possiede una libreria dedicata al video rendering cdove ci sono una dozzina di algoritmi di scaling dai più semplici ai più impegnativi

gioo, in sostanza la versione 2.2 è in progetto, ma ancora non è stata implementata su nessuna versione di Xbmc?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Per tutti coloro che come me hanno installato la 13.0 stabile ed hanno effettuato il download domenica giorno 4, sul sito ufficiale (home page) è dichiarato quanto segue:

"NOTICE: In case you downloaded XBMC 13.0 release on Sunday morning May 4, please re-download and install it again. Video playback may have been affected in that version."

Io per sicurezza sto riscaricando e reinstallando.
    Ultima modifica di Cappella; 06-05-2014 alle 11:29

Doppio post
    Ultima modifica di gufoz99; 06-05-2014 alle 16:09
    PHILIPS 32PFL7603D/12 - 05/2009
    Mini pc Android: Ugoos Ut2
    LG 26LH2000 usb hack (firmware 3.55) - 02/2010
    Dtt recorder: United 9084 + WD 250Gb

Ieri sera ho installato xmbc 13.0 stabile, ho deciso di abbandonare il vecchio archivio e fare un'installazione pulita (sotto windows) visto che avevo di mezzo un trasferimento tra dischi. La prima impressione è buona, finalmente una bella gestione del 3d, simpatica la possibilità di vedere in 2d i film in 3d così quando si hanno molti amici a casa non ci si deve svenare con gli occhiali!

Per abitudine sono tornato alla skin Ace che nel complesso risponde bene come al solito tranne nella modalità wall dove noto diverse incertezze nel caricare le locandine, con Frodo era decisamente più fluida.

Ho trovato anche più reattività nel dialogo con l'app XBMC remomote, ora però la tastiera va sempre richiamata dal menù non si apre più in automatico come prima, una seccatura anche se non è che si usi spesso la tastiera.

Nel complesso sono soddisfatto, questa sera approfondisco!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

simpatica la possibilità di vedere in 2d i film in 3d
    ma avevo letto di questa possibilità ed ho provato con la 13 RC a visualizzare degli mkv 3d (doppi frame) ma il bottone non mi compare...skin ACE

come mai?

Pagina 174 di 462 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •