|
|
Risultati da 2.536 a 2.550 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
17-04-2014, 18:55 #2536
Cioe' sto risolvendo da solo le cose in tempo reale, sono un idiota
Ora funziona (quasi) tutto.
Ho impostato nella sezione hardware di xbmc l'audio Direct Sound su HDMI, con Wasapi non sentivo nulla.
Rimangono due piccoli problemi:
1) Il bip bip velocissimo lo sento comunque, parte quando clicco su "play disc" e cessa quando parte il video, la cosa e' molto fastidiosa.
2) Quando clicco "play disc" parte il player ma per far partire il film devo andare di mouse a cliccare "play" sull'interfaccia a scomparsa di jriver.
ufffffDecibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
23-04-2014, 16:48 #2537
Sto avendo alcuni problemi con gli scraper dei film, quando faccio la prima scansione dei film almeno il 90% dei film al posto della copertina visualizzano la fanart, che che vista la diversa risoluzione viene completamente deformata. Per potergli mettere la copertina corretta devo entrare manualmente nel dettaglio del film e fare aggiorna. Fin quando sono pochi film ok, però se sono molti ogni volta ci devo perdere moltissimo tempo. Qualcuno di voi ha questo problema?
Il secondo problema è che non riesco a far scaricare le informazioni del film in Italiano, infatti ogni volta che aggiorno i film mi mette titolo e trama in inglese. Non capisco dove sbaglio, qualcuno potrebbe dirmi add-on e impostazioni da usare per avere il download di tutte le informazioni in Italiano?
Questa è la mia configurazione:
Intel NUC DN2820 (Win 8 64bit)
XBMC 12.3 (skin AEON NOX)LG OLED B4 65" + Yamaha RX-V477
-
23-04-2014, 17:01 #2538
Intanto personalmente posso consigliari due cose:
1. Usa XBMC Ghotam beta 4
2. Prova la skin Ace
Il secondo punto è facoltativo, ma non so se la AEON NOX è aggiornata e compatibile con la versione Ghotam; in tal caso è un motivo in più per provare la ace."Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
23-04-2014, 17:57 #2539
Ho aggiornato alla beta 4 di gotham ma il problema c'è ancora, comunque non credo sia un problema di versione di xbmc o skin ma degli add-on.
LG OLED B4 65" + Yamaha RX-V477
-
23-04-2014, 21:29 #2540
Senior Member
-
23-04-2014, 22:12 #2541
Ho l'add-on base "the movie database" dove nelle impostazioni ho messo "it" poi ho aggiunto anche movieplayer.it e mymovies.it.
I film sono tutti all'interno di una cartella film, nessuna sotto-cartella.LG OLED B4 65" + Yamaha RX-V477
-
23-04-2014, 22:18 #2542
Senior Member
prova ad impostare invece come scraper l'Universal Movie Scaper e configuri come lingua preferita per titolo-genere-trama-poster l'italiano.
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
23-04-2014, 22:48 #2543
Proprio in questi giorni sto facendo delle prove per verificare se l'interfaccia grafica mi soddisfa e provare la sua ergonomi, ora sto testando i vari scrapers per il film; con quello di default, che è appunto TMDB ne trovo esatti un 70%, magari qualcuno di più, il problema ho visto che sorge con i concerti, non ne trova quasi nessuno, usando Universal M.S. che in pratica si appoggia a IMDB (si può scelgiere tra questo e TMDB, ma allora tanto vale usare quello di default) se ne trova qualcuno in più, ma non tanti, stesso discorso per i documentari, anche impostanbdo come lingua l'inglese.
Tutti i film (BD) sono nelle cartelle in formato file e sottodirectory 1:1, non uso ISO o cose strane, esattamente la struttura 1:1 originale.
Altra cosa che ho notato che è l'A.R. nella maggior parte dei casi viene immancabilmente riconosciuto come 16:9, anche per i film nel solito 2.35:1.
Come skin sto testano AEON MQ5 e Back Row, mi sembra che siano quelle che offrono il maggior grado di customizzazione grafica, ad esempio case vari, DVD con immagine del film che escono dalla custodia ed altre cosette simili, non necessarie, ma che sono carine.
Ho testato Gotham, ma su un un altro PC per vedere alcune differenze, su quello deputato all'HTPC per ora ho Frodo, ma è un attimo cambiare."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-04-2014, 22:51 #2544
Ciao gioo grazie per l'aiuto.
Alla fine sono riuscito ad individuare la causa dei 2 problemi.
Quello relativo alle fanart al posto delle copertine era dovuto al fatto che ho usato come test un hdd che veniva utilizzato con popcorn hour e il suojukebox, quindi all'interno della cartella dei film c'erano tutti i file nfo, fanart e poster. Probabilmente questi file hanno incasinato qualcosa, infatti una volta eliminati e rieseguita una nuova scansione le copertine sono tornate tutte a posto.
Mentre la lingua sbagliata era dovuta al fatto che io la cambiavo dalla pagina degli add-on, però mi sono accorto che se per una sorgente ho impostato un determinato add-on con delle impostazioni particolari, le modifiche fatte dalla pagina add-on non vengono considerate.
Quindi ora anche con "the movie database" sembra tutto a posto... Universal movie scraper ha qualcosa di meglio o non cambia niente da uno scraper ad un'altro?LG OLED B4 65" + Yamaha RX-V477
-
23-04-2014, 22:59 #2545
Advanced Member
-
24-04-2014, 01:27 #2546
In che menù? (ce ne sono un bel po' e sto usando la versione italiana, anche se mi trovo solitamente meglio con le versioni originali in inglese, meno errori di traduzione e termini un po' meno fantasiosi).
Comunque il valore dell'A.R. vien preso leggendo i metadati del BD, non dipendono da impostazioni grafiche esterne, in questo momento per fare i test ho collegato un monitor 16:10 da PC, in ogni caso i film si vedono con il giusto A.R.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-04-2014, 07:28 #2547
per i concerti ci dovrebbe essere un apposito scraper (addons) da aggiungere
io ho fatto una cartella apposita separata dai film, ne ho circa un 10/15 e tutti riconosciuti, editandoli e non, con fanart/cover ecc..
per i documentari i casi son 2...
1 non è presente su IMDB -> controllare su IMDB
2 il nome che hai non viene riconosciuto.. -> controllare su IMDB ed editare il nome del file
ciaoTV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
24-04-2014, 07:40 #2548Tv Lcd: LG OLED 55B8
- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
24-04-2014, 10:21 #2549
Infatti il succo del mio intervento era proprio questo: conoscere il nome di un eventuale scraper dedicato, tu quale usi?
1 non è presente su IMDB -> controllare su IMDB, al massimo sarà IMDB -> TMDB, o viceversa
2 il nome che hai non viene riconosciuto
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-04-2014, 10:55 #2550
Senior Member
Io ho il problema che tutti i film mkv li vedo con un bordo nero tutto intorno,tu hai risolto modificando questo script?Se si come devo fare?Ti ringrazio anticipatamente se risolvo questo fastidioso problema,la cosa strana è che le serie tv sempre in MKV il contorno non c'è l'hanno,solo nei film