Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 125 di 462 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175225 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 6924

te l ho detto con le playlist ci devi sbattere la testa invece col nodo video semplicemente devi dargli il percorso.... anche perche classificazione per tutti e cosi generico che ti puo mettere film o cose che tu non reputavi per tutti.. e piu complessa come cosa
    per esempio tu metti classificazione per animazione cosi per esempio e fidati che in mezzo ti ci ritrovi qualche film non perche lui sbalia ma perche lo scraper magari l ha considerato come "azione"commedia"animazione" quindi e un bel grattacapo infatti le mie playlist erano sempre divise per percorsi mai per classificazione

Citazione Originariamente scritto da giskard Visualizza messaggio
    Win serve solo per creare la pendrive usb per l'installazione.
    Non devi formattare niente fa lui tutto in 2-3 minuti ti ritrovi la machina funZionante
    Ti ringrazio,
    la macchina è finita,
    stò scaricando openELEC se riesco domani provo ad installare il tutto

Citazione Originariamente scritto da predator_85 Visualizza messaggio
    te l ho detto con le playlist ci devi sbattere la testa invece col nodo video semplicemente devi dargli il percorso.... anche perche classificazione per tutti e cosi generico che ti puo mettere film o cose che tu non reputavi per tutti.. e piu complessa come cosa
    per esempio tu metti classificazione per animazione cosi per esempio e fidati che in ..........[CUT]
    ho creato una playlist che contiene animazione e mi funziona bene..
    solo non sono riuscito a crearne una per la classificazione ne col nodo ne con la playlist

il fatto di dargli il percorso significa dover dividere i film a monte e non mi sembra molto comodo
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

perche tu come li dividi i film?

io ho 4 cartelle
    film
    anime
    serie tv
    disney

tu li tieni tutti insieme?

io ho

e:\film
    e:\telefilm
    d:\film

quindi si tutti insieme ad eccezione delle serie tv

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    OK Jimmi proverò

volevo fare una playlist che comprendeva tutti i film con una classificazione per "tutti"
    ma non ci sono riuscito...

consigli?

.. tra il nodo video e playlist non vi è una soluzione migliore , si deve scegliere in base alle proprie esigenze .. io utilizzo entrambe le soluzioni , anche perché ho utilizzato tutte le playlist del menu principale .. inoltre preferisco separare le cartelle dei film .. quindi ho Film HD , Anime , Anime movie , Documentari ecc ecc…. credo sia molto più semplice creare una playlist / nodo video partendo da questa separazione ( la migliore regola che possiamo dare è il “ percorso “ )
    Per la playlist con classificazione mpaa film per tutti Pg e Pg-13 ( film classificati “G” non ne avevo ) .. dovresti dare due regole
    La prima il percorso > è /contiene .. e la seconda per classificazione mpaa > contiene > scrivere nell'apposito spazio “ Rated_pg “ … ora dovresti vedere solo i film classificati Pg e Pg-13

Naturalmente se si vuole una classificazione mpaa “ R “ ( Restricted ) bisogna scrivere “ Rated_R “ .. e cosi via per tutte le classificazioni mpaa
    Ultima modifica di jimthend; 21-05-2013 alle 14:03

Dopo mille peripezie per programmare il telecomando MCE remote a mio piacimento e in semplicità, ho trovato una soluzione FANTASTICA! E' una piccola utility a corredo con IRTrans.

Non solo mi ha permesso di configurare a mio piacimento E CON ESTREMA SEMPLICITA' i pulsanti del telecomando originale Microsoft in XBMC, ma ho anche impostato che alcuni pulsanti del telecomando del sintoamplificatore mi comandino XBMC media center!!!

L'applicazione si chiama IR 2 Keyboard (ir2keyboard.exe, dimensione: 578KB), è stata sviluppata da Mike Van Meeteren e viene distribuita assieme ai driver gratuiti di IRTrans (potete scaricarla da questa pagina del forum ufficiale di IRTrans, oppure potete trovarla, una volta installato il pacchetto software completo di IRTrans USB ecc., in un file .zip di 278KB nella directory di installazione, ovvero C:\Program Files\IRTrans\ir2keyboard.zip).

(il mio O.S. è Windows 7 64 bit)

Provo a scrivere un breve tutorial perché non ho trovato molte informazioni in rete da postare.

Pochi banali passaggi per avere il telecomando MCE remote (ed immagino anche gli altri telecomandi, visto che IRTrans li dovrebbe supportare tutti - io ho provato anche con quello del sintoamplificatore Denon - ) funzionante con XBMC e capace di simulare la pressione di qualsiasi combinazione di tasti della tastiera (N.B. che XBMC è completamente gestibile da tastiera).
    In pratica:
    1) avviamo il programma sotto il quale vogliamo che IR 2 keyboard simuli la pressione di pulsanti della tastiera in maniera tale che IR 2 Keyboard lo trovi tra i programmi aperti, quindi ho avviato XBMC e l'ho ridotto a icona;
    2) l'interfaccia del programma si divide in due colonne (clicchiamo su ADD nella colonna di sinistra e scegliamo, tra tutti i programmi aperti, quello sotto cui desideriamo che simuli il nostro comando tastiera: in questo caso ho fatto ADD->XBMC;
    3)selezioniamo XBMC nella colonna di sinistra e clicchiamo su ADD della colonna di destra e andiamo ad aggiungere un nuovo comando;
    4)premiamo il pulsante del telecomando microsoft MCE che vogliamo configurare per l'uso in XBMC (ad esempio: pulsante PLAY) e IR 2 Keyboard riempirà automaticamente la casella "Remote Control" con "mediacenter" e la casella "Select command" con "play";
    5) scegliamo il tipo di azione che vogliamo che esegua tra "Keyboard" (che simula la pressione di tasti della tastiera), "Macro" (che esegue una Macro) o "Launch Application" (che esegue un'applicazione); per l'esempio che ho portato, ho selezionato "Keyboard"
    6) premiamo sulla tastiera in contemporanea CTRL+SHIFT+P (ovvero Play da tastiera) e IR 2 Keyboard ha messo in automatico i segni di spunta su SHFT, su CTRL ed è stato selezionato VL_P dal menù a discesa;
    6)ho cliccato su OK; d'ora inpoi, quando XBMC è aperto, la pressione del pulsante play del tecomando produce lo stesso effetto che si otterrebbe premendo in contemporanea Ctrl+Shift+P, ovvero XBMC comincia la riproduzione del file selezionato. FINE!

Ho ripetuto l'azione per gli altri tasti.

Sono tornato in XBMC e finalmente ho il pulsante play (e anche gli altri) del telecomando originale Microsoft PERFETTAMENTE funzionante!!!

Per chi non conoscesse le associazioni dei pulsanti, veda questa lista e questa wiki di xbmc.

Grande versatilità e semplicità di utilizzo, immagino che IR 2 Keyboard funzioni solo con IRTrans installato (io possiedo un case HTPC della OrigenAE e i loro ricevitori infrarossi sono gestiti dal software IRTrans USB). Quindi provate a installare l'intero pacchetto, mi auguro che IRTrans riconosca il vostro ricevitore in automatico

I comandi che ho riconfigurato e finalmente posso usare io sono questi:
    Go back to previous screen: Backspace
    Toggle full screen/window: Alt+Enter
    More Info/Display shortcut menu: Ctrl+D
    Play: Ctrl+Shift+P
    Pause/Play (toggle): Ctrl+P
    Stop: Ctrl+Shift+S
    Replay (Back): Ctrl+B
    Skip (Forward): Ctrl+F
    Rewind: Ctrl+Shift+B
    Fast Forward: Ctrl+Shift+F
    Mute: F8
    Volume up: F9
    Volume down: F10
    VK_APPS per simulare il tasto destro della tastiera
    e col pulsante blu del telecomando avvio XBMC (con il pulsante verde continuo ad avviare media center).

Spero possa essere d'aiuto a tutti, fatemi sapere se funziona anche con altri ricevitori!

P.S. io avevo applicato anche questo suggerimento, ma non credo sia necessario (ad ogni modo ne posto il link).
    Ultima modifica di wrldmaster; 22-05-2013 alle 14:16
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

Da un pò di tempo mi succede una cosa strana, ma fortunatamente non accade spesso, e cioè mentre sto vedendo un film, improvvisamente xbmc si riduce ad icona e mi ritrovo a visionare il desktop mentre il film va avanti e sento pure l'audio. Avete idea di quale possa essere la causa? Mi capita ad esempio una volta sola durante la visine di un intero film. Inoltre se il tipo di contenuto ha richiesto il cambio di frequenza, appena clicco sulla barra strumeti per ripristinare xbmc a schermo intero, questo è tornato alla frequenza di default, quindi devo stoppare e riavviare.
    Ultima modifica di Cappella; 23-05-2013 alle 21:55
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

mmm a me mai successo

Potrebbe magari essere legato al fatto che sempre recentemente di rado (mentre lavoro al pc senza usare xbmc) mi appare un messaggio che mi dice: "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato", però quando mi appare il desktop durante la visione di un film, non compare nessun avviso del genere.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

I pc sn oggetti misteriosi
    ..

@Cappella
    ma il tuo htpc lo usi anche per altro o è un htpc puro?

Citazione Originariamente scritto da wrldmaster Visualizza messaggio
    Dopo mille peripezie per programmare il telecomando MCE remote a mio piacimento e in semplicità, ho trovato una soluzione FANTASTICA! E' una piccola utility a corredo con IRTrans.

Non solo mi ha permesso di configurare a mio piacimento E CON ESTREMA SEMPLICITA' i pulsanti del telecomando originale Microsoft in XBMC, ma ho anche impostato che alcun..........[CUT]
    Grazie per la segnalazione

Ma prima di installare questo software, col tuo MCE non funzionavano i tasti play/pause/FF/back ecc ecc? Strano

Cmq stasera provo ad utilizzare questo software per programmare il tasto "i", per cambiare traccia audio, attivare/disattivare i sottotitoli e per far partire xbmc col tasto verde.

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    ma il tuo htpc lo usi anche per altro o è un htpc puro?
    No, è impuro! Non fraintendere, nel senso che lo uso anche per altro.

ok. altrimenti ti consigliavo -> Windows XBMCLauncher - All in One Tool for Change Shell, Set Focus and more

Pagina 125 di 462 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175225 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •