Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 462 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 6924

ciao a tutti, sono nuovo di questo fantastico player. in questi giorni ho smanettato un po', ci ho messo due ore a capire come far cambiare in automatico gli hz del vpr. avrei qualche domandina per i piu' esperti, magari riuscite ad evitarmi ore e ore di ricerche nei forum.

-appena avvia un film 24p mi va a 24hz, se invece e' un film 50p mi va a 60hz, pero' mi e' parso che ci mettesse un filino di piu' rispetto al cambio con i 24hz, come se avesse provato a mettere i 50hz e non riuscendoci l'avesse impostato a 60hz. diciamo che non e' un grosso problema, prima quando cambiavo la frequenza manualmente mettevo comunque 60hz, pero' se fosse possibile sistemarlo mi farebbe piacere.

-mi sono capitati dvd con traccia 1.0, ovvero mono e mentre ad esempio vlc mi manda la traccia su tutti e 3 i frontali xbmc me la manda solo sul centrale. dite che e' possibile farla inviare sui 3 frontali?

-ho letto che e' possibile aggiungere player esterni a xbmc, prima di tutto mi piacerebbe sapere la motivazione che potrebbe indurre a usare un altro player rispetto a quelli integrati e come seconda cosa: come si fa?

grazie mille a tutti.

Citazione Originariamente scritto da @less@ndro Visualizza messaggio
    -appena avvia un film 24p mi va a 24hz, se invece e' un film 50p mi va a 60hz, pero' mi e' parso che ci mettesse un filino di piu' rispetto al cambio con i 24hz, come se avesse provato a mettere i 50hz e non riuscendoci l'avesse impostato a 60hz.
    Scheda video? Impostazione formato pixel?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

ho una 5870, a cosa ti riferisci per 'formato pixel'?

grazie

Quindi hai una Ati. Se vuoi ottimizzare al massimo la qualità del video in uscita dal pc e risolvere pure il tuo problema, dai un'occhiata quì: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-video-ati-amd
    Se hai impostato il formato pixel 4:2:2, molto probabilmente questo non ti permette di impostare 50hz a causa del mancato supporto all'HDTV, che invece puoi avere col formato 4:4:4.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

lo so che ho una ati. comunque capito riguardo al formato pixel, oggi ricontrollo. avevo comunque seguito la tua guida in passato, non mi ricordo pero' se pre o post formattazione.

riguardo alle altre domande non c'e' nessuna anima pia?

@Cappella, Creare un nuovo account utente in Windows 7

operazione abbastanza semplice e non invasiva, nel senso che se il test fallisce allora comincerei veramente a pensare ad una nuova installazione in quanto il problema sembrerebbe superare la barriera della configurazione utente.

L'account utente che normalmente utilizzi con windows non ha i permessi di amministratore, giusto?
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Intanto ho l'8 e non il 7. Per i permessi non sò bene che intendi, comunque da quando avevo il 7, sempre lo stesso installatore mi ha detto di installare qualsiasi cosa eseguendo come amministratore. In tutto ciò non capisco perchè improvvisamente "si punta il dito" sul sistema? Mica il giorno prima che Xbmc mi si riducesse ad icona ho formattato ed utilizzato diverse configurazioni!

Ho cominciato ad usare XBMC launcher, comodissimo, non ne farò più a meno ma non mi ha fatto rinunciare a IR 2 keyboard del pacchetto IR Trans, descritto al post 1867
    Con XBMC launcher non ho trovato il modo di associare a qualsiasi pulsante di un qualsiasi telecomando una qualsiasi funzione dentro e fuori XBMC, cosa che ho fatto con IR 2 Keyboard;
    questa funzione c'è e non l'ho trovata? grazie!
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

ho controllato il formato pixel ed e' 4:4:4, ho provato anche 4:2:2 ma non cambia nulla. ho notato che xbmc setta il film a 50hz, infatti se premo LB sul pad dell'x360 in alto a sinistra mi da le varie info. ho provato a impostare manualmente da windows il sintoamplificatore come 50hz ma il vpr e' andato in panico, ho dovuto spegnere entrambi, continuavano a refreshare lo gli schermi (ho l'avr come secondario). a vpr spento ho provato a cambiare gli hz al sintoamplificatore e me li fa tranquillamente modificare.
    ho provato poi con il bypass hdmi in modo che il pc veda diretto il vpr passando comunque dall'avr e li setta correttamente i 50hz, non posso pero' visualizzare le varie impostazioni del vpr che sono piuttosto comode...

grazie

Scusate ho un probabile conflitto di driver con la mia configurazione:

Asus p5qse + q6600 + 4 gb ram
    xonar hdav 1.3 deluxe
    ati hd 6450

Il Problema è la riproduzione a scatti:
    il video out è impostato correttamente da xbmc
    ma se imposto uscita analogica e seleziono il dispositivo asus xonar wasapi si blocca e va a scatti senza audio

Come posso rimediare?

Non ho driver audio realtek
    ho il catalist e il driver asus xonar hdav 1.3
    ho cercato un po in giro ma non trovo soluzione..
    avete consigli?
    Saluti e Grazie
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Relativamente al mio problema ho pensato: Può essere legato al modo di avvio di Xbmc, che se apparentemente funziona perfettamente, poi si presenta questo fenomeno?
    In pratica io avvio i programmi, compreso appunto Xbmc, dalla Rocketdock che guarda caso ultimamente mi ha dato problemi adesso risolti installandola in un HDD diverso da quello del sistema operativo. Ho provato a rinnovare il collegamento ad Xbmc; se il problema persiste, proverò anche ad avviarlo direttamente dal desktop e non dalla Rocketdock.

Scusate, ma qualcuno sa se esiste un modo per attivare una "navigazione" in Xbmc dei video un po' piu' completa ?
    Non esiste uno slow motion, il fast va avanti malissimo, non c'e' zoom ecc ecc
    ps
    sto usando la skin di default e la 12.2 froyo
    Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Intanto ho l'8 e non il 7.
    ok, Creare un account utente Win8-WinRT pero' se non hai voglia di fare questa prova non insisto più
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Grazie, prima però voglio fare altre prove. Mi sembra questa una "soluzione più drastica" a cui ricorrere come ultima spiaggia. Poi visto che non ho installato personalmente il sistema e non ho esperienza in tal senso, non vorrei fare danni.

Ciao a tutti, mi accodo a questo thread infinito perché vorrei capire se il progetto che ho in mente è realizzabile o meno e soprattutto... in che modo

L'impianto a mia disposizione potete leggerlo in firma, l'unica ulteriore specifica è che ho un'installazione XBMC su Windows 8 64Bit, al momento interfaccia standard. Il mio dilemma a questo punto è il seguente: tramite V-DACII via USB ottengo un'audio stereo di tutto rispetto ma non ho modo di uscire sul HT Onkyo con un audio multicanale.
    Esiste la possibilità di configurare su XBMC 2 schede audio differenti, una per il suono stereo e l'altra per l'audio multicanale? In questo caso mi basterebbe acquistare una scheda USB --> toslink ed il problema sarebbe risolto.
    Nel caso però questo non fosse possibile l'idea di acquistare un Musiland 03 USD e di usarlo per passare l'audio DTS all'HT e l'audio stereo tramite coassiale al V-DACII vi sembra intelligente? Qualcuno ha esperienza con questo prodotto? Vorrei capire se andrei a perdere in qualità (sulla parte stereo ovviamente) oppure no.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di ziopanna; 05-06-2013 alle 15:11
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Pagina 128 di 462 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •