|
|
Risultati da 2.011 a 2.025 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
03-09-2013, 06:31 #2011
Per il video, se leggi bene l'introduzione alla guida, ti rendi conto dei danni che fanno i setting di default, quindi vedi un pò tu. Però mi pare che tu e come se non voglia realmente vedere il vero potenziale di Xbmc, perchè come per il video, adesso dici di voler usare il directsound; è certo che ci mette del suo! In questo modo non bypassa i controlli del sistema operativo sull'audio. Chi ti ha detto che se esci in analogico non puoi usare Wasapi? La tua periferica audio, non può avere forse un corretto e completo funzionamento senza i Realtek?
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
03-09-2013, 07:26 #2012
Io esco con l'hdmi all'ampli e anche a me capita di avere questi scoppiettii, anche un pò fastidiosi, me ne accorgo solo quando utilizzo l'addon Cinema Experience, durante la riproduzione di trailer e filmati introduttivi.
Durante la riproduzione poi del film, telefilm o musica che sia non c'è nessun problema.
Uso Wasapi+driver ati.TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
03-09-2013, 09:02 #2013
Sospeso
Ultima modifica di maveric77; 03-09-2013 alle 09:06
-
03-09-2013, 09:03 #2014
Sospeso
-
03-09-2013, 09:08 #2015
Senior Member
Ciao a tutti,
faccio una domanda molto banale: devo decidere quale software utilizzare sul mio pc (gaming pc che utilizzo anche come HTPC).
Sarei indirizzato verso XBMX perchè mi sembra di capire che legga sia le iso 2D che le iso 3D dei bluray complete di menu', evitandomi di dover utilizzare ogni volta il bluray originale; inoltre, l'interfaccia mi piace molto.
La domanda è: i problemi (microscatti, qualità audio/video) che da dipendono dalle performance del pc che si utilizza o semplicemente da bug software?
A me interesserebbe semplicemente installarlo senza toccare filtri, configurazioni e altro.
grazie.
marco
-
03-09-2013, 10:26 #2016"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
03-09-2013, 10:29 #2017
Le configurazioni di default di un software, soprattutto quando c'è in ballo sia audio che video, non possono andare bene per tutti. Ognuno ha un pc diverso, una catena video diversa ecc..., perciò non puoi pretendere che lo installi e basta e ti funziona tutto perfetto. Magari ti funziona, ma sei ignaro del fatto che potrebbe funzionarti ancora meglio.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
03-09-2013, 10:34 #2018
come sempre del resto... e' impossibile comprare/fare qualcosa e impostarlo/farlo perfetto al primo colpo. solo l'esperienza e i problemi che si verificano aiutano sia ad imparare nuove cose e, come conseguenza, a migliorare in qualita'.
-
03-09-2013, 10:34 #2019
Senior Member
@Cappella ,
ti ringrazio per la risposta
Sto provando per curiosità a dare un'occhiata, ma ho paura che il tempo da perderci dietro per configurarlo vada oltre la mia disponibilità
Stavo guardando (esempio) come fare per far partire le iso bluray 3D con un lettore di terze parti (mi sembra di capire che nativamente non funzionino), e già li dovrei modificare un file a mano, ovviamente capendo cosa c'è da fare..
Purtroppo credo che dovrò puntare qualcosa di piu' user-friendly ..
-
03-09-2013, 11:20 #2020
Sospeso
-
03-09-2013, 11:27 #2021
Hai seguito anche della guida la parte su come eseguire la disinstallazione dei vecchi e l'installazione dei nuovi? Con la Ati devi usare solo i driver audio incorporati sull'ultima versione disponibile. Ma questa scheda in pratica non ha un uscita hdmi? Se diventi un "amatore" di Xbmc, ti consiglio di acquistare una bella Ati dedicata (vedi ad esempio Radeon HD 7850 SCS3 PowerColor con Cooler passivo).
p.s.: non è che tu mi abbia detto tanto sulla tua configurazione e catena audio, collegamenti ecc...
Come posso aiutarti?Ultima modifica di Cappella; 03-09-2013 alle 11:39
-
03-09-2013, 11:47 #2022
Sospeso
Pensavo che avessi visto la mobo ,e' una ITX e non permette l'integrazione di schede video prestanti ha soltanto uno slot pci express x1, le prove lo ho sempre fatte reistallando tutto da capo (formattando).
Le casse sono le EMPIRE R1000 TCN e sono collegate in analogico alla scheda audio integrata della ZOTAC 880G-ITX WIFI
-
03-09-2013, 11:56 #2023
Hai impostato nei dipositivi di riproduzione audio (per la periferia interessata) l'uscita stereo 2ch?
Hai impostato su Xbmc l'uscita audio analogica in conifig. 2.0?
Metti il metodo Wasapi su dispositivo di scita uscita audio di Xbmc e inerente alla periferica in questione.
Anche dopo aver impostato i parametri nella schermata del menù audio, prova a lanciare un un video, ad aprire le impostazioni audio, e controlli tutto.
Se così no funziona correttamente, potrebbe essere anche un setting inappropriato sulla parte video.
Hai provato a disattivare Su impostazioni/Sistema/Uscita video: "Usa una finestra fullscreen invece di un vero fullscreen"?
L a scheda spporta il metodo DXVA2? Magari può essere anche questo che a disattivato in questo caso; oppure non te lo fa spuntare?
Hai disattivato "Regola la frequenza di aggiornamento"?Ultima modifica di Cappella; 03-09-2013 alle 12:05
-
03-09-2013, 12:12 #2024
Bhe, allora la vedo dura!
Pensa che io sono approdato con immensa felicità su Xbmc proprio perchè rispetto ad altri player, per avere un ottimo rendimento non c'è da perdersi nei meandri di innumerevoli setting! Vedi ad esempio player come kmplayer e potplayer, che mi stavano mandando al manicomio e alla fine rendevano pure meno ed avevo problemi con l'audio, col video ecc... Certo, io parlo in generale per la riproduzione di molti file, ma per bluray e per il 3D (non è il caso mio), è meglio "rivolgersi" ad altri software.
Io invece ho trovato la pace dei sensi, perchè sposa quelle che sono le mie esigenze "riproduttive".Ultima modifica di Cappella; 03-09-2013 alle 12:14
-
03-09-2013, 12:14 #2025
Sospeso