|
|
Risultati da 16 a 30 di 59
Discussione: Grande AMD Athlon XP-M Mobile Barton
-
25-07-2004, 08:40 #16
La notizia è estremamente interessante e sono proprio convinto ad upgradare il mio sistema con tale soluzione. ma ho qualche domanda tipo, dove acquistare la cpu xp-m 2500+. l'ho vista online a poco più di 100 euro iva compresa http://www.mpcomputer.info/public/scheda.asp?id=206 contro i 70 della versionbe desktop classica. poi mi servirebbe qualche indicazione sulla scheda madre da scegliere, come ha detto erik81 una che permette di scegliere valori di vcore piuttosto bassi perche sono anche interessato al downclock. una scheda madre con firewire e scheda audio con out spdif. qualche suggerimento?
ken
-
25-07-2004, 09:03 #17erick81 ha scritto:
Tieni presente che, per far lavorare correttamente gli XP 2500+ in overclock, hai bisogno di una scheda madre che tolleri i 400MHz di FSB (basata su NForce 2 ad esempio) e delle ram PC3200
Per cui IMHO è meglio andare di overclock sull'XP 2500+, sia esso M o desktop!
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-07-2004, 09:05 #18
Per il chipset, sarei abbastanza orientato sull' nForce2-ultra. Ma per la scheda?
Per esempio, è meglio una Abit AN7 http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...YPE=Socket%20A
ma dal manulae e dalla prova su hardware upgrade non si capisce da qual'è il valore di vcore minimo impostabile http://www.hwupgrade.it/articoli/968/4.html
Oppure la stessa DFI NFII Ultra Infinity che è nello stesso articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/968/4.html
altre idee?
ken
-
25-07-2004, 09:10 #19Maxi ha scritto:
Secondo me una vera svolta ci sarà quando saranno disponibili motherboad e processori della serie Pentium M con core Dothan e tecnologia Centrino.
...
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-07-2004, 09:49 #20Sergicchio ha scritto:
Ma per carità!
Il Centrino non è buono neanche come sottovaso.
Ho avuto modo di utilizzare un portatile IBM Centrino ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a un P4 desk anche di prima serie.
Si è vero che consuma poco e scalda anche meno, ma anche il confronto con mio misero Pentium III 450MHz aziendale è imbarazzante.
Il Centrino lasciamolo per i dispositivi portatili, per i Desk ci serve la potenza, non le chiacchere. :o
Francamente non so proprio cosa tu abbia provato...
-
25-07-2004, 12:34 #21
Advanced Member
Per il chipset, sarei abbastanza orientato sull' nForce2-ultra. Ma per la scheda?
La DFI è una buona scheda, ma non so se sia possibile abbassare il voltaggio!
Le CPU le puoi trovare su ebay, come ha fatto Sergicchio, oppure qui , anche se adesso non sono disponibili
Ciao RiccardoUltima modifica di erick81; 25-07-2004 alle 18:20
-
25-07-2004, 15:17 #22
Advanced Member
Maxi ha scritto:
L'architettura del Dothan è estremamente efficiente tanto che Intel probabilmente per il futuro svilupperà questi processori abbandonando l'architettura P4.
OGGI, con 100 euro il massimo lo hai con il Barton Mobile, punto.
Se avessi avuto un budget maggiore avevo preso un P4 Extreme Edition non credi?
Sia chiaro che comprarsi una Ferrari con i soldi sono capaci tutti! :oSergioPetruccelliPh.
My Blog
-
25-07-2004, 18:05 #23Sergicchio ha scritto:
Si magari in futuro sarà così MA A CHE PREZZI?
OGGI, con 100 euro il massimo lo hai con il Barton Mobile, punto.
Sia chiaro che comprarsi una Ferrari con i soldi sono capaci tutti! :o
Che poi Intel se lo faccia pagare è un'altra cosa... non tutti hanno voglia di sbattersi per downvoltare, provare, studiare, dissipare. Molti, la maggioranza, non vuole rogne, si installa e via, senza dover pensare ad altro e per questo sono disposti a spendere anche qualcosa di più.
-
25-07-2004, 18:12 #24erick81 ha scritto:
Io ti consiglierei la NF7, ci sono alcuni che hanno fatto funzionare un XP 2500+ desktop a 1,50 V e 2200 MHz. Altri hanno portato il 2500+ M a 1,30 V (tenendolo a 1833 MHz)!Comunque le prestazioni ottenibili variano da processore a processore
La DFI è una buona scheda, ma non so se sia possibile abbassare il voltaggio!
Le CPU le puoi trovare su ebay, come ha fatto Sergicchio, oppure qui , anche se adesso non sono disponibili
Ciao Riccardoho controllato su tecnocomputer ed hanno il modello 2600+ mobile garantito 220x11 con vcore a meno di 1,7 V. Credo proprio che farò l'ordine. Tornando alla scheda, ho letto un po' anche sul sito della abit e sembra che la nf7 abbia il vecchio nForce2 mentre la an7 ha il modello 400 ultra. però non sono riuscito a trovare proprio nulla sulle possibilità di variare il vcore sulla an7
altro dubbio: ma la asus A7N8X-E Deluxe che rispetto alla NF7-S sempre su tecnocomputer costa pure meno? E poi sulle caratteristiche della cpu, sempre su tecnocomputer c'è scritto che "i processori sono testati mb Asus A7N8X-DELUXE / ABIT-NFS7-S," Se non avete niente contro io mi butto sulla asus.
ken
-
25-07-2004, 18:14 #25Maxi ha scritto:
Molti, la maggioranza, non vuole rogne, si installa e via, senza dover pensare ad altro e per questo sono disposti a spendere anche qualcosa di più.
ken
-
25-07-2004, 18:19 #26
Advanced Member
Vai su una scheda con NForce 2 400 ultra, in effetti ho letto il tuo link, ma poi ho scritto il nome della Mb sbagliata , mi riferivo all'AN7, adesso correggo
Puoi anche prendere una A7N8X-E, ma, come ha scritto Sergio, non puoi scendere sotto 1.575V di VCore.
Nel tuo caso, se devi overcloccare fino a 2200 MHz e oltre, di sicuro hai bisogno di un voltaggio superiore al minimo impostabile sulla AsusPer cui a te la scelta
ciao Riccardo
-
25-07-2004, 18:27 #27
Advanced Member
P.S. Non dico comunque il prezzo dell'FX per pudore, siamo per entrambi su cifre folli
Ciao Riccardo
-
25-07-2004, 18:33 #28
Advanced Member
non tutti hanno voglia di sbattersi per downvoltare, provare, studiare, dissipare. Molti, la maggioranza, non vuole rogne, si installa e via, senza dover pensare ad altro e per questo sono disposti a spendere anche qualcosa di più.
Ciao Riccardo
-
25-07-2004, 23:48 #29
Advanced Member
Maxi ha scritto:
Molti, la maggioranza, non vuole rogne, si installa e via, senza dover pensare ad altro e per questo sono disposti a spendere anche qualcosa di più.
Volete comprare un Intel, compratelo, chi ve lo vieta?
Io preferisco seguire "l'alternativa" economica.
Ho sempre usato AMD nei miei pc e ne vado fiero.
Almeno, quando il pc è diventato vecchio non mi mozzico i gomiti dicendo:
"questo pc, solo sei mesi fa era il top dei top, e pensare che l'ho pagato uno sproposito...".
Lo butto via senza rimorsi.
p.s. io ho provato un Centrino e non un Dothan.
Nonostante sia una caffettiera è costato una barca di soldi.
Fortuna che non era il mio.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
25-07-2004, 23:59 #30
Advanced Member
erick81 ha scritto:
Concordo sul fatto che certe pratiche siano da smanettoni, ma qui non si sta parlando di raffreddamento con Azoto liquido, di Vmod o di celle di Peltier, nel caso degli Xp-M bastano un processore, una scheda madre, un normale dissipatore (Se non si vogliono raggiungere frequenze spaventose) e qualche impostazione da bios: è come montare un pc normale
Infatti io non sono nè un assemblatore di pc, nè maniaco smanettone che si sbatte per ottenere qualche punto in più sui benchmark.
Poca spesa - molta resa, tutto qui.
E' bastato un assemblaggio normale, nè più nè meno di quello di un comunissimo pc, un po' di pasta Artic Silver, un po' di attenzione nel fissaggio del dissipatore (peraltro un pessimo CoolerMaster da pochi euro) e un'oretta per trovare il settaggio ottimale per la CPU.
Il pc in questione l'ho torchiato a dovere e va una meraviglia, molto meglio di quei cessi di assemblati che vendono a cifre astronomiche solo perchè c'è il bollino Intel.
Non mi sembra di aver dovuto scavare una miniera per risparmiare qualche centinaio di euro. :oUltima modifica di Sergicchio; 26-07-2004 alle 00:06
SergioPetruccelliPh.
My Blog