Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 46 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 680

Discussione: 3D con l'HTPC

@darkvoice
    io sono riuscito a cambiarlo l'edid con moninfo.
    se riesco a farlo funzionare ti do una mano.
    praticamente sul mio sintoampli manca proprio la parte edid che gestisce il 3D, e l'ho aggiunta copiandola dall'edid del TV.
    ancora non sono riuscito ad installarla però per cronici motivi di mancanza di tempo...

@lello,
    occhio che per giocare in 3D quelle schede potrebbero soffrire, per il lato HT non sono sicuro che supportino anche l'audio HD.
    se puoi permettertela una 6850 ti permette di fare entrambe le cose bene:
    guardare bluray in 3D, con audio HD, giocare in 3D a 720@60Hz, e in fullhd in 2D con buona parte dei filtri attivati
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

@Mike5
    Provavo con un notebook con GT9600M 512mb che non supporta MVC

Citazione Originariamente scritto da Kralin
    @darkvoice
    io sono riuscito a cambiarlo l'edid con moninfo.
    se riesco a farlo funzionare ti do una mano.
    praticamente sul mio sintoampli manca proprio la parte edid che gestisce il 3D, e l'ho aggiunta copiandola dall'edid del TV.
    Grazie Kralin per la buona volontà
    Leggendo quel che hai scritto, mi è venuto in mente che ho omesso di fare una precisazione importante. Il mio portatile è un pò "sui generis", perchè integra due schede video, quella Intel per i bassi consumi e la ati radeon 5650, da usare quando servono performance grafiche elevate. Pertanto sia l'hardware, sia il software, sono abbastanza customizzati, anche se sono senza grossi problemi riuscito a installare i Catalyst 10.12. Spero che questo tipo di configurazione hardware non comporti più problemi di quanto non abbia già fatto.
    In relazione a Moninfo, ovvero il Monitor Asset Manager di cui facevo menzione, anche io ho verificato, dall'analisi che faceva dello schermo in uso (la tv), che mancava del tutto nell'edid la parte relativa al 3d, limitandosi ad un laconico "not supported". Perciò ho editato l'edid con un editor di testo copiando la configurazione della tv e aggiungendoci la configurazione 3d che è presente nell'ultimo sample del Moninfo. Ciò fatto, ho salvato i dati dell'edid come driver del monitor da far riconoscere al pc.
    Lì è nato il problema, forse derivante dal fatto che ho sbagliato qualche passaggio. Il portatile, ovviamente rilevava 2 monitor, quello integrato e la tv. Aggiornando il driver della tv con quello da me "prodotto", il risultato era che la denominazione restava quella generica "Monitor Plug & Play". Mettendolo invece a quello del monitor integrato, come ovvio, mi si è spu**anato tutto e ho dovuto fare il ripristino. Credo di esserci vicino, ma non so come andare avanti. Magari unendo le forze...

allora, anche a me era rimasto scritto "Monitor Plug & Play" e questo perchè non ero riuscito ad installare il driver.
    quando ho installato un custom edid mi ha cambiato il nome (almeno nella scheda video). come l'hai cambiato tu?
    l'unico modo che ho trovato io è quello di arrivare a dirgli che ho un disco con il driver e lui apre una finestra in cui inizia a cercare da "a:" e li seleziono in .inf
    per farlo, visto che hai due monitor ho cliccato col destro sul desktop e sono andato nelal configurazione degli schermi, da li nelle proprietà del monitor che volevo cambiare (si chiamano tuti allo stesso modo, altrimenti è difficile da capire quale cambiare). e dopo vari sottomenu arrivi alla schermata per aggiornare il driver.
    NON basta dargli la cartella dove sta il .inf, perchè non lo cambia, ma bisogna continuare ad impostare come manuale qualunque richiesta ed arrivi a dargli il disco con il driver, a quel punto selezioni il .inf che hai creato, e dovrebbe cambiarlo.
    tu mi confermi che hai fatto così?

la sfiga è che son riuscito a farlo solo con un file .inf sbagliato... e dubito riuscirò anche solo a riaccendere il pc prima di lunedì...
    sper tu abbia più fortuna
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Se devo essere sincero...non ricordo Stasera faccio una prova e vi aggiorno. Dai che ce la facciamo!!!
    Certo se ATi ci liberasse di ste rotture...

mah, in questo caso il problema è della casa costruttrice del TV/sintoampli
    che non scrive nell'edid la compatibilità col 3D.
    la ati o powerDVD potrebbero anche forzare il sistema e mandarlo lo stesso, ma se poi si rompe qualcosa chi paga? gli conviene scaricare il problema ad altri che a loro volta se ne fregano. indovina un pò chi ci rimette? chi ha pagato per comprare sti cosi...

cmq, attendo ottime notizie da parte tua

Citazione Originariamente scritto da Kralin
    @lello,
    per il lato HT non sono sicuro che supportino anche l'audio HD.
    Scusa, ma è una tua supposizione, o l'hai letto da qualche parte? A me sembra un pò strano

P.S. i videogiochi non mi interessano più da diversi anni
    Ultima modifica di lello; 26-01-2011 alle 21:34
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

è una mia supposizione, infatti ho scritto che non sono sicuro.
    ad oggi le uniche che lo fanno sono le 6850 e 6870, e credo le nuove 69XX.
    quello che volevo consigliarti è di controllare bene. io mi son preso prima della 6850 una nvidia 240 che gestisce il 3D ma non l'audio HD. non è stata una bella sorpresa

Per quello che so io nessuna scheda AMD è in grado di supportare contemporaneamente il 3D e l'audio HD, almeno fino ai driver 10.x.

Adesso sono usciti gli 11.1, non so se hanno risolto il problema.

le 6850 e le 6870 possono di sicuro.
    io uso i driver 10.12
    hanno un'uscita HDMI 1.4a che supporta bitrate fino a 65Mbps. dai una letta qui.
    Ultima modifica di Kralin; 27-01-2011 alle 10:26

Ciao,con la 6850 è possibile gestire i 2 flussi separati video 3d e audio hd, attraverso due uscite indipendenti per pilotare ampli con hdmi 1.3.

Dunque, ho fatto la prova per il 3d come concordato con Kralin ed ha nuovamente avuto esito negativo. Non so bene come spiegare, ma le situazioni sono due. O entrambi i monitor restano plug'n'play, con l'ovvia impossibilità di riconoscere il segnale 3d verso la tv, oppure, quando forzo manualmente il driver custom per il Philips realizzato dall' edid, salta l'immagine del monitor integrato, fondamentalmente perchè è come se forzassi non solo la tv, ma anche anche il monitor del portatile ad essere 1920*1080, cosa che ovviamente non è.
    A questo punto non so proprio cosa fare, è sicuramente possibile che io abbia sbagliato ad editare l'edid, ma mi resta la sensazione che non siano configurabili in modo indipendente i due monitor (integrato e 3dtv), come se non fossero gestiti da ramdac separati. L'unica cosa che mi lascia speranza di aggirare il problema è che, comunque, tenendo il driver su "monitor plug'n'play", la tv va tranquillamente a 1920*1080.
    Spero di non essere stato troppo confuso

Con la 6850 è davvero possibile gestire i 2 flussi separati (3D e audio HD)?
    Visto che ha una uscita HDMI sola bisogna usare anche una DVI?

grazie!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Dark ho fatto notevoli passi avanti stasera faccio la prova definitiva... Per ora passonil test di powerdvd e vado a 1080p ma mi manca l'audio hd
    Secondo me tu non sei riuscito ad installare l'edid custom. Ricordati che devi riavviare dopo averlo installato.

Per gli altri, chi vi ha detto che si possono usare audio e video separati sulla 6850? Io non ci riesco...

Sì Kral, secondo me non sono proprio riuscito a costruire il driver per bene...comunque tifo per te, tieni duro e tienici aggiornati!

Pagina 15 di 46 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •