Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 46 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 680

Discussione: 3D con l'HTPC

dark non credo si possa fare, ma mi sembra strano tu non possa installare un edid... io non lo faccio dai driver ati, ma dal sistema operativo, i driver non leggono quello poi? boh...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

No Kral, a quanto pare non posso. O meglio, il sistema mi vede il driver custom installato...ma il BD Advisor di Cyberlink mi riconosce sempre e solo il modello "Philips FTV", non importa se io installi edid di Samsung, Sony o Panasonic. L'unico motivo che mi viene in mente è che o il bios della scheda grafica o i drivers forzano il sistema sempre e comunque a riconoscere la tv sulla base dell'edid standard. Non mi vengono davvero in mente alternative. Quindi diciamo che l'unica possibilità rimanente è quella di disabilitare l'uso dell'edid nei drivers, ma per farlo serve attivare l'opzione che permetterebbe di farlo. Questo ovviamente sperando che non sia proprio il bios a bloccare tutto...

ma se disabiliti l'edid secondo me poi non ti va niente lo stesso.
    i player hanno bisogno di vedere un edid valido, almeno in teoria...
    qui regna il caos. non credo ci sia una procedura che vada bene per tutti.
    l'unica è smanettare smanettare smanettare
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

A partire da Vista si può sempre fare l'override dell'EDID a livello di sistema operativo, valido quindi per tutte le applicazioni, PDVD compreso.

Le istruzioni sono qui.

Mike, ho dato una scorsa al link ed al doc che hai postato. Il problema, per me, non è che non riesco a installare l'inf con l'edid custom, ma piuttosto è che Powerdvd ed il correlato BD Advisor continuano a riconoscermi sempre la medesima tv. Hai idee del perchè questo avvenga?

Buongiorno a tutti, mi serve un help di configurazione.
    La mia domanda è rivolta a tutti coloro che utilizzano POWER DVD10 per la visione dei bluray 3d o ISO bluray 3d Frame Packing non SBS con il suddetto software e scheda ATI 5770 o serie 5xxxx

Gentilmete mi servirebbe sapere:
    - versione di POWER DVD 10 utlizzata o numero di aggiornamento
    - driver ATI quali?
    - nella configurazione 3D del programma come lo avete settato su HDMI 1.4 auto o altra opzione
    - la risoluzione dell tv 3D è impostata a 24HZ o usate reclock o altro'

Grazie spero in un vostro aiuto.

gagias ti do un gran consiglio, lascia stare power dvd e usa total media theater, che funziona ugualmente bene, ma è molto meno schizzinoso...

cmq l'ultima volta che sono riuscito a farlo andare avevo:
    - ultima patch installata
    - 10.2
    - auto
    - la risoluzione la imposta lui a 24Hz se decide di funzionare

Dopo vari smanettamenti ci sono riuscito pero' è vero se non fanno una nuova patch non funziona sempre, quelle rare volte che non funziona imposta un 3d da mal di testa probabilmente esce con una frequenza errata....

Io ad esempio se non imposto 3d vision non ho nemmeno il segnale 3D.

si è vero avevo la trial di TMT5 e funzionava egregiamente ma di POWER DVD10 non riesco a fare a meno dei filtri audio....

Grazie, ciao

Domanda per chi possiede una HD 6850/6870: con il mio ampli Corsair 450W 33A sulla 12V sono proprio al limite oppure è sufficiente considerato che NON mi serve per giocare?

Vorrei aspettare la HD 6670, ma temo che l'attesa si prolunghi troppo, ed io ho necessità di cambiare la scheda.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

vai tranquillo lello, ci puoi anche giocare, testato personalmente

Citazione Originariamente scritto da gagias
    Dopo vari smanettamenti ci sono riuscito pero' è vero se non fanno una nuova patch non funziona sempre, quelle rare volte che non funziona imposta un 3d da mal di testa probabilmente esce con una frequenza errata....

Io ad esempio se non imposto 3d vision non ho nemmeno il segnale 3D.

si è vero avevo la trial di TMT5 e funzionava egregiamente ma di POWER DVD10 non riesco a fare a meno dei filtri audio....

EDIT: risolto..non era un propblema di POWER DVD10 m bastava dsattivare dal CCC il morphological filtering

Grazie, ciao
    Come non detto, ho aggiornarto io driver della ATI ai 11.2 e POWER DVD in 3d rimateggia, esce con colori completamente sballati e il 3d è da mal di testa...qualcun altro con il mio problema
    Ultima modifica di gagias; 17-02-2011 alle 16:58

della serie, perchè aggiornare un sistema che funziona? facciamo tutti da betatester!
    io finora ho evitato di installare gli 11.2 e preferisco tenermi le magagne degli 11.1 ancora per un pò.
    cmq vedrai che powerdvd verso marzo tirerà fuori un altra patch per andare con gli 11.2, ne fanno circa una ogni 3 mesi.

risolto..non era un propblema di POWER DVD10 bastava disattivare dal CCC il morphological filtering......... con i nuovi driver mi sembra che in 3D l'immagine sia un pizzico migliorata

Beato te...a me continua a non funzionare una mazza...

Come non detto...con ultimo e disperato tentativo ho wipato tutti i drivers schermo e schede grafiche e li ho rimessi e -magia!- il 3d ha funzionato! Credo che il passo decisivo sia stata la disinstallazione di tutti i drivers dello schermo, ivi compresi quelli per Monitor Plug'n'Play.
    Per consigli e/o suggerimenti, sentitevi liberi di chiedere.
    Un grazie particolare a Kralin per avermi costantemente incoraggiato

Pagina 17 di 46 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •