Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 46 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 680

Discussione: 3D con l'HTPC

Babbo Natale sotto l'albero mi ha fatto trovare una sapphire hd6850 TOXIC !!!!
    Ebbene il mio HTPC è rinato a nuova vita. All'inizio powerdvd 10 non ne voleva sapere di accelerare in MVC, poi un giretto sul sito della cyberlink per venire a conoscenza che il 26/11 è uscita una patch (120 Mbyte, cioè tutto il programma) che riconosceva le nuove ati e la relativa uscita hdmi 1.4a.
    Infatti adesso nelle impostazioni 3d è possibile scegliere hdmi 1.4a a 1080p 24hz, 720p 24hz e 720p 50hz.
    Oggi il mio htpc è diventato un lettore bluray 3d, collegato in hdmi al samsung p50c6970.
    Il riconoscimento del supporto è immediato, inserendo il bluray si avvia powerdvd a tutto schermo, che commuta l'output come scelto e il tv in automatico si commuta in 3d nativo (logo in basso a sinistra per pochi secondi) invitando ad indossare gli occhiali.
    Sono soddisfattissimo, tra le mani ho una configurazione che registra dal sat, fa da decoder, legge i bluray 2d e 3d ed'è diventata un ottima piattaforma di gioco.
    Ecco in sintesi la mia configurazione che tra scheda madre e procio è vecchia di tre anni:
    procio amd athlon 64 dual core AM2 5600+ su mb con chipset nvidia, audio integrato realtech, masterizzatore bluray lg ch10ls30, scheda acquisizione sat technotrend tt3200, scheda video sapphire hd6850 toxic, il tutto gestito da windows 7 professional.
    Rimango a disposizione per confronti e prove (tempo permettendo).
    Buon 3d.

Stesso processore, forse stessa scheda madre (Asus M3N78 EM con grafica integrata Nvidia 8300), Vista Home Premium 32 bit,stessa scheda satellitare e tv Samsung C7700.
    Sono indeciso se aggiornare con lettore blu ray Samsung SH-B083L e con la tua scheda video oppure aspettare Sandy Bridge.

Approfitto della vostra presenza visto che entrambi avete un htpc collegato ad un plasma samsung come il mio (50c7700), simile nel caso di pako.
    Non so voi, ma io ho grossi problemi di scatti o micro scatti nella riproduzione di video da pc. Qualunque sia la fonte (dvd, files di film registrati dal tuner del pc, files di video scaricati da internet, 24p, 25p, 50i,...), soprattutto nei movimenti lenti della camera (ma in generale nelle scene con movimenti di camera) si verificano queste scattosità, a volte lievissime (ma fastidiose), a volte evidentissime.
    Cosa che non succede se le stesse sorgenti sono riprodotte su pc collegato a monitor.
    Ho provato ad usare vari player, a cambiare impostazioni nei filtri, nel deinterlacing, ... , ma nulla.
    Ovviamente usa l'acc. video tramite vga.
    A voi capita o è capitato qualcosa di simile?
    Cosa potrebbe essere?
    Forse voi cambiate frequenza di uscita a seconda del sorgente video (50Hz con i 50i, 24/25Hz con i 24p/25p, ecc...)? Io mi sono accorto che non posso farlo perché la mia vga non supporta frequenze diverse da 60Hz in uscita, infatti la cambierò.
    Ultima modifica di odin; 26-12-2010 alle 14:15

ciao ragazzi, oggi ho provato AVATAR3D su FILE, ho preso la cartella Stream e l'ho trascinata su MPCHC, quest'ultimo l'ho configurato come da guida in prima pagina, ovvero mettendo nei filtri esterni 3dtv.at Stereo Transformation, ho provato a mettere Syde by side e la modalita' Anaglifo ma mi trasmette sempre 1 sola immagina e non sinistra/destra.
    Ho provato con un MKV ed ha funzionanto (alla grande anche derei) praticamente stesso metodo mi visualizzava due quadri e poi impostando side by side e anaglifo andava bene. In pratica non riesco a far comparire 2 quadri e poi unirli con le opzioni di 3dtv.stereo transformation in MPC. Consigli?
    Grazie

Anche io, stesso problema!!

MPC mi fa vedere sempre i 2 riquadri, non riesco ad unirli!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Si anche io ho avuto problemi di scattosità, purtroppo la risoluzione del problema non è univoca.
    Molto spesso la principale imputata è la scheda video ma qualche volta è il software che non riconosce la giusta cadenza, ecc.
    Nel mio caso ho notato che i microscatti sparivano con materiale HD utilizzando una scheda video Radeon 4870 invece dell'integrata sulla scheda madre, purtroppo però aumentavano eccessivamente calore e rumore nel case per cui sto aspettando con impazienza i prossimi processori Intel con grafica integrata (Sandy Bridge) anche se la mia preferenza sarebbe per i Llano AMD che però ,probabilmente, saranno disponibili a partire da fine giugno.

@starlight
    per gli mkv per adesso non ci penso (ho troppo poco tempo), ecco perchè vado di bluray e powerdvd10.

@odin
    oramai la vga l'ho abbandonata (anche quando stavo con la radeon hd 2400). Impostare frame rate a 24hz è molto comodo perchè attivi il CS in 2d oppure vai di MJC col 3d e di scatti manco l'ombra.

@gilbert
    attendere o meno è stata anche un mio dilemma. l'investimento è stato importante (power dvd 10+mast.bluray+scheda grafica+windows7+raffreddamento silenziato) però c'ho guadagnato in una buona macchina da gioco per giocare in full hd altrimenti impossibile.

Grazie Gilbert, infatti ho in mente di cambiare scheda grafica. Ma tu cambi frequenza di uscita verso la tv a seconda della cadenza del sorgente, o stai sempre a 60Hz?

@pako_kr
    con vga non intendevo l'uscita della scheda video, ma la scheda video stessa... io esco con la dvi e tramite adattatore dvi/hdmi arrivo al tv in hdmi.
    Mi pare di capire che quando serve, imposti i 24Hz e non hai il minimo scatto. E nel caso di files o dvd con fps diversi dal 24p, come imposti l'uscita? Avverti scatti?

Anche io con power DVD 10 utilizzo solo il 24hz e di scatti manco l'ombra
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Abitualmente uso i 24 Hz ma in qualche circostanza preferisco altre frequenze

Ciao a tutti e auguri,per il side by side avete provato stereoscopic player.

Pako non intendevo MKV ma la cartella stream integrale del Blu ray in poche parole l'ISO. Comunque a me non da i 2 riquadri ma solo 1 riquadro.

raga' nessuno mi sa aiutare con avatar su come far comparire i 2 riquadri attraverso mpc e poi unirli con l'anaglifo?

Salve
    non riesco a vedere un bluray 3d .
    il mio htpc è composto da: dual core e8400 scheda video nvidia gtx460, lettore bluray , powerdvd10 mark2, toalmedia con plugin 3d,hard disk 500 giga ram3giga, proiettore optoma hd 600x 3d ready, occhiali 3d optoma.
    qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Ultima modifica di enzino22; 29-12-2010 alle 12:02

Credo che per poter pilotare un output hdmi al di fuori dai monitor certificati 3d per la scheda nvidia ti devi dotare (a pagamento) del software Nvidia 3DTV Play.
    Inoltre hai bisogno dell'ultima patch di PDVD10.

Pagina 11 di 46 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •