|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Help per creazione rete domestica
-
09-05-2013, 22:12 #1
Senior Member
Help per creazione rete domestica
Ciao a tutti, di reti ci capisco veramente poco; ho la necessità di mettere in rete (per casa mia) film, musica e foto. Pian pianino sto mettendo su hard disk dvd e blu ray (lavoro lunghissimo e di tempo ne ho poco), così da poterli vedere in sala, in cucina e con il portatile (più avanti desidererei vederli anche su S3 e tablet)
In sala ho: tv plasma lg 60pm970s, sintoampli yamaha 1071, ps3 e wd tv live; qui c'è un unico cavo di rete (che sposto di volta in volta) che arrva dal router fastweb.
In una camera ho: netgear wnr843b che riceve la linea dal router fastweb attraverso un cavo di rete e ci sono collegati via cavo 2 pc: uno (A) per navigare e l'altro (B) con masterizzatore blu ray che sto utilizzando per farmi una copia dei dvd.
Ora, in attesa di comprare un nas, vorrei condividere tramite il pc B i miei file sui vari dispositivi, ma non so nè se sia possibile, nè come fare, mi aiutate per favore?
Altra domanda: arrivando in sala un solo cavo di rete, devo mettere uno switch per avere un cavo per ogni dispositivo?
Se qualcosa non fosse chiaro domandate pure.
-
10-05-2013, 06:34 #2
Advanced Member
credo tu abbia seven sul pc B, per cui puoi tranquillamente condividere i file, vai in pannello di controllo, centro connessioni di rete e condivisione, e attiva dal menù a sx le impostazioni consentendo la condivisione dei file. in sala metti uno switch qualsiasi
-
11-05-2013, 23:01 #3
Senior Member
Su uno ho vista e sull'altro xp
Cambiano le istruzioni?
-
12-05-2013, 06:45 #4
Advanced Member
puoi anche semplicemente condividere la cartella del pc principale e poi impostare i software negli altri pc per ricercare quella cartella
per vista non cambiano le impostazioni da seven xp non ricordo.