Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 31 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 457

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Questa domanda e' di certo di piu' alto livello ... scrivi Genova (senza offesa per i genovesi) nella citta'
    Ha detto 0.45€ come se fosse disgustato
    Non oso immaginare quanto abbia speso dei nuovi
    Di questi tempi è meglio non buttare via i soldi
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82

Vabbeh questo serve eventualmente a miscelare altri suoni provenienti dal mixer di Windows... sarebbe da disabilitare in modo da dare l'exclusive a TMT e mantenere fedele la qualità.

Non mi hai però risposto sul discorso se hai deflaggato il down sample (a default di solito è abilitato).

Proprio a fagiolo ho trovato giusto un vademecum di ASUS circa la corretta configurazione della XONAR sotto XP/Vista in analogico/HDMI e sostiene tutti i punti considerati finora. Dai un'occhiata:

Se dovesse essere, giusto per levarmi il pensiero, farò anch'io il cambio degli opamp. Non conosco il tuo Anthem in questione però dev'esser un bel pezzo di pre, perchè il mio NAD - leggeva mio padre - in bypass non gestisce un tubo, solo il volume; niente ritardi, crossover, mixing e quant'altro

Diciamo che le prove le ho fatte con la configurazione default di TMT;
    Grazie per la guida: la leggerò attentamente cercando di migliorare il migliorabile;
    40-50$ è il costo di 10 opamp BB buoni o i LM54562

Cioè con tutto quel popò di control panel non c'è la gestione dei ritardi?!?

Tu che hai Vista, hai provato a dare un'occhiata se hai la tab degli enhancements attiva sulla scheda audio?
    Ho appena controllato, purtroppo non ci sono regolazioni per l'uscita analogica della Xonar, (si può regolare sull'hdmi)

Giusto per non metterti in confusione salierno.f più di quanto non vorrei ( ) ecco la nota ca. il problema del downsampling.

Affligge SOLO l'LPCM protetto e nient'altro. Se sono tracce codificate funzionano correttamente, come hai avuto modo di testare.
    Ultima modifica di stealth82; 15-10-2008 alle 18:47

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    Ho appena controllato, purtroppo non ci sono regolazioni per l'uscita analogica della Xonar, (si può regolare sull'hdmi)
    OK grazie... anche per i prezzi indicativi degli OPAMP

P.S. Essendo uno dei pochi, se non l'unico possessore di questa scheda, sei una risorsa molto preziosa per questo forum

Arrivata oggi anche a me !!

per costruzione e componentistica la scheda mi pare ottima. Se Venerdì il centro assistenza mi restituisce il finale vi faccio sapere come va.

pensate che attualmente rotel sta svendendo i suoi pre perche' non hanno le ultime decodifiche e tra poco esce la serie nuova... scusate l'ot, ma il 1098 si trova a meno di 2k€!!! ne costava il doppio
    confermo, mi son preso 3 gg fa un RSP-1066 a circa 350 euro da UK..
    Il mio Home Cinema.

Giusto per non metterti in confusione salierno.f più di quanto non vorrei ( ) ecco la nota ca. il problema del downsampling.

Affligge SOLO l'LPCM protetto e nient'altro. Se sono tracce codificate funzionano correttamente, come hai avuto modo di testare.
    20 anni di audiofilia (non è una brutta parola) mi permettono di discriminare la dinamica di un segnale a 48Khz rispetto a un 192Khz.

Perchè qualcuno non trova un pò di informazioni su quali siano i migliori opamp da montare sulla Xonar (mi pare di avere letto tempo fa qualcosa in giro).
    Una curiosità: con la scheda viene fornito TMT evaluation (dimensione 70Mb), invece io ho comprato TMT sul sito di arcsoft (dimensioni > 100Mb). Che differenze ci sono???????
    Ho per caso buttato altri soldi?
    Ultima modifica di salierno.f; 15-10-2008 alle 19:12

Io non voglio fare l'avvocato del diavolo ma un DTSHDMASTERAUDIO quando TMT lo decodifa che diventa ?
    Comunque sistemano per cui finiranno le discussioni.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Come si diceva altrove, leggi avsforum.com, è meglio che ti tieni stretto la versione in bundle di TMT solo se devi usare l'HDMI in quanto ASUS ha sviluppato/fatto sviluppare del codice per la gestione delle protezioni che fanno della versione .122 di TMT, che trovi a corredo, l'unico player in grado di farla funzionare. Se vai in analogico puoi pure scegliere di montare l'ultima uscita che corrisponde alla .125.

P.S. La mia versione di TMT scaricata sta intorno ai 47MB
    P.P.S. Magari, con l'occasione potresti pure verificare se la .122 ha già il problema dei decoder bloccati
    Ultima modifica di stealth82; 15-10-2008 alle 19:18

Io non voglio fare l'avvocato del diavolo ma un DTSHDMASTERAUDIO quando TMT lo decodifa che diventa ?
    Chiedo il 50:50, no aspetta, l'aiuto del pubblico

Comunque sistemano per cui finiranno le discussioni.
    Nooo, perchè? Dovrò pur consumare tè e biscotti davanti a qualcosa

Bisogna chiederlo ai signori della Asus, loro dicono:
    "... fantastic audio quality with proprietay Asus AV200 codec chip..."
    Per cui se il loro chip è veramenente fantastic (ovvero se hanno fatto le cose per bene) dovrebbero dallo stream audio separare i 6 canali a piena risoluzione (se no che Master audio è?), non manipolarli e convertirli in analogico magari con qualche funzione di interpolazione polinomiale.. .

Chiedo il 50:50, no aspetta, l'aiuto del pubblico
    Secondo te se devi mandarlo alla scheda audio ?
    E se non e' gestito il PAP che deve fare il player ?
    Torniamo sempre li'.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    Perchè qualcuno non trova un pò di informazioni su quali siano i migliori opamp da montare sulla Xonar (mi pare di avere letto tempo fa qualcosa in giro).
    Ti accontento in un battibaleno...

Questi sono abbastanza costosi?

http://www.auzentech.com/site/products/opamp_intro.php

http://www.auzentech.com/site/products/opamp.php

P.S. Sempre BB sono però.
    Ultima modifica di stealth82; 15-10-2008 alle 19:24

Come si diceva altrove, leggi avsforum.com, è meglio che ti tieni stretto la versione in bundle di TMT solo se devi usare l'HDMI in quanto ASUS ha sviluppato/fatto sviluppare del codice per la gestione delle protezioni che fanno della versione .122 di TMT, che trovi a corredo, l'unico player in grado di farla funzionare. Se vai in analogico puoi pure scegliere di montare l'ultima uscita che corrisponde alla .125.

P.S. La mia versione di TMT scaricata sta intorno ai 47MB
    P.P.S. Magari, con l'occasione potresti pure verificare se la .122 ha già il problema dei decoder bloccati
    Ho installato il software in bundle su un altro computer e il sito di arcsoft mi dice che è l'ultimo aggiornamento (.122). Che significa che se non riesco a leggere un bluray nuovo non posso aggiornare?????. Comunque io ho installato la .125 come dici tu.
    Perchè tutte queste dimensioni: 47Mb, 70Mb, >100Mb

Questi sono fotonici, ma sono anche fotonicamente costosi
    Probabilmente non ci stanno neanche...

http://www.auzentech.com/site/products/opamp_627sm.php

Pagina 5 di 31 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •