Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 31 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 457

E' come dicono sul forum americano , TMT se necessario downsempla ma poi Vista upsempla sempre.
    Comunque ottimo risultato.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    devo impostare la sk a 192khz 24 bit altrimenti non funzia, l'impressione è ke non sia audio scalato a 48kHz
    Cioè, vedi tipo così le information di TMT?

P.S. Scusa se sono avido di domande ma vorrei davvero capire se almeno l'analogico potrà essere una valida alternativa al bitstream su HDMI finchè le cose non si sistemeranno
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Tra lo scrivere e il fare c'e' di mezzo il mare ... ma non darmi retta che io sono inviperito per l'HDMI

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Quindi significa che la scheda "upsampla" qualsiasi cosa che "genera del rumore" - cioè non parlo solo di TMT - sempre a 192KHz/24bit?

E l'impostazione di down sample, come anche l'audio mixing, nel pannello di TMT - Audio le hai pure disattivate?

P.S. E' incoraggiante che tu dica che quanto fa in analogico si può paragonare ad un pre dedicato esterno
    Si la sk sembra upsamplare anche il 48KHz, ma quando vedo i dvd modifico l'impostazione,
    l'audio mixing era abilitato nelle prove che ho fatto,
    sembrerebbe meglio di un pre esterno (per me l'Anthem è sempre stato un must), tieni conto della modifica degli opamp

No ho visto la scritta DTS-MA nel pannello informazioni e l'audio non è un semplice 48kHz a 16 bit

P.S. Scusa se sono avido di domande ma vorrei davvero capire se almeno l'analogico potrà essere una valida alternativa al bitstream su HDMI finchè le cose non si sistemeranno
    Penso che l'audio lossless sull'analogico sia una soluzione economica e qualitativamente buona; io sono convinto che un buon amplificatore multichannel anche di 10 anni fa (di una 40na di kg) + un pre senza le ultime decodifiche (quelli buoni però non le ciofeche commerciali....) + la Xonar usata sulle analogiche sia una soluzione all'avanguardia e nettamente superiore agli integratoni ultimo grido (e penso anche a molti preamplificatori loss less molto costosi).

pensate che attualmente rotel sta svendendo i suoi pre perche' non hanno le ultime decodifiche e tra poco esce la serie nuova... scusate l'ot, ma il 1098 si trova a meno di 2k€!!! ne costava il doppio

intendo questo:

Sarebbe stato interessante sapere la differenza tra prima e dopo il cambio degli operazionali.
    Comunque mi sembra che l'avevi gia' fatto con un altra scheda ed avevi rilevato netti miglioramenti.

Adesso lo butto l'integratone ultmo grido

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Sarebbe stato interessante sapere la differenza tra prima e dopo il cambio degli operazionali.
    Quei JRC montati sulla sk del prezzo di 0,45 euro cadauno se non erro suonano scuro e con meno dettaglio
    Ultima modifica di salierno.f; 15-10-2008 alle 18:02

Ok , grazie per tutte le prove.
    E' sempre un piacere leggerti.

Ciao
    Antonio

Tra lo scrivere e il fare c'e' di mezzo il mare ... ma non darmi retta che io sono inviperito per l'HDMI
    Ormai siamo abituati ciuchino

Si la sk sembra upsamplare anche il 48KHz, ma quando vedo i dvd modifico l'impostazione,
    Ok

l'audio mixing era abilitato nelle prove che ho fatto,
    Vabbeh questo serve eventualmente a miscelare altri suoni provenienti dal mixer di Windows... sarebbe da disabilitare in modo da dare l'exclusive a TMT e mantenere fedele la qualità.

Non mi hai però risposto sul discorso se hai deflaggato il down sample (a default di solito è abilitato).

Proprio a fagiolo ho trovato giusto un vademecum di ASUS circa la corretta configurazione della XONAR sotto XP/Vista in analogico/HDMI e sostiene tutti i punti considerati finora. Dai un'occhiata:

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Aud...User_Guide.pdf

sembrerebbe meglio di un pre esterno (per me l'Anthem è sempre stato un must), tieni conto della modifica degli opamp
    Se dovesse essere, giusto per levarmi il pensiero, farò anch'io il cambio degli opamp. Non conosco il tuo Anthem in questione però dev'esser un bel pezzo di pre, perchè il mio NAD - leggeva mio padre - in bypass non gestisce un tubo, solo il volume; niente ritardi, crossover, mixing e quant'altro

Concordo, anche se solo per sfizio.

Adesso lo butto l'integratone ultmo grido
    Io volevo venderlo

Quei JRC montati sulla sk del prezzo di 0,45 euro cadauno se non erro suonano scuro e con meno dettaglio
    Troppo tardi...

A quanto i nuovi che hai montato?

La gestione dei bassi non è male, manca il ritardo sui canali per cui il pre è d'obbligo.
    Cioè con tutto quel popò di control panel non c'è la gestione dei ritardi?!?

Tu che hai Vista, hai provato a dare un'occhiata se hai la tab degli enhancements attiva sulla scheda audio?

A quanto i nuovi che hai montato?
    Questa domanda e' di certo di piu' alto livello ... scrivi Genova (senza offesa per i genovesi) nella citta'

Pagina 4 di 31 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •