Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 31 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 457

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Ma, sbaglio o ASUS da la stessa risposta a tutti non importa che domande fai?
    Per Par Condicio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Fantastico

Invece ecco a cosa mi riferivo nel mio post a proposito di downstream:

When playing audio via the Analogue multi outs of the Deluxe extension board,
    audio is converted to 16bit/48khz.This was confirmed by Arcsoft themselves. My
    Question: Has this been reported? if so, when will a driver release be available to fix
    it.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Praticamente tutte le cose che avevano sventagliato in prevendita per ora e' fuffa ... bene.

ora come ora la cosa piu' semplice da fare per asus sarebbe cambiare il nome della scheda appena uscita, e dire che quella "vera" deve ancora uscire...poveri noi

Fatemi capire....

Io attualmente ho una nVidia 9600GT su slot PCI-e (lungo)

Le affianco questa scheda Asus utilizzando lo slot PCI-e (mini) e poi ottengo un "ulteriore" uscita HDMI, però 1.3 e dotata di codifiche audio HD, oltre che video 1080p/24?

Il senso è questo?

Mi ricordo questo ... non farmi riscrivere ... poi mica e' detto che abbia ragione:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=hdav

Ahh...ecco, quindi fa un passthrough del video (da HDMI in) e lo "mixa" con i fllussi bitstream Audio, rendendo il tutto disponibile sulla HDMI out.

Ottimo, ma credo che fra un po' usciranno schede Video/Audio All in one HDMI 1.3, senza accrocchi di alcun tipo

P.S.: Ora capisco però perchè risulta complicato fare dei driver che funzionino con tutte le configurazione hardware/software disponibili sul mercato

Prima della pensione ?
    E' difficile per tutte le baggianate "protettive".

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    P.S.: Ora capisco però perchè risulta complicato fare dei driver che funzionino con tutte le configurazione hardware/software disponibili sul mercato
    Già lo è per i BD player stand-alone ( )... figuriamoci per gli HTPC

stealth82 ... smettila che stavolta sono inviperito e rischio querele

Ma le hai lette le recensioni , facevano prima a recensire il Duomo di Milano ... quanto e' bella quanto sono bravi ...
    Ma che mi frega tanto nel case non la vedo.
    Non hanno provato nessuna cosa per cui chiamano questa scheda rivoluzionaria.
    Roba da matti.

Adesso Asus sistema le cose e faccio la figura da "ciuchino"

ASUS in AZZURRO, ciuchino in ROSSO

A dire il vero erano proprio le recensioni che stavano per conquistarmi... ma dopo tutti i voli pindarici ai quali ho assistito me ne starò buono buono in un cantuccio... ho ancora la questione sospesa con TMT

ArcSoft in AZZURRO, stealth82 in ROSSO...

Eccomi qui, ho fatto alcune prove con questa configurazione:
    HTPC con TotalMedia Theathre ultimo aggiornamento,
    video: sk video ATI 4850--->Crystalio 3100 ----> JVC D-La
    audio: sk Xonar (analogico 5+1) ----> preamplificatore Anthem AVM 20, ---->finale parasound 1206 ---> diffusori klipsch 5 canali + sub velodyne DD15.

driver sk audio 6.12.8.1744 Vista 32

Sulla scheda audio Xonar ho montato 3 OPAMP national 4562 per i canali frontali e 9 BB OPA2107AP per i rimanenti canali.

Prima informazione: funziona tutto e già questo è un risultato....
    Seconda informazione IN ANALOGICO sembra andare tutto molto bene.
    Per la prima volta mi sono visto 2 ore di concerto degli Eagles (Live from Melbourn HD-DVD) con audio loss less (DTS-HD) senza nessun problema (TMT indica audio DTS-HDMA).
    Lo stesso dicasi per Die hard vivere o morire bluray con audio in inglese in DTS-HDMA.
    La qualità: molto buono il DTS superiore al pre Anthem (che reputo un pre eccellente), spettacolare il DTS-HDMA.
    Che volete che vi dica: i problemi della sk sono sull'uscita HDMI, perchè io sulle uscite analogiche non ho sinora notato nessun problema.
    La gestione dei bassi non è male, manca il ritardo sui canali per cui il pre è d'obbligo.
    Ultima modifica di salierno.f; 15-10-2008 alle 18:06

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Domanda: mi sembra di aver capito che se usi TMT, con gli attuali driver e Vista, sulle analogiche RCA ti ciucci il downstream a 16bit/48KHz? E' così?
    Si uso TMT con i driver x vista 32bit:6.12.8.1744. Sulle analogiche con audio loss less devo impostare la sk a 192khz 24 bit altrimenti non funzia, l'impressione è ke non sia audio scalato a 48kHz. Avevo un sony BDP 500 che usciva in analogico su audio loss less (no DTS-MA) a 192 kHz con una qualità notevolmente inferiore

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    pazienza per il procio video.....
    ma la curiosità su se e cosa passa via hdmi DEVI togliercela.......
    please.........
    Non ho un pre con le ULTIME DECODIFICHE per cui non posso aiutarvi. Ricordo che avevo un Onkyo 905 che aveva le ultime decodifiche ed al confronto della Xonar sembrava una .....feca. (Ovviamente bisogna aggiungere il pre Anthem ed il finale Parasound)

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    devo impostare la sk a 192khz 24 bit altrimenti non funzia, l'impressione è ke non sia audio scalato a 48kHz
    Quindi significa che la scheda "upsampla" qualsiasi cosa che "genera del rumore" - cioè non parlo solo di TMT - sempre a 192KHz/24bit?

E l'impostazione di down sample, come anche l'audio mixing, nel pannello di TMT - Audio le hai pure disattivate?

P.S. E' incoraggiante che tu dica che quanto fa in analogico si può paragonare ad un pre dedicato esterno

Pagina 3 di 31 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •