Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 129

Masterizzare Dvd è da SFIGATI

2 Calcoli

Se si compra il Masterizzatore dvd SOLO x duplicare (ne approvo invece l'acquisto per l'archivio di filmini amatoriali montati, VERO MOTIVO della sua commercializzazione), il PRIMO dvd su cui guadagni è l'81°

Infatti, senza considerare luce, usura PC e tempo.

1) Prezzo Pioneer A05 Retail=400€ (su Bow.it che ha il prezzo + basso online, spedizione esclusa);
    2) Prezzo un DVD-R da 4,7 Gb=4€ (sempre su Bow, sempre IVA inclusa);
    3) Prezzo medio n.1 noleggio novità, retituzione dopo un giorno (Non considerando, è ovvio, il 5,16€ di Blockbuster)=4€;
    4) Prezzo medio di n.1 dvd dei 152 della Gipal's Collection=13€.

Ergo

13-4-4=5€ che è quanto potrei risparmiare a dvd

400/5=80 (che sono i dvd che devi fare per ammortatre i costi).

Dall'81° Dvd cominci a guadagnare i tuoi 5€, ma non hai:

1) Custadia (un costo aggiuntivo);
    2) Copertina (spese di stampa notevoli in high definition e su carta fotografica);
    3) L'opportunità di mettere in bella mostra i tuoi dvd in apposite vetrinette;
    4) Il gusto di comprare online, saccheggiare Centri Commerciali, solo GUARDARSI il prodotto in se e per se;
    5) Extra;
    6) Menu;
    7) Lingue aggiuntive;
    8) Sottotitoli....

...inoltre (cosa non da poco), hai la scocciatura di avere, quasi sempre, n.2 dvd;

Insomma, in una parola, è da SFIGATI, ancor più di quanto lo sia comprare un tritubo usato

Almeno, io la penso così.

Re: Masterizzare Dvd è da SFIGATI

Originariamente inviato da gipal

Insomma, in una parola, è da SFIGATI, ancor più di quanto lo sia comprare un tritubo usato

Perche' vuoi litigare con Moder ?

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Beh, con tutto quello che spendiamo per il nostro hobby, tutto sommato non si parla di cifre pazzesche.
    Piuttosto, penserei al tempo ed all'impegno necessari per imparare a masterizzare e, successivamente, per farlo in concreto: se per te è un divertimento, ok, altrimenti meglio lasciar perdere.
    Ciao. Aurelio

WHAT? ( ovvero: che Minch.. dici! )

2 Calcoli

Sbagliati: Se li rifai alla fine vedrai che in breve il costo del masterizzatore esce gratis.

RI-Vediamoli insieme:

1) Prezzo Pioneer A05 Retail=400€ (su Bow.it che ha il prezzo + basso online, spedizione esclusa);
    GIUSTO

2) Prezzo un DVD-R da 4,7 Gb=4€ (sempre su Bow, sempre IVA inclusa);
    a meno che non li trovi a 1,80 EURO

3) Prezzo medio n.1 noleggio novità, retituzione dopo un giorno (Non considerando, è ovvio, il 5,16€ di Blockbuster)=4€;
    a meno che non te li prestino: GRATIS

1) Custadia (un costo aggiuntivo);
    0,50 euro

2) Copertina (spese di stampa notevoli in high definition e su carta fotografica);
    diciamo 1 euro con stampante laser a colori e compresa la carta fotografica

3) L'opportunità di mettere in bella mostra i tuoi dvd in apposite vetrinette;
    Non ho un cognato reggi-vetrinette che da solo vale 90.000 euro come il tuo.

4) Il gusto di comprare online, saccheggiare Centri Commerciali, solo GUARDARSI il prodotto in se e per se;
    Questo continua ad interessarmi

5) Extra;
    6) Menu;
    7) Lingue aggiuntive;
    8) Sottotitoli....
    a parte la lingua originale, il resto non mi interessa + di tanto

...inoltre (cosa non da poco), hai la scocciatura di avere, quasi sempre, n.2 dvd;
    Appunto, quasi sempre, non mi piacciono le copie compresse a tutti i costi e poi NON mi pesano!

E CONTINUA A PENSARLO SOLO TU!

TI SEI MERITATO UN COLPO DI :" ...GINO, NON DIRE MINCHIATE!"
    Ultima modifica di MODER; 20-01-2003 alle 13:51
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Re: What MINCHIA are you saied ?

Originariamente inviato da MODER

E CONTINUA A PENSARLO SOLO TU!

TI SEI MERITATO UN COLPO DI : ...GINO, NON DIRE MINCHIATE!
    Il 3ad non era rivolto a te. Perché ti sei punto?

1) Io sono un collezionista feticista e tu no PUNTO...
    2) Io mi ritengo cinefilo (per questo non rinuncerei mai agli extra) e tu non lo sei PUNTO...
    3) Sono purè un esteta (tiè ) e mi piace vedere box-set, cofanetti e dvd belli ordinati e invetrinati e a te no PUNTO...
    4) Di tanto in tanto mi piace sentirmi la versione originale del film e a te no PUNTO...
    5) Mi devo fare il figo con gli amici a far vedere la mia Collezione, non lo sfigato che gli mostra i piratati
    6) Fino ad ieri una cosa ce l'avevamo in comune: ci piaceva fare shopping...evidentemente la prossima volta che andremo in un CC, io comprerò i dvd e tu comprerai le Amaray

Anyway, questo mondo è bello perché non siamo tutti uguali

2 Calcoli...
    Ne faccio un paio anch'io:

1) Prezzo Pioneer A05 310 € (qui a Roma. Il Toshiba 2x costa 260 € sempre IVA inclusa);
    2) Prezzo un DVD-R da 4,7 Gb 1 € (almeno 20 pezzi, sempre qui a Roma);
    3) Prezzo medio n.1 noleggio novità, retituzione dopo 6 ore = 1,8 € (sempre qui a Roma);

E qui mi fermo. Poiché non penso neanche lontanamente al risparmio di un DVD copiato. Copiare per quale motivo? Magari per non riportare al noleggiatore il DVD dopo 3 giorni e pagare quindi il minimo indispensabile copiando di volta in volta il film su un paio di DVD-RW...

Ripeto: non condivido assolutamente il comportamento di chi copia a scopo di lucro ma definire sfigato chi masterizza DVD, magari ad uso copia personale, mi sembra un po' eccessivo

Emidio

Non temere

continueremo sempre a fare incetta di dvd originali ( quanti ne ho presi l'ultima volta da Trony a misterbianco? )

purtroppo è + forte di me alcuni titoli non li comprerei MAI, a meno che ...non mi costino complessivamente 4 euro/cad
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Re: Re: Masterizzare Dvd è da SFIGATI

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

....

2) Prezzo un DVD-R da 4,7 Gb 1 € (almeno 20 pezzi, sempre qui a Roma);
    se non vuoi fare pubblicità , mi fai sapere dove, con un M.P. ?

Ripeto: non condivido assolutamente il comportamento di chi copia a scopo di lucro ma definire sfigato chi masterizza DVD, magari ad uso copia personale, mi sembra un po' eccessivo

Emidio
    Infatti!!

A proposito caro Gipal, non sarà bello come il tuo mobiletto con cognato incorporato, ma il mio porta-dvd sarà certamente originale
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

mi sembra un po' eccessivo

Emidio

Emidio e' il caro Gipal che e' eccessivo. D'altra parte e' bello vedere persone così entusiaste .
    Fai una cosa:
    Gipal non ha un tritubo, di tubi ne ha uno solo(quasi, ha una lampada ma fa lo stesso), dividi tutto per tre e vedi che i conti tornano
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Aggiungo:
    bhe' per quanto riguarda i dvd potrei darti ragione, per quanto riguarda i CRT ti dico:
    hai comprato una 126 e godi? bravo.
    io ho comprato una Ferrari usata (diciamo un 348 ?) ti faccio i buchi in fronte(ovviamente metaforico, dialettale, napoletano) al semaforo, in autostrada, sulla statale e pure con le donnine .
    Dai Gipal per cortesia ....
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger

Aggiungo:
    bhe' per quanto riguarda i dvd potrei darti ragione, per quanto riguarda i CRT ti dico:
    hai comprato una 126 e godi? bravo.
    io ho comprato una Ferrari usata (diciamo un 348 ?) ti faccio i buchi in fronte(ovviamente metaforico, dialettale, napoletano) al semaforo, in autostrada, sulla statale e pure con le donnine .
    Dai Gipal per cortesia ....

Dai si scherza!
    Cmq io no ho un Mivar 14" (Fiat 126 cme dici tu):

AUTOMOBILI e RIPRODUTTORI VIDEO

Daewoo Matis = Mivar 14"
    Fiat 500 = Synudine 14"
    Ford Ka = Thomson 14"
    Fiat Punto = Saba 21"
    Volkswagen Polo = Sony 21"
    Fiat Bravo = Saba 24"
    Audi A3 = Sony 24"
    Fiat Marea = Synudine 29"
    Volksvagen Passat = Sony 29"
    Audi A4 = Panasonic 32 50 Hz
    Bmw serie 3 = Panasonic 32" 100 Hz
    Mercedes serie 3 = Sony 32" 100 Hz
    Bmw serie 5 = Panasonic TH Progressive Scan
    Mercedes serie E = Philips cSmart
    Jaguarino = un bel DLP entry level
    Volvo S80 = Panasonic PT-AE100
    Mercedes serie S = Sim2 HT200 DM
    Porsche 911 = Barco Cine 7
    Ferrari 360 Modena = Barco Cine 9

Giuseppe

visto che ti trovi, fai anche anche una comparazione con l'usato, anche perchè la maggior parte dei tritubisti viaggia sull'usato (poco sicuro)

Ciao Gipal e scusa se mi intrometto...

ma se il Panny è una Volvo S80, l'HT200DM non può essere una Mercedes S ... altrimenti l'HT300Plus è la nuova Bugatti a 16 (si si SEDICI) cilindri, ed in Barco Cine Millenium è l'Enterprise !

Per portarci con i piedini a terra, dai, il tuo LCD ( ) è una discreta Fiat Punto, il più "scarso" dei tritubi usati è almeno una Volkswagen Passat diesel Station da 130CV

....... almeno in ambito HT! Se parlaimo di soprammobili....

SCHERZO!!!! Non te la prendere, dai! Faccio leva sulla tua simpatia!

Per rimanere in tema di copie però, sono quasi completamente d'accordo con te a metà ( ).

Masterizzare a scopo di lucro è da criminali (e di fatti è un reato);
    masterizzare per uso personale è lecitissimo;
    masterizzare saltuariamente un film che non ci interessa più di tanto credo sia umano.

Definirla un'attività da sfigati, è un pò ecessivo!

Sempre a tua disposizione!

Mandi!

Alberto

Hallo AlbY

ma dove sei stato?
    MANDI

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •