gipal
Active member
2 Calcoli
Se si compra il Masterizzatore dvd SOLO x duplicare (ne approvo invece l'acquisto per l'archivio di filmini amatoriali montati, VERO MOTIVO della sua commercializzazione), il PRIMO dvd su cui guadagni è l'81°
Infatti, senza considerare luce, usura PC e tempo.
1) Prezzo Pioneer A05 Retail=400€ (su Bow.it che ha il prezzo + basso online, spedizione esclusa);
2) Prezzo un DVD-R da 4,7 Gb=4€ (sempre su Bow, sempre IVA inclusa);
3) Prezzo medio n.1 noleggio novità, retituzione dopo un giorno (Non considerando, è ovvio, il 5,16€ di Blockbuster)=4€;
4) Prezzo medio di n.1 dvd dei 152 della Gipal's Collection=13€.
Ergo
13-4-4=5€ che è quanto potrei risparmiare a dvd
400/5=80 (che sono i dvd che devi fare per ammortatre i costi).
Dall'81° Dvd cominci a guadagnare i tuoi 5€, ma non hai:
1) Custadia (un costo aggiuntivo);
2) Copertina (spese di stampa notevoli in high definition e su carta fotografica);
3) L'opportunità di mettere in bella mostra i tuoi dvd in apposite vetrinette;
4) Il gusto di comprare online, saccheggiare Centri Commerciali, solo GUARDARSI il prodotto in se e per se;
5) Extra;
6) Menu;
7) Lingue aggiuntive;
8) Sottotitoli....
...inoltre (cosa non da poco), hai la scocciatura di avere, quasi sempre, n.2 dvd;
Insomma, in una parola, è da SFIGATI, ancor più di quanto lo sia comprare un tritubo usato
Almeno, io la penso così.
Se si compra il Masterizzatore dvd SOLO x duplicare (ne approvo invece l'acquisto per l'archivio di filmini amatoriali montati, VERO MOTIVO della sua commercializzazione), il PRIMO dvd su cui guadagni è l'81°
Infatti, senza considerare luce, usura PC e tempo.
1) Prezzo Pioneer A05 Retail=400€ (su Bow.it che ha il prezzo + basso online, spedizione esclusa);
2) Prezzo un DVD-R da 4,7 Gb=4€ (sempre su Bow, sempre IVA inclusa);
3) Prezzo medio n.1 noleggio novità, retituzione dopo un giorno (Non considerando, è ovvio, il 5,16€ di Blockbuster)=4€;
4) Prezzo medio di n.1 dvd dei 152 della Gipal's Collection=13€.
Ergo
13-4-4=5€ che è quanto potrei risparmiare a dvd
400/5=80 (che sono i dvd che devi fare per ammortatre i costi).
Dall'81° Dvd cominci a guadagnare i tuoi 5€, ma non hai:
1) Custadia (un costo aggiuntivo);
2) Copertina (spese di stampa notevoli in high definition e su carta fotografica);
3) L'opportunità di mettere in bella mostra i tuoi dvd in apposite vetrinette;
4) Il gusto di comprare online, saccheggiare Centri Commerciali, solo GUARDARSI il prodotto in se e per se;
5) Extra;
6) Menu;
7) Lingue aggiuntive;
8) Sottotitoli....
...inoltre (cosa non da poco), hai la scocciatura di avere, quasi sempre, n.2 dvd;
Insomma, in una parola, è da SFIGATI, ancor più di quanto lo sia comprare un tritubo usato
Almeno, io la penso così.