Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 256

Microfast ha scritto:
    Potenza della suggestione, sfruttata per guadagnare un bel po di quattrini

....e far rovinare le meccaniche (aggiungerei)
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Io l'ultimo test che hai fatto non l'avrei mai azzardato!!

EPPOI PROPRIO SULLE FRONTALI!!

ADESSO, con tutti quegli elettroni sbatacchiati di quà e di là, QUEL CAVO E' DA BUTTARE!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    Io l'ultimo test che hai fatto non l'avrei mai azzardato!!

EPPOI PROPRIO SULLE FRONTALI!!

ADESSO, con tutti quegli elettroni sbatacchiati di quà e di là, QUEL CAVO E' DA BUTTARE!!!

walk on
    sasadf
    Invece ci stava tutto come Test e che caspita... morivo dalla curiosita' a quel punto !
    Ti diro' che appena ho sentito che l'effetto controfase era tornato... Ho subito rimesso i cavi a verso e Tutto e' tornato perfetto !

Cmq ... ancora penso di avere le allucinazioni ... stento ancora a crederci

Highlander ha scritto:
    Invece ci stava tutto come Test e che caspita... morivo dalla curiosita' a quel punto !
    Ti diro' che appena ho sentito che l'effetto controfase era tornato... Ho subito rimesso i cavi a verso e Tutto e' tornato perfetto ! ::

scusa, ma quando hai rimesso tutto al suo posto, non hai visto gli elettroni che eran un pò confusi!?!?

EPPOI, dopo il rodaggio, con te abbiamo scoperto anche "IL CAVO INVECCHIATO DI ANNATA DOC"?!?

WALK ON
    SASADF

P.s.:8600 posts!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Highlander ha scritto:
    Ti diro' che appena ho sentito che l'effetto controfase era tornato... Ho subito rimesso i cavi a verso e Tutto e' tornato perfetto !

Interessante, molto interessante... un motivo in piu' per fare quanto prima quella famosa prova!!!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

igor ha scritto:
    pps: cavo di 60 anni fa? ma più nuovo no, eh?
    Scusa, ma da un Immortale cosa potevi aspettarti

p.s. Un "effetto" così marcato per un rodaggio di un cavo però io non l'ho mai riscontrato.

Ciao
    Antonio

angelone ha scritto:
    Interessante, molto interessante... un motivo in piu' per fare quanto prima quella famosa prova!!!
    Sono ansioso di sapere quelli che saranno i Vs risultati.

Tieni presente Angelo che nel mio caso il cavo nuovo era costituito da una matassa tagliata a misura che non aveva MAI assaggiato la corrente, contro una piattina rosso e nero che suonava da 20 anni attaccata alle Arden.

Sinceratevi di fare la prova con un cavo "vergine".

Questo per dire che nel mio caso, qualsiasi cosa doveva essere meglio del rosso e nero .... eppure appena messo il cavo nuovo.......mancava qualcosa. E, per finire, appena il cavo nuovo ha cominciato a suonare ( in questo caso dopo 5 ore che e' stato percorso dalla corrente ), invertendo la direzione, ha di nuovo manifestato l'effetto tipo controfase . Rigirato come ha lavorato nelle prime 5 ore, e' di nuovo tornato corretto !!

Conclusioni mie, Non solo serve il rodaggio, ma conta anche il verso.

Puka ha scritto:
    Scusa, ma da un Immortale cosa potevi aspettarti

p.s. Un "effetto" così marcato per un rodaggio di un cavo però io non l'ho mai riscontrato.

Ciao
    Antonio

Antonio.. mi fido quasi ciecamente di Tiziano.
    Se lui mi dice che quello e' il cavo giusto ci devo credere.... spesso ho fatto di testa mia anche su altre cose e poi gli ho dovuto dare ragione......

E' un conduttore particolare ad uso militare che il suo fornitore acquisto' in stock circa 60 anni fa e ne sono rimasti oramai solo 5000 metri ...

P.S. Figurati ... che io invece non ci credevo proprio !!! Pero' per contro conosco il suono delle mie Tannoy e non mi sfugge nulla se sento qualche cambiamento in meglio o in peggio !

Highlander ha scritto:

Conclusioni mie, Non solo serve il rodaggio, ma conta anche il verso.

Ma no dai, secondo me quel giorno stavi male, non è possibile che tu abbia sentito queste cose

Pero' fare la prova con un cavo vergine, secondo quanto dici, significa mettere in conto ore e ore di ascolto e non e' detto che ci sia il tempo e la voglia di farlo... almeno la prima volta, ammesso e non concesso che ci siano incontri successivi, mi baserei su cavi "pronti all'uso", rendo l'idea ?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Puka ha scritto:
    Ma no dai, secondo me quel giorno stavi male, non è possibile che tu abbia sentito queste cose
    Giuro Antonio !
    E se vedi la cronologia della vicissitudine e' anche alquanto improbabile che certi stati di alterazione mentale perseverino per 3/4 di settimana .... mi reputo sano e obiettivo fino a prova contraria e per di piu' con la convinzione iniziale che un cavo vale l'altro .... figurati che peso potesse avere nelle mie convinzioni sia il rodaggio che tanto piu' il verso del cavo ......

Ahime .. e' stato netto ed evidente ... tanto che stavo per rimontare la piattina rosso-nero, rinunciando al maggior dettaglio sulle alte notato da subito ..

Highlander, guarda che Puka scherza, lui conosce certe differenze e le sostiene qui nel forum da tempo, anche se in molti lo riempiono di miserie per questo.

angelone ha scritto:
    Pero' fare la prova con un cavo vergine, secondo quanto dici, significa mettere in conto ore e ore di ascolto e non e' detto che ci sia il tempo e la voglia di farlo... almeno la prima volta, ammesso e non concesso che ci siano incontri successivi, mi baserei su cavi "pronti all'uso", rendo l'idea ?
    Lo so Angelo....
    Ma in Tal caso provereste solo le diff qualitative tra un cavo e un altro.
    La cosa essenziale per notare le diff tra rodato e non rodato e' proprio con un Cavo Vergine !!

Nel mio caso, se il nuovo cavo che ho posato fosse stato percorso da almeno 5 ore di tensione e poi venduto con le frecce del verso i cui e' stato percorso dagli elettroni, quado sarei andato a montarlo e al primo ascolto, avrei solo notato il "Paradiso" rispetto alla piattina e non i problemi riscontrati !

Fate una cosa ..... Comprate un Buon cavo sfuso di buona qualita' in matasse, ne tagliate 4 spezzoni della lunghezza che vi serve e fate 4 cavi Left e Right.
    2 li date ad Andrea che nel frattempo li fa funzionare e li roda... e 2 che cablerete solo al momento del test confrontandoli con quello che Andrea ha gia' fatto funzionare per almeno una 10ina di ore.

Puka ha scritto:

Ciao
    Antonio
    Essi' pero' bisognerebbe chiedere a Roberto quali cavi usava prima.... e allora i conti tornerebbero!

......vero Roberto???? ....

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Essi' pero' bisognerebbe chiedere a Roberto quali cavi usava prima.... e allora i conti tornerebbero!

......vero Roberto???? ....

Ciao
    Gianni
    Al contrario Gianni !!

Proprio perche prima usavo una piattina rosso-nero da 20 anni che posando il nuovo cavo tanto blasonato e decantato da Tiziano dovevo sentire subito il Paradiso ... ma cosi' non e' stato... lo e' stato solo per la gamma alta ....

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •