|
|
Risultati da 136 a 150 di 256
Discussione: rodaggio, tagliando e revisione cavi
-
08-07-2005, 17:56 #136Highlander ha scritto:
Interessante..... ma ... mi sa tanto di tentativo di convincimento/assuefazione della fazione opposta
IMHO, le fazioni NON si dovrebbero incontrare fino all'esecuzione dei test2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
08-07-2005, 18:19 #137Puka ha scritto:
Non vale, stai rosicando perchè non puoi esserciIn fondo ...In fondo .... soffro a non essere tra voi
Ma per la correttezza della prova... in effetti sarebbe come andare a parlare con il giudice o i testimoni prima della deposizione
Poi, IMHO, se la differenza c'e', risulta molto piu' sbalorditiva e lampante a "digiuno" ovvero senza aver mai provato a sentire differenze
-
08-07-2005, 18:25 #138Highlander ha scritto:
In fondo ...In fondo .... soffro a non essere tra voi
Ma per la correttezza della prova... in effetti sarebbe come andare a parlare con il giudice o i testimoni prima della deposizione
Highlander ha scritto:
:
Poi, IMHO, se la differenza c'e', risulta molto piu' sbalorditiva e lampante a "digiuno" ovvero senza aver mai provato a sentire differenze
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
08-07-2005, 18:25 #139
Angelone,
calma: due tipi di cavo sono già più che abbastanza, contando l tempo che ci vorrà.
Se (come mi auguro) la maggioranza dei partecipanti ritiene poco interessante la verifiche tra cavo rodato e non, si può anche soprassedere, e possiamo fare confronti tra quattro tipologie di cavi diversi.
Mi sto attrezzando, in pratica, per poter effettuare commutazioni dirette sino ad un massimo di quattro cavi per diffusore!
Tuttavia, ci devono essere almeno una decina di ascoltatori, altrimenti perde significato dal punto di vista statistico.
Antonio,
ripeto, il fondamentale scopo del test è verificare quanto le differenze tra cavo e cavo siano udibili: quale sia il "megliosuonante" è un aspetto totalmente secondario, e potremo divertirci a trarre delle classifiche che avrebbero comunque senso solo per quell'impianto, in quell'ambiente.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
08-07-2005, 18:32 #140andrea aghemo ha scritto:
....Se (come mi auguro) la maggioranza dei partecipanti ritiene poco interessante la verifiche tra cavo rodato e non, si può anche soprassedere, e possiamo fare confronti tra quattro tipologie di cavi diversi......
Ciao,
Andrea
IMHO, viste le difficolta' tempistico/organizzative, si presume che tali test, difficilmente in futuro saranno ripetibili a breve
Quindi... visto che ci siete..... fate anche il confronto tra rodati e NOn rodati, please
-
08-07-2005, 18:35 #141andrea aghemo ha scritto:
Angelone,
calma: due tipi di cavo sono già più che abbastanza, contando l tempo che ci vorrà.
Se (come mi auguro) la maggioranza dei partecipanti ritiene poco interessante la verifiche tra cavo rodato e non, si può anche soprassedere, e possiamo fare confronti tra quattro tipologie di cavi diversi.
Mi sto attrezzando, in pratica, per poter effettuare commutazioni dirette sino ad un massimo di quattro cavi per diffusore!
Tuttavia, ci devono essere almeno una decina di ascoltatori, altrimenti perde significato dal punto di vista statistico.
Antonio,
ripeto, il fondamentale scopo del test è verificare quanto le differenze tra cavo e cavo siano udibili: quale sia il "megliosuonante" è un aspetto totalmente secondario, e potremo divertirci a trarre delle classifiche che avrebbero comunque senso solo per quell'impianto, in quell'ambiente.
Ciao,
Andrea
Se non ricordo male, in cantina dovrei avere una centralina di commutazione con una decina di ingressi/uscite commutabili a piacere, dovrei controllare se non è troppo "ossidata", in caso te la lascio, tanto a me non serve.
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
08-07-2005, 18:56 #142andrea aghemo ha scritto:
Angelone,
Dici che bastano ?
Per me saltera' fuori ancora qualcuno tra i presenti del raduno piemontese (Rosario ? Civale ? Marco ?), se poi si da' un po' di pubblicita' alla cosa arrivera' qualcun altro (sempre IMHO!)
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-07-2005, 23:51 #143
Senior Member
Io mi aggiungo in qualità di documentatore fotografico, e mi metto tra i RATIONAL se ancora possibile.
ciao a tutti
civale
-
09-07-2005, 10:35 #144
Senior Member
Rosario per un paio di mesi non sarà molto presente sul forum, forse per nulla: ora è nella residenza estiva dove, mi sembra di ricordare, non ha accesso ad internet.
Lo vedrò comunque la prossima settimana e gliene parlerò.
Io posso portare un ottimocavo audiocostruzioni da 4,5 metri Bi-Wiring, un Analog Research Silver da 2,5 o 4,5 metri e l'Aircom.
Piuttosto, una domanda agli scettici ed in particolare alla fazione Rational: secondo voi un cavo di segnale apporta variazioni sulla resa dell'impianto?
-
09-07-2005, 10:57 #145massimoan ha scritto:
.....Piuttosto, una domanda agli scettici ed in particolare alla fazione Rational: secondo voi un cavo di segnale apporta variazioni sulla resa dell'impianto?e' rivolto ai cavi di potenza sia rodati che NON....
Per cui, IMHO, tutte le varie sessioni di test andranno eseguite con lo stesso cavo segnale.
Valutare se anche i cavi segnale abbiano delle differenze significative, necessiterebbe di altre apposite sessioni di Test.
-
09-07-2005, 11:01 #146
Massimo,
per quel che vale ti indico il mio personale parere: i cavi hanno una influenza decisamente minimale sulla resa degli impianti rispetto ad altri fattori influenzanti.
Premetto che non sono mai stato in grado di avvertire differenze certe ed indubitabili tra un cavo ed un altro, purchè entrambi realizzati nei limiti della decenza costruttiva (siano essi di segnale o di potenza): questo, tuttavia, potrebbe essere un mio personale limite uditivo.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
09-07-2005, 11:08 #147angelone ha scritto:
Intendi un cavo elettrico normale e uno dal nome altisonante ?
Dici che bastano ?
Se dovesse risultare che sono effettivamente discernibili, si potrà sempre approfondire ulteriormente l'argomento in occasioni successive.
Su questo punto ho qualche dubbio, IMHO il test tra rodato o meno interessa come, se non di piu', il test tra cavi diversi.
Gia' ora siamo in 8, vuoi che non si aggiunga qualcun altro ?
Per me saltera' fuori ancora qualcuno tra i presenti del raduno piemontese (Rosario ? Civale ? Marco ?), se poi si da' un po' di pubblicita' alla cosa arrivera' qualcun altro (sempre IMHO!)
Ciao,
-
09-07-2005, 11:10 #148civale ha scritto:
Io mi aggiungo in qualità di documentatore fotografico, e mi metto tra i RATIONAL se ancora possibile.
ciao a tutti
civale
Ciao
AntonioUltima modifica di Puka; 09-07-2005 alle 11:17
2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
09-07-2005, 11:16 #149andrea aghemo ha scritto:
Massimo,
per quel che vale ti indico il mio personale parere: i cavi hanno una influenza decisamente minimale sulla resa degli impianti rispetto ad altri fattori influenzanti.
Premetto che non sono mai stato in grado di avvertire differenze certe ed indubitabili tra un cavo ed un altro, purchè entrambi realizzati nei limiti della decenza costruttiva (siano essi di segnale o di potenza): questo, tuttavia, potrebbe essere un mio personale limite uditivo.
Ciao,
Andrea
In impianti del genere, come ben scrivi, i problemi sono altri, hai voglia a cambiare cavi
Ciao
-
09-07-2005, 11:26 #150Puka ha scritto:
Figurati che ho ascoltato impianti che solo dal costo mi facevano tremare le ginocchia e poi all'ascolto erano del tutto piatti, anzi in un paio qualsiasi cosa mettessi su, suonava sempre uguale, diversi lettori cd, giradischi con pre-phono diversi, differenza cd-vinile e le variazioni erano minime.
In impianti del genere, come ben scrivi, i problemi sono altri, hai voglia a cambiare cavi
Ciao
Antonio
Questo pero' non dovra' essere un alibi da imputare all'impianto su cui si faranno i test ! ..... Altrimenti porta anche il tuo