Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 256

angelone ha scritto:
    Aspetta prima di gongolare troppo, ne riparleremo al momento opportuno!
    Che ne direste di cominciare a pensare ad una data, tipo l'1 novembre, io in quei giorni faccio il "ponte" e sono disponibile.

massimoan ha scritto:
    Si, però qui intravedo segni di cedimento

Sono troppo ottimista???
    Secondo me si!!!
    Mai negato di essere possibilista, comunque... come disse il buon Stazza: scettico, ma possibilista!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Puka ha scritto:
    Che ne direste di cominciare a pensare ad una data, tipo l'1 novembre, io in quei giorni faccio il "ponte" e sono disponibile.
    Mi sa che lavoro... se non e' troppo tardi vi so dire qualcosa giovedi' quando rientro in ufficio!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Angelo, news sull'auto?

Nel caso non si sia capito: no...

angelone ha scritto:
    Che e' poi quello che si pensava all'inizio, il tutto era partito parlando di quali differenze potessero esserci tra un bel 4x2mmq da 50 centesimi al metro e un VdH da 500 eurozzi al metro (o altro cavo costoso, scegli tu)... solo in seguito, parlandone in un'ottica di prove comparate, siamo arrivati al rodaggio, al senso di percorrenza degli elettroni e chissa' che altre argomentazioni.
    Io rimango scettico, finche' le mie personalissime orecchie non sentono questa differenza restero' della mia idea ma, come ho scritto prima, mi pare molto molto interessante la tua esperienza pratica nell'utilizzo del nuovo cavo di potenza e sicuramente ne terro' conto!
    Angelo ... io mi sono sempre rifatto al titolo del 3D che parla chiaramente di rodaggio
    Che poi in seguito si testi anche la diff tra cavi e' perfetto ; ma la cosa piu' eclatante e' scoprire la necessita' di rodaggio e verso su un cavo vergine

Ci mancherebbe,
    non voglio uscire da quello che e' il thread originale!
    Mi premeva far notare che il tutto e' nato da quell'episodio, come si e' visto da li' al rodaggio e al verso del segnale il passo non e' stato poi cosi' lungo!

Highlander ha scritto:
    Angelo ... io mi sono sempre rifatto al titolo del 3D che parla chiaramente di rodaggio
    Che poi in seguito si testi anche la diff tra cavi e' perfetto ; ma la cosa piu' eclatante e' scoprire la necessita' di rodaggio e verso su un cavo vergine
    scusa ancora ma non hai "scoperto" nulla di nuovo!

tutto abbisogna di rodaggio: apparecchiature, cavi, drivers!

non mi sembra si sia detto nulla di nuovo!

la cosa che più mi sconvolge è che tu da ottimo duecanalista non te ne sia mai accorto!

forse perché non ne hai mai avuto bisogno, forse perché le casse erano già rodate, collegate con cavi già rodati ad integrati (pre+finale) già rodati e lettori cd e giradischi già rodati!

i cavi così come i diffusori abbisognano di rodaggio, beato te che non hai mai avuto bisogno di rodare niente!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

igor ha scritto:
    scusa ancora ma non hai "scoperto" nulla di nuovo!

tutto abbisogna di rodaggio: apparecchiature, cavi, drivers!

non mi sembra si sia detto nulla di nuovo!

la cosa che più mi sconvolge è che tu da ottimo duecanalista non te ne sia mai accorto!

forse perché non ne hai mai avuto bisogno, forse perché le casse erano già rodate, collegate con cavi già rodati ad integrati (pre+finale) già rodati e lettori cd e giradischi già rodati!

i cavi così come i diffusori abbisognano di rodaggio, beato te che non hai mai avuto bisogno di rodare niente!

ciao

igor
    Igor ... che tutto vada rodato siamo d'accordo ed e' risaputo....

Per quanto mi riguarda non ero convinto e anzi scettico che la cosa includesse i cavi !
    Certo ... sicuro che in passato e fino ad oggi ho sempre utilizzato da 20 anni circa lo stesso cavo sugli stessi diffusori .... quindi altro che rodaggio

Highlander ha scritto:
    Sono d'accordo ... ma poi ... in fondo ... uno cerca di divulgare le proprie esperienze e sensazioni ... se poi succede di non essere capiti .... pazienza ... ognuno segua le proprie strade... e come dico da sempre.. "Cuoccia nel proprio brodo "... magari prima o dopo ci si riesce a mettersi un attimo in discussione e questo IMHO vale su tutte le cose della vita

STRAQUOTO!

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Come già detto io mi schiero dalla parte di chi non crede più di tanto ai miracoli di cui stiamo parlando.
    Sono molto scettico perchè l'elettronica e le misure elettirche sono il mio lavoro, lascio comunque una porta aperta a tutto ciò che mi può essere dimostrato, ovvero che riesco a sentire con le mie orecchie oppure che qualcuno riesce a farmi vedere che lui sente, con una delle prove alla cieca di cui parliamo da giorni, anzi ormai da mesi.
    Se una persona mi fa vedere che riesce a riconoscere un cavo da un altro (o qualsiasi altra cosa, ma siccome parliamo di cavi...) senza possibilità di errore, non ho nessun problema a credere che lui senta delle sfumature anche se io non le sento, l'orecchio e la sensibilità di ognuno sono diverse, per cui.
    Non nego la necessità di scegliere un cavo in base all'utilizzo che ne dobbiamo fare, la sezione il tipo di conduttore ed anche il cablaggio devono essere adeguati allo scopo per cui il cavo è impiegato, se così non fosse non esisterebbero cavi di tipo diverso e di tipo speciale.

Però qualcosa veramente mi rifiuto di crederla

Highlander ha scritto:
    se e' vero il fatto del rodaggio e il fatto che gli elettroni si

devono scavare una corsia preferenziale per condurre correttamente il segnale,
    Gli elettroni si muovono all'interno di un conduttore, quando ai suoi capi è applicata una differenza di potenziale, "saltando" da un atomo all'altro, questo perchè la struttura atomica di un materiale conduttore è tale da avere legami deboli e da permettere agli elettroni di muoversi quando attratti da un potenziale inverso al loro (ovvero positivo), tanto più il legame interno degli atomi di un materiale è forte tanto meno il meno il materiale è conduttore e viceversa.
    Ogni elettrone che si "sgancia" da un atomo, si va ad agganciare all'atomo vicino al posto dell'elettrone che si è sganciato da questo e così via, creando in questo modo un flusso di elettroni chiamato "corrente elettrica"
    Detto questo mi sembra ovio che sia impossibile pensare che gli elettroni muovendosi da una atomo all'altro all'interno del conduttore possando "scavare" qualsiasi cosa....

Highlander ha scritto:
    questo vuol dire

che ha ANCHE UN VERSO, UNA DIREZIONE....
    QUESTO PROPRIO NO.
    La corrente che percorre il cavo (o se preferite la coppia di cavi) che va dal finale al diffusore è ALTERNATA.
    Questo vuol dire che la stessa corrente esce una volta dal morsetto "+" del finale, percorre il cavo "rosso" dal finale al diffusore, suona, poi torna all'ampli percorrendo il cavo "nero" dal diffusore al finale ed entra dal morsetto "- ", la volta dopo la corrente esce dal finale dal morsetto "-" percorre il cavo "nero" dal finale al diffusore, suona, poi torna all'ampli percorrendo il cavo "rosso" dal diffusore al finale ed entra dal morsetto "+", qusto ripetuto alla frequenza del segnale, quindi svariate migliaia di volte al secondo ed in modo assolutamente casuale, allego per chiarezza l'immagine di una forma d'onda audio, tutte le volte che il segnale si trova sopra la riga bianca i cavi vengono percorsi in un senso, nell'altro quando si trova al di sotto.
    Detto questo mi sembra evidente come non si possa parlare di una direzione di utilizo per un cavo che trasporta corrente alternata.
    Si può parlare di "direzionalità" di un cavo solo nel caso in cui questo sia schermato e lo schermo sia messo a massa o a terra da una sola delle due estremità del cavo, od in casi analoghi, ma quando due singoli conduttori trasportano corente alternata la direzione di percorrenza non può esistere.

Highlander ha scritto:
    Stacco il cavo e collego la parte che prima era ccollegata al diffusore all'ampli e quella che

era collegata all'ampli la collego al diffusore, invertendo cosi il "flusso" sul cavo. (
    ovviamente ho fatto la prova solo sullo stereo e quindi sulle Arden che riproducono i Main Left e

Azz... ancora non ci credo ... quindi oltre al rodaggio esiste anche il verso
    Penso che l'effetto placebo di cui si è discusso nell'altro post abbia colpito duramente.
    Highlander, lavori troppo....
    Ciao
    Alberto

wolf041 ha scritto:
    ....Penso che l'effetto placebo di cui si è discusso nell'altro post abbia colpito duramente.
    Highlander, lavori troppo....
    Tutte le Tue precisazioni sono sempre state le basi delle mie convinzioni

Però ... sta cosa mi è accaduta e a mio avviso è facilmente replicabile con un cavo realmente vergine !

Giuro ... così sconfortato... stavo per rimettere la piattina rosso-nero !! E poi la prova dell'inversione del cavo dopo solo 5 ore di ascolto che ha fatto riapparire l'effetto nefasto !! ???

Giuro Wolf ! Sono confuso ... sopratutto da uno come me che non ha dato mai importaza ai cavi e a queste disquisizioni ...

Highlander ha scritto:

Giuro Wolf ! Sono confuso ... sopratutto da uno come me che non ha dato mai importaza ai cavi e a queste disquisizioni ...

mamma mia, qui ci vuole un intervento duro e deciso, rischiamo di perderlo...

trovate un esorcista!!!!

Highlander ha scritto:
    Tutte le Tue precisazioni sono sempre state le basi delle mie convinzioni

Però ... sta cosa mi è accaduta e a mio avviso è facilmente replicabile con un cavo realmente vergine !

Giuro ... così sconfortato... stavo per rimettere la piattina rosso-nero !! E poi la prova dell'inversione del cavo dopo solo 5 ore di ascolto che ha fatto riapparire l'effetto nefasto !! ???

Io non dico niente .............

stazzatleta ha scritto:
    mamma mia, qui ci vuole un intervento duro e deciso, rischiamo di perderlo...

trovate un esorcista!!!!
    Ale ... che diresti se ti fosse successo a Te e incontrovertibilmete avessi notato le stesse cose ???

Forse ... come dicevamo con Puka ... era meglio che mi stavo zitto !

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •