Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 256
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

nordata ha scritto:
    ...il tutto verrà ovviamente lasciato in premio al vincitore.
    Ci avevate creduto, eh !

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Ci avevate creduto, eh !

Ciao
    Carta canta, quello che è detto è detto

p.s. Se passa dalla sua Signora si fermi lungo la strada, che ti faccio ascoltare le ultime novità e pre prova cavi (inizia la campagna elettorale )

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Letto il mio post con il senno di poi (e dopo qualche ora di sonno ) mi rendo conto di aver ribaltato il significato che si voleva dare alla prova, sorry... pienamente d'accordo con Antonio, Andrea e Nordata sugli obiettivi del test!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

bene, facciamo le squadre

Cavofili Vs Razional Team

le formazioni

Cavofili

1) Puka (K)
    2)
    3)
    4)
    5)

Razionl Team
    1) Andrea Aghemo (K)
    2) Stazzatleta
    3)
    4)
    5)

prego schieratevi e si dia inizio alla tenzone!!

Non essendoci una squadra neutrale io entrerei nel Razional Team!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

angelone ha scritto:
    Non essendoci una squadra neutrale io entrerei nel Razional Team!
    Non potendo assistere alla prova ( mi fido di voi )
    quoto Angelone e mi associo ai Rational

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi associo al Razional Team L. C.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

riepilogo

Cavofili

1) Puka (K)
    2)
    3)
    4)
    5)

Razionl Team
    1) Andrea Aghemo (K)
    2) Stazzatleta
    3) Angelone
    4) Nordata
    5)

support crew
    a) HighLander

Scusate ma mi sono perso.
    La prova e' per valutare differenze/migliorie su cavi rodati o non rodati ???
    Se cosi' e', come gia' detto non mi esprimo e non mi schiero non avendo avuto riscontri in merito.
    Se invece la prova e' per verificare se si percepiscono differenze tra cavi di segnale (indipendentemente dal rodaggio) mi aggrego volentiri al team di Puka.

nordata ha scritto:
    ...Per quanto invece riguarda il confronto tra cavi "nobili" e "plebei" bisognerebbe accertare se i primi sono effettivamente migliori, in quanto è l'oggetto fondamentale del contendere.
    ...
    Su questo non concordo affatto.
    Il caso che riportavo nel mio primo intervento relativo ai 3 cavi di segnale che ho testato sul mio impianto (senza conoscere il valore dei cavi) ha evidenziato sensibili differenze tra i cavi che hanno messo in evidenza caratteristiche dell'uno rispetto all'altro ma che non determinano necessariamente una classifica di merito.
    Nel (mio) caso in oggetto tra il Supra, il QED e il PS Audio il QED e' quello che e' risultato accordarsi meglio con il mio impianto, malgrado il PS Audio sia sensibilemente piu' costoso.
    In un altro impianto sono consapevole che i risultati potrebbero essere ribaltati :o .

A parte tutto su cosa vertera' la prova (che io ancora non l'ho capito)

Bye ^__^
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Vecio [A-R] ha scritto:

A parte tutto su cosa vertera' la prova (che io ancora non l'ho capito)

Bye ^__^
    Ti leghiamo ad una sedia e poi con il giochino "lo schiaffo del soldato" direttamente una padellata sull'orecchio, devi riconoscere dal rumore di chi era la mano

p.s. In questo momento sono disarmato, ho un'otite che non mi permette neanche di chiudere la mascella

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Puka ha scritto:
    Ti leghiamo ad una sedia e poi con il giochino "lo schiaffo del soldato" direttamente una padellata sull'orecchio, devi riconoscere dal rumore di chi era la mano

Qualcosa mi dice che in tal caso le padellate a stato solido prevarrebbero alla grande su quelle 'apparentemente eufoniche' valvolari .

Curati per bene che la settimana prossima ti faccio lavorare ^__^ ...

Bye -_-

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Vecio [A-R] ha scritto:
    .......A parte tutto su cosa vertera' la prova (che io ancora non l'ho capito)

Bye ^__^
    Totò,
    il succo è il seguente:

primo test

verifica circa l'effettiva percepibilità di differenze tra stesso cavo rodato e non,e, in tal caso, analisi di quale delle due condizioni riporta un suono "preferibile" dalla maggioranza degli ascoltatori

secondo test

verifica circa l'effettiva udibilità di differenze tra un cavo "povero" di grossa sezione ed un qualsiasi cavo "audiophile" proposto dalla sezione Cavofili, e, in caso affermativo, disamina di quale soluzione riporta il miglior risultato sonoro (quest'ultimo dato è, ovviamente, puramente indicativo e non assoluto).

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

andrea aghemo ha scritto:
    Totò,
    il succo è il seguente:

primo test

verifica circa l'effettiva percepibilità di differenze tra stesso cavo rodato e non,e, in tal caso, analisi di quale delle due condizioni riporta un suono "preferibile" dalla maggioranza degli ascoltatori

secondo test

verifica circa l'effettiva udibilità di differenze tra un cavo "povero" di grossa sezione ed un qualsiasi cavo "audiophile" proposto dalla sezione Cavofili, e, in caso affermativo, disamina di quale soluzione riporta il miglior risultato sonoro (quest'ultimo dato è, ovviamente, puramente indicativo e non assoluto).

Ciao,
    Andrea
    OK, fin qui ci sono...ma parliamo di cavi di segnale o cavi di potenza ?!?

Ma soprattutto, era questi l'oggetto del contendere della famosa 'scommessa' tra te e Antonio o (correggimi se sbaglio...) la cosa e' stata parzialmente rettificata basandosi sugli interrogativi postati da Stazza ?!?

Giusto per capire com'e' andata e come sta andando .

P.S. A me non piace il pesce ...

Bye

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Potenza, Totò, potenza!

Fondamentalmente il discorso con Antonio era circa la udibilità del passare da un cavo di potenza all'altro: lui sostiene essere immediatamente riconoscibile, io sostengo essere, in buona parte, pugnette, e quandanche si sentisse qualcosa l'effetto è talmente minimale e ridicolo da essere serenamente trascurabile.

Poi, siccome è venuta fuori la storia del rodaggio dei cavi, si è pensato di provare anche questa cosa.

Guarda caso, prima tutti lì a dire "io ho cambiato questo cavo con quest'altro, adesso è un'altra cosa...", oppure "ah, dopo 50 ore di rodaggio i miei cavi suonano in modo completamente diverso" e ora che si ha la possibilità di dimostrare quanto si sostiene, i "cavofili" scarseggiano, e hanno lasciato il buon Puka solo soletto....Finirà che Puka rimarrà l'unico antagonista che stimo per la coerenza e la sicurezza delle proprie convinzioni, e che non ha paura di misurarsi e confrontarle scientificamente: fatevi sotto, cavofili pusillanimi! Sostenete il vostro Leader!!!!

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

andrea aghemo ha scritto:
    Guarda caso, prima tutti lì a dire "io ho cambiato questo cavo con quest'altro, adesso è un'altra cosa...", oppure "ah, dopo 50 ore di rodaggio i miei cavi suonano in modo completamente diverso" e ora che si ha la possibilità di dimostrare quanto si sostiene, i "cavofili" scarseggiano, e hanno lasciato il buon Puka solo soletto....Finirà che Puka rimarrà l'unico antagonista che stimo per la coerenza e la sicurezza delle proprie convinzioni, e che non ha paura di misurarsi e confrontarle scientificamente: fatevi sotto, cavofili pusillanimi! Sostenete il vostro Leader!!!!

Ciao,
    Andrea
    Antonio,
    che tu sappia Massimo sa di questo thread/test ?
    Mi sembra strano che non sia ancora intervenuto alla discussione...

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •