|
|
Risultati da 31 a 45 di 129
Discussione: DLP = futuro della videoproiezione?
-
27-12-2004, 13:12 #31erick81 ha scritto:
Puntuale come sempre Alberto!
Ma Intel non si era defilata dallo sviluppo dei chip L-Cos?
L'ultima notizia a riguardo l'ho letta quì: http://punto-informatico.it/p.asp?i=50143
Ciao
cose che disorienterebbero chiunque!
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-12-2004, 17:18 #32
dlp
ne sono innamorato.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
27-12-2004, 17:56 #33
...come sempre in entrambe le opposte fazioni ci sono i moderati e gli estremisti!!!
Bye
Francesco
-
27-12-2004, 18:39 #34
Re: dlp
greenhornet ha scritto:
ne sono innamorato.
ma invece che parlare a monosillabi o poco piu', che dlp hai e com'e' collegato? giusto per capire di chi sei innamorato...giapao at yahoo punto com
-
27-12-2004, 23:48 #35
Advanced Member
Che il futuro sia Digitale è fin troppo scontato. Non sempre la tecnologia segue la strada delle performance, ma come sappiamo sono ben altri i dettami che già fanno pendere l'ago della bilancia da quella parte...
E' avvenuto con il vinile e accade per i CRT...
Tuttavia va riconosciuto il merito al digitale di portare il "Grande Schermo" nelle case di tutti. Ma questo con la qualità ha poco a che fare.
Rino
-
27-12-2004, 23:58 #36
Member
la sintesi
rinorho ha scritto:
Tuttavia va riconosciuto il merito al digitale di portare il "Grande Schermo" nelle case di tutti. Ma questo con la qualità ha poco a che fare.
Rino
-
28-12-2004, 00:09 #37
-
28-12-2004, 02:23 #38
Senior Member
lanzo ha scritto:
non voglio più il crt
non c'é gusto!
tutti ti evitano, come noti lcd/dlpisti che litigano ti avvicini e come ti vedono scappano via in direzioni diverse
presa finalmente coscienza dei fatti ignorano semplicemente la verità e ne fuggono spaventati
era meglio quando si stava peggio!
-
28-12-2004, 06:56 #39
Senior Member
per alcuni sembra quasi che i digitali stiano ancora ai livelli di 3 o 4 anni fa.
Non è cosi c'è molta qualità nei nuovi modelli soprattutto sharp e marantz, sono immagini godibili e molto, altro che griglie e matrici.
ancora un paio di step, ancora un paio...Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
28-12-2004, 08:07 #40Fandango ha scritto:
....ancora un paio di step, ancora un paio...
Pensa al mondo dei PC. Il rinnovamento che 5 anni fa si aveva ogni 8-10 mesi oggi lo hai in 4-6 (purtroppo per l'utente finale che è sempre più disorientato) e solo per questioni di Marketing (leggi precedente stock da esaurire) non altro ... altrimenti sarebbe ancora più veloce questo processo.
Nella proiezione domestica assistiamo a qualcosa di simile. A Natale 2005 chissà di cosa staremo discutendo ...
Un pochino di pazienza ....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-12-2004, 11:51 #41Fandango ha scritto:
per alcuni sembra quasi che i digitali stiano ancora ai livelli di 3 o 4 anni fa.
Non è cosi c'è molta qualità nei nuovi modelli soprattutto sharp e marantz, sono immagini godibili e molto, altro che griglie e matrici.
ancora un paio di step, ancora un paio...
qui si da sempre per scontato di partire da un tritubo in ottime condizioni e perfettamente tarato (da professionisti e con strumentazione al seguito) e si dice che è il top e magari si pensa che i digitali siano ancora alle prestazioni di un pt-ae100 di 3 anni fa.
Dopo aver visto finalmente un dlp monomatrice top di gamma in condizioni otimali (leggi Z1200 a casa di Paobel e non al Top Audio e/o negozi vari) devo dire che la qualità è veramente moooooolto elevata e di sicuro è molto più semplice da tarare e da portare vicino al limite delle prestazioni... mentre io per tirare fuori qualcosa di decente dal mio 808 sono ricorso all'aiuto preziosissimo di Sergicchio)
Ho visto anche un panny 500 e devo dire che per 1500 euro (ora che è uscito il 700 costerà anche di meno immagino) non è davvero male ed offre un'immagine imho davvero molto godibile (e con 1500€ non è detto si riesca a trovare un proiettore tritubo usato in grado di garantire le stesse prestazioni)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
28-12-2004, 12:32 #42
Advanced Member
Guren ha scritto:
sono esattamente della stessa opinione.
qui si da sempre per scontato di partire da un tritubo in ottime condizioni e perfettamente tarato (da professionisti e con strumentazione al seguito) e si dice che è il top e magari si pensa che i digitali siano ancora alle prestazioni di un pt-ae100 di 3 anni fa.
Dopo aver visto finalmente un dlp monomatrice top di gamma in condizioni otimali (leggi Z1200 a casa di Paobel e non al Top Audio e/o negozi vari) devo dire che la qualità è veramente moooooolto elevata e di sicuro è molto più semplice da tarare e da portare vicino al limite delle prestazioni... mentre io per tirare fuori qualcosa di decente dal mio 808 sono ricorso all'aiuto preziosissimo di Sergicchio)
Ho visto anche un panny 500 e devo dire che per 1500 euro (ora che è uscito il 700 costerà anche di meno immagino) non è davvero male ed offre un'immagine imho davvero molto godibile (e con 1500€ non è detto si riesca a trovare un proiettore tritubo usato in grado di garantire le stesse prestazioni)
Bravo, di sicuro è così...
Un Panny 700 e similari, come EPSON TW200, con poca spesa consentono di far "godere" una esperienza cinematografica nelle nostre case, cosa che invece prima era consentito solo a pochi facoltosi fortunati. Sul piano della qualità molto è stato fatto e molto si dovrà fare, ma sicuramente anche con un apparecchio da soli 1500 euro (qunto pagai 5 anni fai la mia TV 32") i risultati sono veramente più che apprezzabili...
Rino
-
28-12-2004, 13:10 #43rinorho ha scritto:
Bravo, di sicuro è così...
Un Panny 700 e similari, come EPSON TW200, con poca spesa consentono di far "godere" una esperienza cinematografica nelle nostre case, cosa che invece prima era consentito solo a pochi facoltosi fortunati. Sul piano della qualità molto è stato fatto e molto si dovrà fare, ma sicuramente anche con un apparecchio da soli 1500 euro (qunto pagai 5 anni fai la mia TV 32") i risultati sono veramente più che apprezzabili...
Rino
Ma se si pensa al "riferimento", nonostante i grandi progressi dei digitali, penso che ancora un CRT sia un meta a cui tendere e non una tecnologia quasi raggiunta.
P.S. quando si parl di CRT e di risultati a volte difficili da raggiungere, non scordiamoci che molte macchine sono usati (o usatissimi) comprati a causa del prezzo altissimo del nuovo (ormai praticamente solo Barco). Il settaggio è difficile, per carità, ma molto dipende anche dalle condizioni non sempre invidiabili del proiettore. I digitali di cui parliamo qui sono invece quasi tutti comprati nuovi....
ciaoMauro Cippitelli
-
28-12-2004, 13:23 #44
Advanced Member
stiamo girando intortno al problema!
Il futuro a livello marketing, praticità, economicità e quant'altro appartiene al digitale, ma la qualità?
se parliamo di sola qualità allora il passato, il presente e il futuro (per ora) appartengono all'analogico!
punto e basta!
non solo ma un tre chip Barco (che è anche grosso come un CRT) che possa competere con un CineMax costa come una berlina di classe abbastanza elevata!
mentre un Marquee 9500 che compete alla grande con il medesimo 3 chip Barco costa 5 volte meno!
adesso dove sta la praticità?l'economicità?e il marketing che spinge su queste cose dove è?
ciao
igor
-
28-12-2004, 13:24 #45
il discorso vale anche per il 16/9...
rinorho ha scritto: Che il futuro sia Digitale è fin troppo scontato. Non sempre la tecnologia segue la strada delle performance, ma come sappiamo sono ben altri i dettami che già fanno pendere l'ago della bilancia da quella parte...
E' avvenuto con il vinile e accade per i CRT... Tuttavia va riconosciuto il merito al digitale di portare il "Grande Schermo" nelle case di tutti. Ma questo con la qualità ha poco a che fare.
RinoComunque sia, parte del film te la perdi. Ho fatto varie prove, pan&scan, letterbox, 16/9... il risultato è sempre lo stesso. Preferisco tenermi le bande nere sotto e sopra lo schermo, piuttosto che perdermi parte del film. Io sto per acquistare usato un vpr crt e credo proprio che non me ne pentirò, futuro o non futuro che sia.
Ciaooo!