|
|
Risultati da 46 a 60 di 71
Discussione: delusione Top Audio
-
23-09-2002, 20:48 #46Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Il JVC HD costa appena 800 dollaroni e le cassette D-VHS HD appena 30.
Emidio
La cosa più bella che ho visto al TOP eccezion fatta per il D-VHS che è su un'altro pianeta ovviamente,......come le topissime del "documentario" "Destination BIKINI"!!!
Ma esiste su dvd??
E poi il Cine 9 ha contribuito ad esaltare le potenzialità del D-VHS che comunque ripeto non avrà alcun successo commerciale IMHO.
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
23-09-2002, 21:36 #47Originariamente inviato da luny74
Sei sicuro che il distributore italiano dei Marquee e la Megavision siano la stessa cosa? E' strano perchè colui che faceva la dimostrazione, sotto mia esplicita richiesta, mi ha detto che i Pj erano forniti dalla E.home Italia mentre la Megavision si era occupata solo dell'installazione, sottolineando la diversità delle due aziende.
Quando sono andato io a vedere la prova, stavano provando il vigatec, almeno questo è quello che mi hanno detto quando l'ho chiesto.
Conoscendo bene sia Alberto Danese che Emiliano Brunello, essendo un loro cliente e nonche amico, posso asserire con certezza che la Megavision funge non da distributore di Electrohome ma bensi da installatore e assistenza tecnica.
Per quanto riguarda la veridicita che 8101 fosse nuovo, o dei seri dubbi, in quanto sulla parte anteriore del case hò notato l'adesivo della VDC, e come tutti sappiamo la VDC cosa rigenera? a voi la risposta.
Io personalmente il Vigatec l'hò visto in funzione, anche se non mi ha soddisfatto appieno, vedevo un immagine troppo digitalizzata, ma voglio pensare anche che il PJ in questione come diceva Lino, 5000 ore le avesse gia sul groppone.
Comunque sia ritengo un occasione sfumata da parte di Electrohome di presentare al meglio i propri prodotti, e vi assicuro che nella sede della Megavision hò visto più di un Marquee cantare ed andare a mille.
Ritengo altresi che il TAV negl'ultimi anni sia la sede meno opportuna per poter valutare con obbiettivita le macchine che ci propongono in visione , almeno la maggior parte degl'espositori fa si che questa diventi una verita assoluta, quando noi tutti sappiamo che cosi non è, e non deve essere.
Ciao
Ultima modifica di joseph68; 23-09-2002 alle 22:41
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
23-09-2002, 21:38 #48
le MIE delusioni al Top!
Cari Fratelli, di seguito le mie impressioni del TAV.
1)Gente scortese e arraffona: trattasi dei vari "standisti" (pardòn,ma li chiamo così), che si incapperano come un bisonte quando chiedi uno straccio di spiegazione (vedesi Barco und Sim2) e che sparano topette in HD quando two ramings -2 raminghi, io ed il Viga- chiediamo rispettosamente di vedere un filmètto (pronuncia alla milaneise);
2) complimenti alla Epson, la cui standista andava fiera del fatto che fossero riusciti a connettere il tw100 con "un solo cavo" -càppero, hanno bypassato i 5 bnc- ed alla domanda - come è connesso?- ha risposto "bene". Fiuuuuuuu
3) splendido il taw rock....meno male che in un noto trafiletto pubblicitario dei rivenditori recitano di accettare qualsiasi confronto col Rock.....ovvio. Porterò il Bravo Mulinex di mia cognata la prossima volta al Taw e li straccio
4) eh...già mia cognata. 325 minuti in macchina insieme, lei ed il mio collega! meno male che hanno inventato l'EN ed il Tavor, altro che il Taw rock!!!
5)molto rumore per nulla......solo stands pieni di chiasso!!!!
6) condenserei il tutto con una frase di uno standista della Sim2: "senta, qui il 99% di voi sa solo che -grande è bello- e questo basta.....la maggior parte dei compratori degli schermi grossi (parole esatte) li comprano le attricette ed i calciatori.
Ho fatto rispettosamente notare che ero un'attricetta centravanti, e quasi quasi ci credeva!!!!!!!
7)ma la delusione + forte è stata Lino Mazzocco.
Appena lo vedo lo riconosco, mi lancio in un battito d'ali per stramazzarlo di baci e complimenti ed egli mi dice solo:"ma tu sei Angelo?" Ed io :"sì" E lui: "MA sei rosso?!?"
SI ASPETTAVA MICHAEL DOUGLAS.
HO CHIUSO!
PS.: E' STATO UN ONORE CONOSCERVI. SIETE ECCEZIONALI E PREPARATISSIMI.
MI DISPIACE PER LA CENA. ERO PROPRIO DISTRUTTO. ALLE 21:30 GIA' RUSSAVO.
Pps: Mi sono sentito talmente a mio agio con voi (per quel poco che ci siamo visti), che vi ho trattato ed ho scherzato come con gli amici di sempre. Scusate se a volte sono un pò "sopra le righe".
Con amicizia
Angelo
-
23-09-2002, 22:26 #49
Operatore
Re: le MIE delusioni al Top!
Originariamente inviato da angelo
7)ma la delusione + forte è stata Lino Mazzocco.
Appena lo vedo lo riconosco, mi lancio in un battito d'ali per stramazzarlo di baci e complimenti ed egli mi dice solo:"ma tu sei Angelo?" Ed io :"sì" E lui: "MA sei rosso?!?"
SI ASPETTAVA MICHAEL DOUGLAS.
HO CHIUSO!
Non so perche', ma dopo mesi che guardavo il tuo
avatar ho pensato fossi moro! Mi e' venuto d'istinto
dirti "ma che sei rosso" ... ma scusa, poi,
dove sta il problema? ... mah!
... non capisco!
-
23-09-2002, 22:49 #50
Circa il processore Vigatec non so come fosse regolato/collegato ma per mia esperienza personale ( e penso possa confermare anche Luca visto che ha usato sia il VC1280 che il Dune-F ) posso assicurare che non mi ha mai dato impressione di immagine digitalizzata e sul mio proiettore non mi ha mai fatto rimpiangere l'HTPC.
Anche il Rock+ di cui parlano cosi' bene in Usa possibile che sia propio una porcheria ?
Sicuramente in Vigatec non sanno scegliere molto bene chi li rappresenta ........
Se a questo servono le esposizioni forse non ho perso molto a non venirci.
Saluti
Marco
-
23-09-2002, 22:58 #51
Re: le MIE delusioni al Top!
Originariamente inviato da angelo
... SI ASPETTAVA MICHAEL DOUGLAS.
HO CHIUSO!
...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-09-2002, 23:00 #52
Re: Re: le MIE delusioni al Top!
Originariamente inviato da linomatz
... non capisco!
Allora è vero:
sentirsi male dalle risate si può!REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-09-2002, 23:16 #53Originariamente inviato da Microfast
Anche il Rock+ di cui parlano cosi' bene in Usa possibile che sia propio una porcheria ?
Al Tav collegato all'Electrohome hò visto solo il Vigatec, voglio pensare e credere caro Microfast che fosse una questione di regolazioni sul Vigatec, oltre come gia detto prima del PJ nuovo che nuovo non era (VDC).
Tornando al Rock+ by Taw leggi qui dove io tempo adietro ero andato a visionare di persona questo scaler
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
23-09-2002, 23:59 #54
Caro Joseph68,
Bene io sono sicuro che il Vigatec ( ce l'ho da due anni ) funziona benone, il Rock+ lo hai visto tu e quando l'hai visto ne eri entusiasta, conosci personalmente chi ne ha curato l'installazione e confermi che sono tecnici validi :
Quindi il problema deve essere veramente il proiettore.
Circa i tubi ricostruiti da VDC in particolare gli 8" del proiettore in questione ( a differenza dei 9" che sembrano molto piu' critici da ricostruire e che spesso creano problemi di messa a fuoco ) ho letto su AVSForum che i tecnici piu' esperti ( i veri guru ) li usano senza problemi e li ritengono validissimi ( a parte i primi esperimenti di VDC, ma ormai e' acqua passata ) quindi sinceramente non riesco a capire.
Meno ancora capisco come una ditta che si presenta al TAV per presentare due processori ( Vigatec e ROCK+ ) cosi' costosi possa accettare di esporre una prestazione cosi' scadente.
Io piuttosto avrei rinunciato e mi sarei con qualche scusa limitato ai volantini invitando chi era interessato ad una dimostrazione valida in sede.
Saluti
Marco
-
24-09-2002, 08:52 #55
ovviamente Lino......
....scherzavo!
Anche mia moglie si aspettava Micheal Douglas!!!!
A presto!
Angelo
-
24-09-2002, 10:03 #56
Advanced Member
Originariamente inviato da joseph68
Allora dico la mia
Conoscendo bene sia Alberto Danese che Emiliano Brunello, essendo un loro cliente e nonche amico, posso asserire con certezza che la Megavision funge non da distributore di Electrohome ma bensi da installatore e assistenza tecnica.
Per quanto riguarda la veridicita che 8101 fosse nuovo, o dei seri dubbi, in quanto sulla parte anteriore del case hò notato l'adesivo della VDC, e come tutti sappiamo la VDC cosa rigenera? a voi la risposta.
Ad ogni modo VDC effettua la rigenerazione ma distribuisce anche del nuovo.
Ciò non toglie che il 8110 faceva pietà.
Saluti
Luca
-
24-09-2002, 10:21 #57
Operatore
Originariamente inviato da LucaV
Ciò non toglie che il 8110 faceva pietà.
segni di una pessima ritubatura si fanno sempre piu' forti.
Con molta probabilita' e' la stessa macchina che era in funzione
anche l'anno scorso ... se questo e' l'uso che se ne fa
era chiaramente spompata!
(La serie 8101 -8110?- in Europa e' stata distribuita come 7500)
-
24-09-2002, 10:44 #58
Senior Member
Originariamente inviato da joseph68
Io questa porcheria che qui nel forum si sente dire non l'hò vista.
Al Tav collegato all'Electrohome hò visto solo il Vigatec, voglio pensare e credere caro Microfast che fosse una questione di regolazioni sul Vigatec, oltre come gia detto prima del PJ nuovo che nuovo non era (VDC).
Quando me lo hanno detto debbo ammettere che ci sono rimasto male, perchè mi aspettavo una prestazione superiore del Marquee.
E' anche vero che due minuti prima avevo assistito alla prova del cine 9 a 1080i, macchina di ben altra caratura, e, in fondo, il segnale era sì a 1080p, ma drivante comunque da un semplice dvd ( e forse EpisodeI non ha nemmeno una qualità video eccezionale ).
Però, badate bene, non sto dicendo che i marquee siano macchine "scarse" o che il processore utilizzato non sia ottimo.
In questi anni ho imparato a non giudicare l'hardware in prova nelle manifestazioni (sopratutto tritubo e scaler) per le ragioni che ormai conosciamo tutti.
Certamente dò molto piu credito alle persone che li hanno a casa, ed in questo caso Marco e Luca sono due riferimenti
Tuttavia non mi sento neanche di colpevolizzare troppo la Megavision. Probabilmente essendo il TAV diventato una manifestazione di massa, al contrario di Barco, hanno deciso di presentare hardware di costo più umano e software facilmente reperibile sul mercato italiano ( un seplice DVD). Certamente, però, il pj poteva essere tarato meglio ma il tempo, in manfestazioni di questo tipo , scarseggia.
Vicino, ma spento, c'era pure un 8500 blu metalizzato, molto bello, fatto proprio dalla E.Home italia per "ingentilirne" l'estetica ( la bellezza estetica dei marquee è inversamente proporzionale alla loro qualità....ma anche il cine9, da questo p.d.v, è orripilante).
Quando e dove potrò vedere un 9500LC Ultra tarato come si deve e con una sorgente all'altezza? Bhooo!
La VDC rigenera i crt ma non penso che questo significhi automaticamente che il pj era usato. La Christie Digital ha venduto tutta la linea di produzione dei suoi crt alla VDC che ora vende anche il nuovo ( comunque, vista la prestazione, spero proprio che il pj fosse usato)
Al contrario ho apprezzato molto la dispnibilità e gentilezza degli addetti della megavision e E.Home: hanno parlato con me per più di 1/4 d'ora cercando di fugare alcuni dubbi che avevo e dandomi consigli. Tutto il contrario di Barco dove in particolare una persona l'ho trovata odiosa..........( peccato che il sign. Missoli se ne sia andato).
Solo mie impressioni
Luigi.
-
24-09-2002, 10:48 #59
Senior Member
Luca, mi hai preceduto di un soffio.....
-
24-09-2002, 11:10 #60
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
[QUOTE]Originariamente inviato da LucaV
[B]
Allora Marco, il Marquee 8110 era esposto dal distributore Italiano Christie Digital Systems ovvero Megavision S.n.c di Alberto Danese ed Emiliano Brunello (ex Barco), la qual cosa (ovvero la presenza di quest'ultimo) mi fa ben sperare, .
Vista la presenza nel sodalizio di Brunello, (premetto che non conosco Danese), sono portato a dire che il problema era nel 8110 e non nella installazione dello stesso; non gliela perdonerei.
[MEGACUT]
Giusto per dovere di cronaca:
Il proiettore in questione l'ho visto funzionare venerdì pomeriggio con "Il quinto elemento" NTSC e per quanto abbiano potuto giudicare i miei occhietti da newbie mi era piaciuto più (bestemmia!) del cine 9 in demo alla Barco, dove un pezzo di "x-men" D-VHS non mi aveva fatto strappare i capelli...
E' successo poi una "disgrazia", ovvero qualche simpatico visitatore deve avere molto apprezzato il dvd di Besson che ha pensato bene di portarselo via (leggi furto con destrezza). Disperazione di Alberto ed Emiliano che avevano tarato il tutto su un segnale NTSC e per non so quale motivo i due lettori che avevano per la demo non accettavano dvd regione 1, costringendo i due a ripiegare il giorno dopo su The Rock (presto bocciato) e successivamente su "il pianeta delle scimmie". Non so poi come sia andata nelle restanti giornate.