Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 38 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 558

Mississippi Adventure (titolo originale: Crossroads)

Eugene, che si fa chiamare "Talent Boy", è un giovane amante della chitarra che vuole diventare un famoso bluesman. Quando scopre che in un ospizio della sua città vive Willie Brown, un grande mito del blues, fa di tutto per farselo amico e per farsi insegnare a divenire un grande chitarrista.

Willie Brown, dopo un primo rifiuto, si lascia contagiare dall'entusiasmo del ragazzo, ed insieme cominciano un'avventura che li porterà nel Mississippi, patria del blues.

Eugene sa che Willie in gioventù è stato amico di Robert Johnson, il leggendario musicista che si dice abbia fatto un patto col Diavolo per poter suonare la chitarra a livelli elevati; sa anche che Johnson ha inciso solo 29 canzoni su 30 pattuite, e spera che Willie possa insegnargli la canzone perduta.

Ma anche il vecchio Willie a suo tempo fece un patto col Diavolo, anche se la sua sorte fu diversa dall'amico Johnson: il ritorno nel Mississippi sarà per lui l'occasione di fare un bilancio della propria vita e... e di riaffrontare il Diavolo.

fonte

agua, film argentino del 2006. di veronica chen su una gara di nuoto maratonica e due nuotatori, uno giovane e uno vecchio.

Il vento fa il suo giro, questo è il titolo del film, che per puro caso ho visto ieri durante il volo Roma-Doha.
    Regia di Giorgio Diritti, cast: Thierry Toscan, Alessandra Agosti, Dario Anghilante, Giovanni Foresti.
    Un film bello e interessante che fa riflettere e consiglio volentieri, non sapevo niente di questo film ne di regista ed attori, sono piacevolmente sorpreso di aver trovato un film simile dove meno me lo sarei aspettato, unica nota dolente i dialoghi spesso sono in dialetto Occitano di difficile comprensione almeno per me, ho potuto seguire bene in film grazie ai sottotitoli in inglese che ovviamente mancano nella versione originale cinematografica.

ho appena visto '' I padroni della notte ''.
    bellissimo poliziesco da non persere per gli amanti del genere!!
    stra consigliato!

Black Book
    Kinky boots
    Battle Royale

Il grande silenzio

Un film che forse non è nemmeno un film. L'ho preso incuriosito, all'estero è stato un successone, l'unico paese che non l'ha distribuito è stato....l'Italia. Hanno detto che un film del genere non interessa a nessuno(smentito dagli incassi esteri). Quì trovate le info: Il Grande Silenzio

Un film/documentario sulla vita dei frati certosini, frati isolati in mezzo alle alpi francesi che vivono con....niente. Il regista ha passato 3-4mesi fra loro consumando Km di pellicola.
    L'ho inserito una sera, giusto per vedere qualcosa ma sono rimasto incollato per tutte e tre le ore di durata.
    Un film non per tutti, lento, lentissimo, dove regna sovrano il silenzio, ma un film di indubbio fascino.

Se non sbaglio Il Grande Silenzio è uscito in dvd in Italia, almeno ricordo di averlo visto in vendita in qualche negozio.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Il pozzo e il pendolo...

e poi ti consiglio di non perdere "la comunione di alelamore" in un cofanetto pieno di extra.....GRAN FILM Documentaristico (si dice?)...
    Ultima modifica di alelamore; 21-11-2008 alle 09:13
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Se non sbaglio Il Grande Silenzio è uscito in dvd...
    Si, ed infatti è in dvd che l'ho preso. E' distribuito da una piccolissima casa, non sarà facile da trovare.

Non so se è stato già citato ma a me è piaciuto molto: Picnic ad Hanging Rock. Opera prima di Petere Weir (perdonate se ho scritto male) il regista de L'attimo fuggente..... Imho molto particolare come fotografia e colonna sonora fantastica, ho avuto il VHS e poi dopo lunghe ricerche sono riuscito a trovare il DVD.
    Cari saluti a tutti
    Giovanni

Io consiglio:

-Smoke, film del 1995 diretto da Wayne Wang con Harvey Keitel

-La vendetta della maschera nera(arti marziali)di Daniel Lee:un Jet Li in grandissima forma

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Non so se è stato già citato ma a me è piaciuto molto: Picnic ad Hanging Rock. Opera prima di Petere Weir (perdonate se ho scritto male) il regista de L'attimo fuggente...
    grande film, comprato poco tempo fa dall`inghilterra, 3 dischi. grande anche l`ultima onda dello stesso weir.

Citazione Originariamente scritto da Matty
    Il grande silenzio

Un film che forse non è nemmeno un film. L'ho preso incuriosito, all'estero è stato un successone, l'unico paese che non l'ha distribuito è stato....l'Italia.
    Non è del tutto esatto, io l'ho visto qui a Campobasso al cinema, penso sia stato distribuito nel circuito dei Cinema d'essay (si dice cosi???)
    Un gran bel film davvero, penso sia uno di quelli da vedere rigorosamente almeno su 2mt di base!
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da kurt10
    ti devo veramente ringraziare, sono riuscito a trovarlo incuriosito dalla rece, un capolavoro, un "viaggio" meraviglioso, da assaporare ogni dialogo fino alla fine. Film del genere non se ne vedono spesso, se hai altri titoli del genere facci sapere.

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Picnic ad Hanging Rock. Opera prima di Petere Weir (perdonate se ho scritto male) il regista de L'attimo fuggente

l'ho prenotato sabato scorso in biblioteca: sono prpprio curioso di vederlo

Pagina 19 di 38 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •