Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 315
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Non ho parole

Vinaio Pazzo ha scritto:
    grandissimo Luca però per essere il vero sasadf reloaded manca lo sfondo olografico che tanto gli è caro

azz dimenticavo:
    un ringraziamente a Luca/Vinaio Pazzo, papinist (che si pronuncia papìni st... io ho sempre pensato pàpinist) e Ludovico per avermi sopportato.

A striker per aver organizzato il tutto, a sasadf per aver tentato di organizzare la distribuzione dei biglietti (alla fine, e ne ero certo, i posti sono andati distribuiti un po a caso... a me è toccata la prima fila di quelle prenotate ed un posto centralissimo - per puro caso, io ero convinto di aver preso il posto più laterale - e senza dubbio è stata un'esperienza "immersive" ), agli amici milanesi che hanno portato proiettori, lenti anamorfiche, campioni di tela (ma quando l'hanno provata ero fuori a cercare di capire il fenomeno "aperitivo" e la marea di belle figliole che si era ammassata al ragno d'oro ma in modo contenuto non come un certo avvocato bimillenario che tutti conosciamo che ha fatto la figura del contadino ciociaro che vede per la prima volta una bella ragazza ), agli amici di hwupgrade che si sono accodati a noi (ho visto matrix reloaded seduto di fianco a Paolo Corsini )

Grazie a tutti quelli che hanno trascorso insieme a me una bellissima giornata e che hanno reso, con la loro partecipazione, quella di ieri un altro caro ricordo che si aggiunge a quelli di CdS, Treviso ed agli incontri romangoli :o
    Ultima modifica di Guren; 24-05-2003 alle 12:56
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
    Non esprimo giudizi sul film, lo sto ancora metabolizzando e probabilmente tornerò a vederlo -all'arcadia, of course!-

Colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti all'incontro/visione e quei pochi con i quali ho avuto modo di scambiare due chiacchere.

(mica tanto) Piccolo off-topic: prima del film hanno proiettato il trailer di 2 fast 2 furious... PANICO! già il primo fu una vaccata gigante, a malapena sopportabile giusto per la presenza di vin diesel... assente nel secondo dove per nostra fortuna (sic!) non manca il tonno biondo già coprotagonista del primo episodio. Va bene il cinema di intrattenimento ma qui mi pare che siamo al delirio. La mia speranza da appassionato di a/v è quella di trovare una superba edizione in dvd da comprare a 5 euro all'esselunga (driven docet) per poter fare lo sborone col proiettore. Non è bello parlare male di un film non visto e che deve ancora uscire in sala ma questo mi pare proprio indifendibile... e a proposito di cinema inteso come entertainment, il matrix reloaded del topic è altamente spettacolare ma riesce comunque a suscitare qualche discussione che va aldilà della bellezza degli effetti o di quanto sia gnocca la bellucci.
    un saluto a tutti!
    diego

Dico la mia che andra' non poco controcorrente...

La Bellucci non mi e' semnbrata assolutamente sta gran gnocca...
    Mooolto meglio la donna del navigatore, la capitana Niope(?? ricordo giusto il nome?) e tante altre comparse.

Ma la bocca quante volte se l'e' rifatta la bellucci? Se la tira ancpra un po doi piu' non riesce piu' ad aprirla neanche per un bacio!!!

Pinus ha scritto:
    Non esprimo giudizi sul film, lo sto ancora metabolizzando e probabilmente tornerò a vederlo -all'arcadia, of course!-

Colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti all'incontro/visione e quei pochi con i quali ho avuto modo di scambiare due chiacchere.

(mica tanto) Piccolo off-topic: prima del film hanno proiettato il trailer di 2 fast 2 furious... PANICO! già il primo fu una vaccata gigante, a malapena sopportabile giusto per la presenza di vin diesel... assente nel secondo dove per nostra fortuna (sic!) non manca il tonno biondo già coprotagonista del primo episodio. Va bene il cinema di intrattenimento ma qui mi pare che siamo al delirio. La mia speranza da appassionato di a/v è quella di trovare una superba edizione in dvd da comprare a 5 euro all'esselunga (driven docet) per poter fare lo sborone col proiettore. Non è bello parlare male di un film non visto e che deve ancora uscire in sala ma questo mi pare proprio indifendibile... e a proposito di cinema inteso come entertainment, il matrix reloaded del topic è altamente spettacolare ma riesce comunque a suscitare qualche discussione che va aldilà della bellezza degli effetti o di quanto sia gnocca la bellucci.
    un saluto a tutti!
    diego
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Sono curioso...

Mi descrivete le performances della sala Energia? Forse per fine mese riesco a farci una capatina....

ciao
    A

mi accodo ai ringraziamenti diretti agli organizzatori, ma uno in particolare va a vinaio pazzo che ci ha scarrozzato e ha atteso pazientemente che il parcheggio bolognese dove avevamo la macchina Guren ed io riaprisse alle 5,30

La sala energia non si smentisce mai: lo schermo è enorme, tanto da mostrare i difetti di una pellicola che era alla sua terza proiezione, cioè nuova, l'audio ha una potenza incredibile, ma è parimenti controllato.
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Grazie mille a Sasadf e a Straiker per l'organizzazione.
    E' stata una giornata molto interessante sopratutto per l'esperienza pomeridiana, prove, nuove conoscenze e un ambiente molto bello.
    Per quanto riguarda l'Arcadia lo conosco gia' molto bene e oltetutto ho ricevuto (casualmente) il posto migliore, fila 8 posto 20. Pultroppo ero afflitto da un po' di sonno nel finale complice la levataccia precedente (4:30).
    Penso che lo rivedro'.
    Grazie ancora

Re: Non ho parole

Vinaio Pazzo ha scritto:
    [IMG]cut
    [/IMG]
    Grande LUCA!!!

ho trovato il mio nuovo avatar....
    mi spiace per amedan, ma questo oggi è più di moda...

sono ancora troppo stanco per postare TUTTO quello che è successo....

ne riparlerò...

una cosa però mi sta a cuore, e la scrivo subito: Siamo arrivati all'Arcadia, io e Paul, convinti che non ci avrebbero dato fisicamente i biglietti: invece, alle 22 e 10 ci hanno dato la mappazza di 80 bilgietti.

Primo errore, prima di distribuirli non li abbiamo contati, e se erano di meno, non oso pensare cosa poteva succedere...

Secondo errore, non ho rispettato l'ordine di lista come avevo detto che avrei fatto, perchè mentre distribuivamo i biglietti, la gente già antrava in sala, quindi qualcuno avrà visto troppo davanti, qualcuno troppo dietro(la differenza tra la prima file nostra e la ultima era di otto dieci metri : all'Arcadia c'erano 5 file...nello stesso spazio a Frosinone non meno di15, non scherzo...): ho l'attenuante che ad ogni utente , ho chiesto prima se voleva stare davanti o dietro, ed ho cercato di accontentare un pò tutti...spero vi sia andata a tutti bene.
    Il mio posto era all'ultima fila in alto, spostato molto a sinistra: teoricamente non buono, ma , per fortuna son stato benissimo anche lì...
    Avevo preso accordi con therevival che non voleva stare troppo davanti, ma il mio posto era peggio....fa nulla.....spero lui sia stato bene comunque...

SCUSE UFFICIALI ad un utente(non dico il nome per rispetto nei suoi confronti: mi ha già contattato in pvt , facendomi sentire una CACCHINA )), perchè a fine serata, gli ho dato del..... : come avrà visto, non tutto è andato come previsto, ed ero , evidentemente, un pò fuori giri...(quando leggerete il thread dove racconto la mia giornata, capirete...)....

Mea Culpa, caro amico, sincere e sentite scuse: sono io il ....... della storia....

l'Arcadia?

(infinito....)

dopo l'estate parte la organizzazione per Matrix 3, e vi voglio tutti presenti: quella volta riempiremo , per uno spettacolo (TUTTA l'Arcadia), i numeri ce li abbiamo, i contatti pure...
    "verso l'infinito e oltre"(per gentile concessione della Pixar studios... )

reloaded
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 25-05-2003 alle 18:20
    RealSasaDF Theater 2 is back online

complimenti per l'organizzazione

un pò in ritardo ma mi unisco al coro dei compliemnti a Sasdf e Striker per l'organizzazione. E' stata una bella serata, ho rivisto con piacere Adams e Ciuchino che in passato mi hanno invitato ad un paio di mini-raduni.

Per quanto riguarda la visione e l'ascolto, posso assicurarvi che Arcadia ha riservato un vero trattamento "speciale" alla nostra compagnia .
    A parte il video che direi buono, l'audio ha sfoggiato un volume, una presenza di bassi e un controllo davvero notevoli, cosa invece che non ho riscontrato nelle due ultime precedenti visioni in sala Energia : XMen 2 e StarTrek Nemesis... non c'è che dire, quando pompano il volume la sala Energia ti fa la "messa in piega" ai capelli !

Una di queste sere torno a vedermi Matrix 2, un'ulteriore visione non guasta per una migliore comprensione; vi farò sapere se l'esperienze di ascolto sarà stata paragonabile alla splendida serata di venerdì.

Ciao a tutti
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Anche io mi unisco ai complimenti, soprattutto per il piacere di aver conosciuto un pò di utenti del forum. Ma Striker sarà non ha postato nulla, sarà già sul mar rosso alla faccia nostra ? Comunque a parte la sempre mitica sala energia, il film mi ha lasciato un pò perplesso. Troppe scazzottate ed a tratti scene un pò troppo lunghe e pesanti. Voi cosa ne dite?

Re: complimenti per l'organizzazione

MadMax70 ha scritto:
    ...CUT... l'audio ha sfoggiato un volume, una presenza di bassi e un controllo davvero notevoli, cosa invece che non ho riscontrato nelle due ultime precedenti visioni in sala Energia : XMen 2 e StarTrek Nemesis... non c'è che dire, quando pompano il volume la sala Energia ti fa la "messa in piega" ai capelli !
    ...CUT...
    A ma allora non era stata solo una mia impressione
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

GigiX ha scritto:
    Anche io mi unisco ai complimenti, soprattutto per il piacere di aver conosciuto un pò di utenti del forum. Ma Striker sarà non ha postato nulla, sarà già sul mar rosso alla faccia nostra ? Comunque a parte la sempre mitica sala energia, il film mi ha lasciato un pò perplesso. Troppe scazzottate ed a tratti scene un pò troppo lunghe e pesanti. Voi cosa ne dite?
    ne stiamo discutendo qui http://www.avforum.it/showthread.php...4&goto=newpost

dove, naturalmente, io e Guren ci stiamo scannando...

vedo che a molti non è piaciuto...
    io lo sto difendendo strenuamente....

andate a leggerlo che c'è tanto da capire in quel film...leggete e capirete...

ciao
    sasadfreloaded
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Eccomi!
    Finalmente anch'io sono tornato in quel di Arezzo, dopo una trasferta milanese 'allungata' a tutto il week-end, grazie al mio amico Alex che ogni volta che c'è un evento a Milano si deve sorbire una mia visita E oltretutto ci ha offerto il pranzo a tutti e quattro

Prima di tutto i ringraziamenti D'OBBLIGO: a Vinaio Pazzo, per avermi 'dato un strappo' verso il nord! Ancora a Vinaio, più Guren e Ludovico, che abbiamo raccattato a Bologna, per la compagnia e la piacevole chiacchierata fino a destinazione; a Striker, per un'organizzazione inappuntabile; a Sasadf, per aver contribuito all'organizzazione (ma avete visto che aspetto professionale in giacca e cravatta?) e per avermi dato il primo biglietto di tutti (fila 6 posto 13, il primo della zona centrale quindi un po' in parte... ma avete presente quant'è grande quello schermo?!?); a tutti quanti sono intervenuti, perchè hanno fatto in modo che l'evento Matrix Reloaded riuscisse!
    Ultimo ringraziamento, a chi ha costruito l'Arcadia e lo mantiene 'in forma'!

Un commento sull'Arcadia? AAAAAAHHHHHHH che spettacolo ragazzi! Mentre passavano i trailer prima dell'inizio speravo che quello non fosse il volume del film (mi è subito venuto in mente av-joe ), ma quando è partito il trailer THX e hanno tremato pure le poltrone ho tirato un sospiro di sollievo! Se davvero hanno alzato il volume per noi, chi non è venuto si è perso un'esperienza incredibile.
    Come dicevo ero nella fila 6 che a occhio dovrebbe essere a circa 21 metri dallo schermo: all'inizio Vinaio, che era accanto a me, si è impaurito per la grandezza dell'immagine, ma poi a me è sembrata perfetta da quella distanza in quanto occupava appena un po' più del campo visivo ma non affaticava.

Il giovedì sera mi ero già visto il film al Warner di Perugia perchè volevo fare un confronto diretto con l'Arcadia: ragazzi, io credevo che non ci potesse essere così tanta differenza... invece, oltre alla smisurata potenza dell'audio, all'Arcadia c'era una spazialità e un posizionamento della scena sonora perfetto: ogni cosa era al suo posto, non risultava solamente ai quattro lati, ma in ogni punto della sala (e questo essendo in una posizione non perfettamente centrale, non lo credevo possibile).

I 'difetti' riscontrati da qualcuno, come la granulosità del film, vi posso assicurare di averli visti pure al Warner quindi presumo che sia così la pellicola (alla Warner era, ovviamente, la prima proiezione)

Comunque, grazie grazie grazie a tutti soprattutto agli organizzatori!

Lista x Matrix Revolutions:
    papinist

(per i dubbi di Guren sulla pronuncia del mio nick: come gli ho spiegato, si legge pàpini st, anzi "pàpini esseti"... è un nick 'storico' in quanto quando nel 1995 ha aperto ad Arezzo il primo internet provider, non potevi sceglierti un nick a caso ma veniva formato dal cognome e le prime lettere del nome; ecco così che Papini Stefano è diventato papinist

ciao!

Il giovedì sera mi ero già visto il film al Warner di Perugia perchè volevo fare un confronto diretto con l'Arcadia: ragazzi, io credevo che non ci potesse essere così tanta differenza... invece, oltre alla smisurata potenza dell'audio, all'Arcadia c'era una spazialità e un posizionamento della scena sonora perfetto: ogni cosa era al suo posto, non risultava solamente ai quattro lati, ma in ogni punto della sala (e questo essendo in una posizione non perfettamente centrale, non lo credevo possibile).
    Vabbe', io rinuncio.....

Bellissimo

Scusate il ritardo sono tornato solo ora!
    I miei ringraziamenti ancora una volta a chi (STRIKER E SASA')si è prodigato perchè tutto ciò fosse possibile. Aggiungo poco perchè è stato detto quasi tutto: Arcadia bellissima, organizzazione impeccabile, gente simpatica...ho dimenticato qualcosa? STIAMO GIA' ASPETTANDO NOVEMBRE!
    PS nessuno ha citato il trailer del terzo episodio?, DA PAURA!!!!!!!!!!!
    Ciao alla prossima
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

C'ero anch'io

anche se oramia hanno già detto tutto gli altri ...
    mi aggiungo al coro di complimenti per l'organizzazione e per l'arcadia.
    Era un po' che desideravo vedere un film nella mitica sala enrgia, e bisogna dire che penso abbiamo scelto il film giusto.
    Grandi emozioni difficili da provare in tanti cinema.
    Per novembre, cosa aspettiamo a prenotare?????
    Spero invece di non dover aspettare novembre per poter rivedere un po' di gente del forum, con cui mi sono trovato veramente bene.
    Un grazie a tutti gli intervenuti per la bella giornata passata in una full immersion nel nostro HT.
    Ciao
    Alberto

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •