|
|
Visualizza risultati sondaggio: Matrix 2 ti è piaciuto?
- Partecipanti
- 34. Non puoi votare in questo sondaggio
-
CERTO!!
18 52,94% -
Nsomma
9 26,47% -
MA CHE SEI MATTO?
7 20,59%
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Matrix 2 - Parliamone ancora (** CONTIENE SPOILER**)
-
26-05-2003, 13:34 #1
Matrix 2 - Parliamone ancora... (CONTIENE SPOILER)
C'è a chi il film a fatto skifo, chi invece lo ha trovato superbo... Vie di mezzo non mi pare di averne registrate. Perché non fare una statistica?
Ultima modifica di tecnognomo; 27-05-2003 alle 12:30
Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
27-05-2003, 11:08 #2
io ho votato certo che si.....
ieri sera l'ho rivisto e debbo dire che mi è piaciuto molto più della prima volta...
veramente bello...
caro tecno, mi prendo un pò di tempo per replicare alle tue critiche, che se in alcuni punti sono del tutto condivisibili, in altri le vorrei confutare se permetti....
tu quante volte l'hai visto?
ti giuro che se hai amato(come credo) il primo, anche di questo ti innamorerai presto
un consiglio che do' a tutti, andatelo a rivedere, perchè lo vedrete con altri occhi, se nel frattempo avete capito dove la trama vuole andare a parare....
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-05-2003, 11:13 #3
Onestamente non credo che a breve avrò il coraggio di andarlo a rivedere al cinema. Devo lasciar decantare la delusione. Magari tra una settimana o due...
Per quanto riguarda le critiche, come immaggini amerei ricevere una risposta: il confronto è sempre un bene... Magari mi fornirai un'altra chiave di lettura prima che io lo vada a rivedere.
bai baiFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
27-05-2003, 11:40 #4
tecnognomo
Immagina che tu abbia costruito apposta un'autostrada.
Immagina che abbia chiesto ed ottenuto 300 tecnici dalle rivali Pixar e ILM.
Immagina che a 33 anni (l'età di Jimmy Gaeta nel 1999), tu abbia RIVOLUZIONATO il modo di fare Cinema, abbia aperto nuovi orizzonti, tutti TI DOVRANNO COPIARE d'ora in poi (mi riferisco al Bullet-Time).
La penseresti diversamnte?
Immagina che tu abbia partorito uno script (e adesso parlo dei Wack-Boys), che faccia fare 37.000 discussioni nel gioro di 2-3 giorni sui vari newsgropus internetiani...ma non gongolersti...qui stiamo ancora a chiederci se c'è o no 'sta benedetta Matrice nella Matrice.
SPOILER
L'Agente Smith fa sfacelli a colpi di IEM (5 navi), ma quello che ancora mi da pensare il fatto che da software diventi reale rispondendo al telefono. Passo sul fatto che Neo possa fermare la sentinella con la mano (ad esempio tipo Soldato Ryan quando Tom Hanks sembrerebbe che fa saltare il carrarmato invece è stato l'aereo, potrebbe esseree stato un IEM simultaneo).
Mah! Intanto i Wack-Boys negano. D'altronde lo stesso titolo "Matrix-Revolutions" farebbe pensare ad una rivoluzione degli uomini......
-
27-05-2003, 12:29 #5
[ATTENZIONE SPOILER]
gipal ha scritto:
Passo sul fatto che Neo possa fermare la sentinella con la mano (ad esempio tipo Soldato Ryan quando Tom Hanks sembrerebbe che fa saltare il carrarmato invece è stato l'aereo, potrebbe esseree stato un IEM simultaneo).Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
27-05-2003, 13:30 #6
ALTRO SPOILER
tecnognomo ha scritto:
[ATTENZIONE SPOILER]
Ma di che stai parlando? Non esiste nessuna matrice nella matrice (mica è il tredicesimo piano). Semplicemente esiste solo la matrice. Zion non è la realtà. E' solo una parte della matrice. Viene detto chiaramente dall'architetto. Quindi è chiaro che smith può entrare nella realtà: non è la realtà è la matrice. E' chiaro che Nio ferma le sentinelle, non esistono. Sono tutti programmi. Mi pare così evidente... Ma forse sono io che sto semplificando troppo...
questa è una supposizione interessante, così come un'altra lettura potrebbe essere data dal fatto che, ieri sera , ascoltand nuovamente il dialogo tra l'Architetto e Neo, ho notato questa frase(+ o -):
La porta a sinistra ti ri porta al mainframe e con il tuo codice macchina ripristineremo il matrix: Zion verrà comunque distrutta, ma ti daremo la possibilità di scegliere 16 femmine e 6 maschi , così potrai far proseguire la tua specie: se vai a destra, invece, torni nel matrix , si creerà un processo a catena che porterà la Matrice, E TUTTI GLI UOMINI COLLEGATI ALLA STESSA, alla morte( ATTENZIONE QUI LA FRASE CHIAVE), che, collegata alla contemporanea distruzione di ZION equivarrà all'estinzione della tua specie.
Delle due L'una:
1) o l'architetto mente per convincere Neo a tornare nel Mainframe e ricaricare il sistema (sa' che anche Zion è finzione, ma vuol far continuare a credere a Neo che è la realtà..)
2) oppure Zion esiste davvero, l'architetto dice il vero , e Neo andando indietro nel Matrix, ha la possibilità entro 24 ore di salvare ancora la popolazione di Zion....
che ne dite.....
L'agente smith , poi, è passato, nel piano reale, nel corpo del ribelle che stava portando il messaggio dell'oracolo a Neo, ed è quello che prima ha tentato di uccidere Neo prima della partenza(fermato x caso dal ragazzo misterioso che sta sempre appresso a Neo), e che poi farà partire l'IM troppo presto causando il naufragio della flotta umana: l'unico superstite che si vede alla fine del M2R....
Quindi, ipotetitcamente l'agente Smith( VIRUS? Elemento ancora più imprevedibile insito al sistema, o suo preciso calcolo? L'unica cosa che si sa, perchè lo dice, è che lui cerca di impossessarsi del Matrix), è entrato (o potrebbe averlo fatto?) in un corpo umano?
Il mastro di Chiavi(reminiscenza di Ghostbusters?), non è l'unico, infatti anche la guardia dietro all'oracolo ha ingresso a tutte le backdoors....
L'oracolo viene definito come la mamma del Matrix: siamo sicuri che come mamma non abbia a cuoreil destino dei suoi figli, e cioè gli uomini?
Qui, con tutte queste connessioni, rischiamo di avvicinarci pericolosamente ad una visione teistica e finalistica della trama...
BOH?!?!?
l'unica cosa certa, e che ho avuto confermata ieri, contrariamente a quanto asserito dal TEcnoamico, la trama non è affatto scontata e prevedibile(quando sarà chiara a tutti alla fine del terzo film, tutti a dire, IO LO SAPEVO GIa', bella forza....DOPO!);
Ieri sera, OTTO (DICO OTTO) dei miei amici, nessuno aveva capito quello che tu e guren avete intuito come lapalissiano, (e che lapalissiano invce non è affatto!!!!): e cosa ancora + rilevante: NON E' AFFATTO VERO che non c'è e non è un action Movie: la scena dell'autostrada è S T R E P I T O S A !! tecniche di ripresa? ma hai visto che giri di telecamera durante la scena?? ma che ti chiami S.Spielberg?
Sempre sula scena in autostrada(iniziata nel palazzo del merovingio..Piano 101) ieri sera, avendola già vista all'Arcadia, mi sono potuto concentrare anche a vedere la reazione del pubblico in sala(Cinema da 1400 posti gremito): la gente girava e schivava le auto assieme a Trinity(), ed al salvataggio all'ultimo momento, c'è stata la ola tipo Rocky IV!!!!
ESALTANTE!!!! Avevo il cuore pieno di gioia tipo un bambino!!!
altra cosa, caro gnometto(permetti il vezzegiativo? ormai ti considero un collega di elucubrazioni!): alla prossima visione, noterai che i Wack boys, si divertono moltissimo ad autocitarsi: "Ancora!" a metà del combattimento tra Neo e Smith, proprio come la prima lotta tra neo e morpheus nel primo.
La salita in ascensore....la resurrezione dopo la morte....
il rave party del primo filme, ed il tribal rave del secondo....
un film da veri cultori, insomma....
Matrix RELOADED?
più ci ripenso e + lo adoro!!!!!!!
Ragazzi avete qualche data ufficiosa per l'uscita del dvd?
oppure aspettano il terzo e fanno il mega cofanettone?
Nascerà anche una seconda trilogia?
ultima domanda(quella che + mi intimorisce): e se i Wachosky fossero così estrosi da creare un finale aperto per il 3?
Già mi immagino le "revolutions" che nascerebbero....
francamente non so se sperarlo o meno.....
sasadf
APEloaded
Ultima modifica di sasadf; 27-05-2003 alle 13:38
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-05-2003, 18:23 #7
Re: ALTRO SPOILER
sasadf ha scritto:
qualcosaFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
27-05-2003, 23:20 #8
Accidenti mi accorgo che ci sono tantissime cose che non avevo capito... mi toccherà andarlo a vedere una terza volta
Comunque le vostre teorie sono molto interessanti, mi fanno piacere ancora di più questo capolavoro.
-
27-05-2003, 23:44 #9
Re: Re: ALTRO SPOILER
tecnognomo ha scritto:
Replicherò con calma...
semmai controproporre....le mie mica sono soluzioni nè tantomeno giudizi defintivi...io offro la mia....
inoltre, ho le idee confuse molto anche io....
cosa certa è stato il mio divertimento, ecco perchè difendo il film de quo...
ciao
-
28-05-2003, 04:57 #10gipal ha scritto:
SPOILER
Passo sul fatto che Neo possa fermare la sentinella con la mano (ad esempio tipo Soldato Ryan quando Tom Hanks sembrerebbe che fa saltare il carrarmato invece è stato l'aereo, potrebbe esseree stato un IEM simultaneo).
SPOILER
Questo e' impossibile, ne sarebbe rimasta coinvolta anche la nave che arriva subito dopo a salvarli.
-
28-05-2003, 09:21 #11Cosmopavone ha scritto:
SPOILER
Questo e' impossibile, ne sarebbe rimasta coinvolta anche la nave che arriva subito dopo a salvarli.
no?
ciao
-
28-05-2003, 13:37 #12sasadf ha scritto:
a meno che non sia stata la stessa a lanciarlo.....
no?
ciao
sasadf
La stessa nave che lo lancia rimane fuori uso.
Succede anche nel primo film.
-
28-05-2003, 16:36 #13
ALTRO SPOILER
sasadf ha scritto:
non devi replicare
semmai controproporre....le mie mica sono soluzioni nè tantomeno giudizi defintivi...io offro la mia....
inoltre, ho le idee confuse molto anche io....
cosa certa è stato il mio divertimento, ecco perchè difendo il film de quo...
La rivedo e ti faccio sapere il mio parere...
Dato che il film in se non mi è piaciuto, io invece attacco il film de quo...
bai baiFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
28-05-2003, 21:07 #14
Member
Devo rivederlo almeno altre due volte, prima di dare un giudizio secco come quello proposto nel 3d.
-
30-05-2003, 08:15 #15
Questo è il thread della prima impressione... Quando tutti lo avremo rivisto, ne proporrò un secondo a freddo, tolte le incazzature da multisala fetente o gente che chiacchiera durante la proiezione, o le aspettative o i pregiudizi. Così possiamo avere una statistica prima e dopo...
Comunque mi pare chiaro che per ora come prima impressione si pende sul mi è piaciuto, anche se rimangono parecchi dubbiosi...
Certo è che ha fatto parlare di sé questo film...Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.