|
|
Risultati da 46 a 60 di 70
Discussione: STAR TREK
-
12-05-2009, 10:30 #46
Io l'ho visto domenica ed è una bomba di film si sente anche benissimo effetti a go-go....il SUB viene tirato alla corda facilmente.
Ora mi sono appassionato....e vorrei vedere anche gli altri episodi....
per es. posso cominciare a vedere da qui come film e nn come serie?
Generazioni
Primo Contatto
L'insurrezione
La Nemesi
-
12-05-2009, 10:46 #47
Be', sarebbe più logico seguire la sequenza temporale anche nei film, quindi:
I 6 della prima serie:
Star Trek - Il Film
L'Ira di Khan
Alla Ricerca di Spok
Rotta Verso la Terra
L'ultima Frontiera
Rotta Verso l'Ignoto
e poi le nuove serie:
Generazioni
Primo Contatto
L'Insurrezione
La Nemesi
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-05-2009, 10:51 #48
Così passi subito alle nuove generazioni.
Idealmente dovresti vedere prima i vari star trek 1-6
Meglio ancora, *prima* le serie tv in ordine cronologico (Enterprise - serie classica - next generation - voyager e DS9).
Dai, su, che hai da lavorareSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
12-05-2009, 11:16 #49
Catullo dai retta a Nordata e a Locutus vai in ordine cronologico, non te ne pentirai.
E stasera tocca a mè finalmente...
Ciao
-
12-05-2009, 12:56 #50
Senior Member
ciao a tutti.
anche io ho visto il film da appassionato della saga ... lo ho apprezzato molto come film fanta-azione ma, sinceramente, penso che non sia lo star trek che ricordavo.
Conosco tutta la serie ... dallo zoo di talos fino agli ultimi episodi ... ho visto Pike comandare l'enterprise e fare ritorno allo "zoo" ...
Questa è una nuova storia ... diversa da quella che avevo in mente ... il film è un prequel diverso rispetto a quello che avrei realizzato .... bel film, per carità, ma si tratta di un'altra sequenza temporale.
Io avrei soltanto approfondito ciò che le varie serie hanno lasciato un po' nell'ombra senza snaturare la sequenza della storia che tutti abbiamo imparato ad amare.
byeUltima modifica di ligama; 13-05-2009 alle 08:35
TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
12-05-2009, 13:04 #51
E che nn vorrei ritrovarmi a vedere episodi di bassa fattura...per es. la prima serie che mi consigliate è al livello della prima triologia di stars wars che ogni volta che la vedi rimane sempre da riferimento!
-
12-05-2009, 13:15 #52
Il primo film è "discutibile", pur rimanendo godibile. Il secondo il quarto e il sesto sono, imho, eccezionali.
I paragoni con Star Wars non reggono: il bello di Star Trek è quello di creare un arco temporale, uno "stile narrativo", approfondire i personaggi e la loro filosofia di vita, spettacolarità e effetti speciali sono spesso in secondo piano (tranne che in quest'ultimo film, a quanto ho letto).SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
12-05-2009, 18:59 #53
Originariamente scritto da Locutus2k
ma si, dai, dopo tutto gli aspettano solo 79 + 178 + 176 + 172 + 98 = 703 episodi
-
12-05-2009, 20:02 #54
Beh ... che libidine!
Vorrei potermi cancellare la memoria come in Eternal Sunshine of the spotlees mind e rivedermi tutto da capo ...SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
12-05-2009, 20:42 #55
...ci vorrebbero perlomeno un paio di lampade di scorta...
-
13-05-2009, 00:38 #56
Non cominciate a divagare troppo.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-05-2009, 09:59 #57
visto ieri sera... mi è piaciuto molto.... hanno svecchiato la serie ma non l'hanno snaturata
voglio il Blu Ray subito!!!!!schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885
-
14-05-2009, 09:18 #58
Visto ieri.
Ottimo audio, mentre non posso sbilanciarmi molto sul video, che mi sembrava leggermente fuori fuoco (molto probabilmente per colpa del proiettore), anche se nei primi piani lasciava ben sperare per l'edizione in Blu-Ray (peccato, un film così spettacolare avrebbe meritato una visione in digitale al cinema...).
Non male, però IMHO sarebbe stato molto, ma molto meglio se ci fosse stata una maggior profondità nella sceneggiatura (la prima parte mi è sembrata talmente "tirata via" da perdere gran parte del pathos che, invece, avrebbe potuto suscitare) e, soprattutto, se si fossero evitate certe "scemaggini" a livello Fantozzianoche sarebbero state più adatte a una parodia tipo Scary Movie che a un film di fantascienza. Va bene "ringiovanire" la serie, ma c'è una bella differenza tra un film di fantascienza "veloce, giovane & ironico" e una pagliacciata per adolescenti e IMHO gli sceneggiatori hanno superato il segno troppe volte (anche i dialoghi erano alquanto altalenanti...).Spoiler: tipo l'interminabile e IMHO a dir poco irritante scenetta di Kirk in "shock anafilattico" con le mani come canotti o Scotty risucchiato nel tubo della turbina o Kirk inseguito dai mostri sul pianeta ghiacciato...
Proprio il protagonista (Kirk) è stato il personaggio che mi è piaciuto di meno (troppo ridicolo...bene, invece, gli altri e, soprattutto, Spock).
Peccato...film nel complesso godibile e tecnicamente molto buono, ma avrebbe potuto essere molto, ma molto meglio (pare a me o da parecchi anni a questa parte nei film "d'intrattenimento" la sceneggiatura è sempre più un "optional"?).
Non sono assolutamente un fan sfegatato di Star Trek, né tanto meno un "integralista" della serie, ma IMHO avrebbero potuto "svecchiare" il marchio e renderlo appetibile anche verso un pubblico più giovane senza scadere nella burla.
Francamente questo film mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, da J.J. Abrams mi aspettavo un prodotto di tutt'altro livello...
Spoiler: P.S. è stato bello scoprire finalmente in cosa consistesse il famoso test della Kobayashi Maru!
-
14-05-2009, 14:14 #59
Senior Member
Sono completamente d'accordo con Duke Fleed, io ho una certa età e sono particolarmente infastidito dalle sceneggiature di fantascienza che sconfinano nel burlesco. Naturalmente si tratta della mia "personalissima" opinione. Inoltre il film pure se visionato in multisala mi è parso affetto da una scarsissima definizione e luminosità, ma probabilmente questo va imputato al proiettore.
Ciao. C.
-
14-05-2009, 17:09 #60
Originariamente scritto da ligama
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -