Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 258 di 662 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308358 ... UltimaUltima
Risultati da 3.856 a 3.870 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Rivisto ieri sera Apollo 13 su tv oled, ricordo si tratta di un film del 1995, confermo che è pazzesco hanno fatto un lavoro praticamente perfetto, messo poi il bluray 1080 e ragazzi la differenza è enorme
    Ultima modifica di lele853; 19-12-2018 alle 08:10

Blad Runner ordinato insieme la trilogia Matrix.... purtroppo aggiungo alla discussione che proprio nelle scene notturne L HDR rende pessima la visione..... disattivandolo affiorano dettagli luminosità ..... sto anche valutando il discorso che potrei avere una errata calibrazione della tv.... ripeto con hdr diventa tutto cupo e scompare dettaglio e luce.....qualcuno sa se esiste qui nel forum una guida per il corretto dettaglio del mio tv? Così magari mi toglierò sti dubbi... anche gradito se qualche utente competente mi offre telefonicamente aiuto
    Grazie sempre
    Tra gli altri titoli in arrivò anche la torre nera

Potresti postare una foto così riusciamo a capire meglio perché a sto punto mi viene il dubbio che hai qualche impostazione errata sulla tua catena video

Vediamo se riesco.... ieri messo Batman proprio nella sequenza in cui Si trova ( da grande) nel pozzo , dove cadde da piccolo, è evidente riscontrare che : con hdr praticamente diventa tutto buio una sorta di prevalenza del nero e del scuro in generale, appena disattivato tutto riaffiora ( dettagli ,sfumature e luminosità .... stessa cosa sul film Gli ultimi jadi ( con hdr tutto cupo disattivato altra cosa) .... credetemi per questo ho partecipato al post diffidanto sui formati 4K .. soprattutto dopo aver speso una bella cifra per tv e player non credevo di avere sti risultati...

Grazie dell aiuto ma credimi son negato con ste procedure ..... credevo fosse più semplice... uso per giunta un telefonino

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    disinformazione allo stato puro.
    Ma c'è anche l'ingrandimento al 400% ...
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Andrea@79 Visualizza messaggio
    Vediamo se riesco.... ieri messo Batman proprio nella sequenza in cui Si trova ( da grande) nel pozzo , dove cadde da piccolo, è evidente riscontrare che : con hdr praticamente diventa tutto buio una sorta di prevalenza del nero e del scuro in generale, appena disattivato tutto riaffiora ( dettagli ,sfumature e luminosità .... stessa cosa sul film ..........[CUT]
    La trilogia di Batman ce l’ho a casa quindi stasera se vuoi controllo la scena e se mi dai in pvt il tuo numero ti mando delle foto e confrontiamo il tutto 😉, ma fammi capire una cosa nella controparte bluray 1080 come la vedi quella scena? È ok?
    Ultima modifica di lele853; 19-12-2018 alle 09:22

Ho una valanga di titoli sia in UltraHD che in BlueRay, ed una delle prime cose che ho fatto è proprio quella di confrontare lo stesso titolo con i due formati. Stupito dalla quasi totale assenza di miglioramento, mi sono rivolto online. Concordo completamente con i mille confronti fatti facilmente trovabili su internet...

Se ne trovano almeno dieci di confronti su Youtube, anche di testate tecniche (purtroppo tutti in inglese)... Ed arrivano tutti alle stesse conclusioni... Per non parlare del numero di confronti che si trovano sul web...

Chi ha visto miglioramento (io compreso) vuol dire che siamo tutti pazzi?! No comment

Ma sicuramente ci saranno anche film in cui il salto non è poi così marcato, ma dire che l'UHD in toto è inutile è un'affermazione da "92 minuti di applausi" (chi vuole intendere, intenda ).
    Sarebbe interessante conoscere la catena video su cui ha visto questa valanga di titoli, ed a quali titoli in particolare fa riferimento: chissà....
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Se li vede con un 43 pollici ha pienamente ragione a non notare miglioramenti.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

La dimensione dello schermo non dovrebbe essere un parametro di rilievo... semmai la distanza. E più ci si avvicina allo schermo più si dovrebbe vedere la differenza... Comunque, ci sono talmente tanti articoli sull'argomento sul web, con confronti zoom al 400% o altro, che penso sia superfluo continuare con le impressioni individuali. Mi limito a rimandare chi ha posto i quesiti sull'assenza di visibili miglioramenti (passando da BlueRay a DVD 4k), a fare una sana ricerca sull'argomento... Del resto la qualità del 4K può facilmente essere sperimentata con altre sorgenti...

Il DVD 4K proprio mi mancava...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Qualcuno ha king kong di peter jackson in 4k? lo stavo visionando poco fa...ho ancora impresso nella retina le immagini spettacolari! sembra di vedere uno di quei dischi demo che mettono nei centri commerciali, definizione pazzesca nei primi piani e soprattutto gli elementi in secondo piano, ma ancora una volta i colori! ragazzi sono stupendi, l'HDR dona una tridimensionalità mai vista prima, finalmente forse con il 4k e l'hdr o dolby vision ci sarà anche la morte definitiva di quell'orrenda moda dell'orange teal! che ha distrutto centiniaia di film in bluray! qui è tutto naturale, bellissimo.
    Ultima modifica di maabus; 19-12-2018 alle 17:23

Pagina 258 di 662 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308358 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •