Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 260 di 662 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264270310360 ... UltimaUltima
Risultati da 3.886 a 3.900 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Blade Runner The final cut, assolutamente da vedere. Eccellente
    Mi è arrivato giusto ieri.
    Purtroppo la felicità nell'averlo ricevuto è mitigata da questo:

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74 Visualizza messaggio
    Andiamo OT, comunque estraggo il disco e lo rimetto (a volte lo passo anche con un panno).
    Per ora solo con i 4K. Quasi tutti...
    Che gran bella notizia per uno che ha appena acquistato un X700.
    Sarebbe il mio primo Player 4k.Ho pensato di provare cosi' prima di spendere di più.
    Vi farò sapere a breve come va.

Citazione Originariamente scritto da Rudeboy Visualizza messaggio
    Mi è arrivato giusto ieri.
    Purtroppo la felicità nell'averlo ricevuto è mitigata da questo:

Che gran bella notizia per uno che ha appena acquistato un X700.
    Sarebbe il mio primo Player 4k.Ho pensato di provare cosi' prima di spendere di più.
    Vi farò sapere a breve come va.
    Idem per me. Uguale.
    X700 a parte, un'idea sul 4k me l'ero già fatta e come al solito (e purtroppo) il mio istinto non sbaglia mai...

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74 Visualizza messaggio
    Andiamo OT, comunque estraggo il disco e lo rimetto (a volte lo passo anche con un panno).
    Per ora solo con i 4K. Quasi tutti...
    Ho capito bene? Quel lettore che dovrebbe leggere principalmente dischi ultra hd blu ray non riesce a farlo come si deve con tutti i dischi?

Non è solo un problema di lettore, o meglio, in base al lettore può impiantarsi oppure oppure notare un'interruzione dell'immagine, ciò non necessariamente ogni volta che lo si vede...
    Ho testato la cosa con 3 lettori di marche diverse, con la trilogia di Batman e con altri dischi, sia 4k che fullHD, bene sono giunto alla conclusione che il problema si verifica solo con i dischi 4k caratterizzati da 3 strati di lettura, esattamente nell'istante in cui si passa dal secondo al terzo. Ho trovato conferma anche leggendo molti forum stranieri.
    In sostanza è un problema di compatibilità causato sia dal lettore che dal supporto a 3 strati.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da Hereticus Visualizza messaggio
    Mi limito a rimandare chi ha posto i quesiti sull'assenza di visibili miglioramenti (passando da BlueRay a DVD 4k), a fare una sana ricerca sull'argomento...
    Per quanto mi riguarda non c'è nulla da ricercare, è talmente evidente che il problema di base sia la tua catena video che non si dovrebbe nemmeno discutere... Posseggo circa una quarantina di titoli e in tutti, dopo confronto con il corrispettivo bluray standard, il miglioramento è ben visibile come minimo per la sola presenza della codifica HDR! Laddove poi si ci riferisce a titoli real 4k allora il confronto è addirittura netto.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ti appoggio in pieno! Per l’altro discorso io ho un lettore uhd panasonic e mai nessun disco si è piantato fino ad ora però può essere che i film che ho visto io non rientrino in quelli che possono dare problemi! Bo
    Ultima modifica di lele853; 20-12-2018 alle 12:47

... allora ci sono tantissimi confronti online con problemi di "catena video"... L'HDR ovviamente è un'altro aspetto ma NON impatta in alcun modo su risoluzione/dettaglio... Quali sarebbero i migliori titoli "real 4k", dammi solo un paio di nominativi, così faccio le mie prove... Grazie

La mia opinione l ho scritta più volte. Sicuramente il 4k è superiore. Ma il bluray mi appaga in tutto
    Specie sui film d. I. 2k Acquisterei solo il bd 2k
    Fermo restando che il 4k è certamente più performante
    Ultima modifica di Emiblu; 20-12-2018 alle 13:18

L'HDR ovviamente è un'altro aspetto ma NON impatta in alcun modo su risoluzione/dettaglio...
    Ma stai scherzando??? L'hdr permette di cogliere dettagli che con il bluray standard ti puoi solo sognare!
    Comunque eccoti servito: Alliad e Revenant, non notare un netto miglioramento in questi titoli significa essere ciechi...

... allora ci sono tantissimi confronti online con problemi di "catena video"... L'HDR ovviamente è un'altro aspetto ma NON impatta in alcun modo su risoluzione/dettaglio... Quali sarebbero i migliori titoli "real 4k", dammi solo un paio di nominativi, così faccio le mie prove... Grazie
    Molti titoli sono stati scritti poco sopra ma ci sei??

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Molti titoli sono stati scritti poco sopra ma ci sei??
    Non ne volevo "molti" solo uno o due (quelli in assoluto considerati "migliori")...

Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    Ma il gioco vale la candela? O per vedere qualche miglioramento occorre scegliere il titolo giusto con il lettore giusto con il proiettore giusto e magari guardare il fermo immagine? Quando si è passati dal 1280 x 720 al full hd si che c'è stato un netto miglioramento ma questo ultimo passaggio non è stato così clamoroso. Si qualche differenza c'è però ………. Ora parlano dell' 8K (da guardare con la fronte ad una spanna dallo schermo) ma speriamo che rimanga solo in ambito medico per guardare le radiografie.
    Il gioco vale la candela per tantissimi titoli, ma rispetto al passaggio dvd/blu-ray - per il quale bastava semplicemente aggiornare il proprio impianto - ora le dimensioni contano. Il miglioramento da blu-ray a 4K non lo si noterà mai se non si possiede uno schermo di dimensioni importanti. E anche la corretta distanza dallo schermo fa la differenza, uno schermo da 50-60 pollici serve a ben poco se poi lo spettatore si piazza a 4-5 metri di distanza.

Non c'è bisogno di fare un fermo immagine, anzi è il contrario, per notare tutta una serie di dettagli in più che emergono nei dischi UltraHD bisogna necessariamente guardarli in movimento durante una normale visione. E questo vale in particolare per i film girati in pellicola.

La dimensione dello schermo non dovrebbe essere un parametro di rilievo... semmai la distanza. E più ci si avvicina allo schermo più si dovrebbe vedere la differenza...
    Invece le dimensioni dello schermo sono fondamentali, su un 32 pollici o un 40 pollici non noterai mai le differenze, perché l'UltraHD consente di visionare film a dimensioni maggiori senza perdita di risoluzione. Anche il blu-ray più performante all'aumentare dello schermo comincia a perdere in nitidezza, mentre un 4K dà il suo meglio proprio sugli schermi grandi, perché mantiene intatti tutti i dettagli.
    Al contrario su uno schermo piccolo un disco 4K è sprecato (se il master di partenza di blu-ray e uhd è lo stesso) perché l'occhio umano non può percepire quelle differenze su uno spazio visivo così ristretto.

Mi limito a rimandare chi ha posto i quesiti sull'assenza di visibili miglioramenti (passando da BlueRay a DVD 4k), a fare una sana ricerca sull'argomento... Del resto la qualità del 4K può facilmente essere sperimentata con altre sorgenti...
    ...
    Ho una valanga di titoli sia in UltraHD che in BlueRay, ed una delle prime cose che ho fatto è proprio quella di confrontare lo stesso titolo con i due formati. Stupito dalla quasi totale assenza di miglioramento, mi sono rivolto online.
    Qua dentro tutti abbiamo fatto le nostre ricerche, e tutti abbiamo sperimentato personalmente i vantaggi dell'UltraHD. E se siamo in tanti ad aver notato netti ed evidenti miglioramenti, mentre tu sei l'unico che non ne nota, forse qualche domanda te la dovresti porre.

Sono tre pagine che parli di questa tua impossibilità di notare differenze, ma ancora stiamo aspettando che tu ci dica esattamente quali titoli in UHD possiedi, e soprattutto su quale impianto (con quale calibrazione/impostazioni) li hai visionati.
    Se continui a ignorare la domanda il dubbio che tu sia profondamente disinformato, o che stia montando una polemica gratuita, aumenta.
    Ultima modifica di Slask; 20-12-2018 alle 14:02
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Non ne volevo "molti" solo uno o due (quelli in assoluto considerati "migliori")...
    Ma almeno la tua TV Led LG 43UK6950PLB è un minino calibrata?
    La mia sala Cinema: Entra

Sempre che lo abbia già comprato
    Perché ancora non ci ha detto che TV ha.....
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

La mia sala Cinema: Entra

Pagina 260 di 662 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264270310360 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •